16.

659 18 10
                                    

Oggi si registra una nuova puntata.
Mi sveglio alle sette e mezza, facendo attenzione a non fare casino, vado in bagno, mi sistemo e mi vesto, poi esco, e mi accorgo che sia Fede che Ludovica si erano alzate.
"Oddio ragazze scusatemi, vi ho svegliate io?" chiedo con un tono mortificato.
"No Jenny tranquilla, eravamo già sveglie, dovevamo solo alzarci" dice Ludovica ridacchiando.
"figurati, non mi ero nemmeno accorta che non dormivate" dico, mettendomi una mano in fronte, per poi aggiungere "che disastro che sono" loro ridono insieme a me, poi tutte e tre finiamo di prepararci e raggiungiamo gli altri.
Maria entra in studio con il pubblico che la applaude e la acclama,
iniziamo con la registrazione, e come sempre si fanno le classifiche di canto e ballo, stavolta però con tre giudici di canto e uno di ballo, che è Nancy Berti, e gli altri che sono Ermal Meta, Emma Marrone e Gerry Scotti.
La prima ad esibirsi è Megan, con una coreografia in stile commerciale, che conquista il quinto posto, successivamente Aaron con Anna e Marco, che arriva primo, non so perché, ma questo ragazzo ogni volta che canta mi trasmette una sincerità e un'emozione inspiegabili a parole, come Federica, che cantando Giudizi Universali, si aggiudica il secondo posto, anche lei strepitosa come al solito.
È il turno di Mattia che balla un jive, e riceve un sacco di complimenti da Nancy, arrivando primo in classifica, poi Ramon, con una delle sue variazioni di classico che si prende il secondo posto, ed infine io, che con la mia coreografia di moderno contaminato sono arrivata terza, sentendomi dire "hai linee, tecnica e un buon movimento, devi lavorare un pochino sull'espressività, per il resto molto bene".
Non ho mai avuto problemi di espressione, penso tra me e me, arrivando poi a capire che il nodo di quella coreografia era la canzone che non sentivo mia, che di conseguenza mi ha fatto avere qualche problema espressivo durante l'esecuzione, ci può stare, la prossima volta mi impegnerò di più.
"Grazie mille" rispondo, e la ringrazio anche per il consiglio, poi risalgo e i giudici se ne vanno, visto che la gara era terminata.
Vengono poi svelate le classifiche per intero, che vedono agli ultimi posti Ndg per quanto riguarda il canto e Samuel per il ballo, così, visto che gli ultimi due, uno del canto e uno del ballo, dovevano affrontare una sfida immediata, con conseguente rischio di eliminazione, Maria fa scendere Samuel e Ndg.
Inizia Niccolò che canta prima una cover, Suavemente, poi canta la sua sfidante Giada, poi nuovamente lui con il suo inedito Fuori, e infine ancora la sua sfidante con il proprio pezzo.
Giudice di questa sfida è Anna Pettinelli, che definisce il pezzo di Ndg molto fresco e orecchiabile, affermando che per lei la parte più importante sono gli inediti, confermando così la presenza di Niccolò nella scuola.
Si svolge poi la sfida di Samuel, contro un ragazzo di nome Alessio, alto, muscoloso, capelli sul castano chiaro e occhi azzurri, un bel tipetto devo dire, è un ballerino di hip hop e moderno.
Inizia Samuel con una coreografia di modern, fuori dal suo stile, in quanto lui ha preso il banco per l'hip hop, e balla per il papà sulle note di Tutte le cose che io so di Alessandra Amoroso, mi ha emozionata tantissimo, sono quasi arrivata a commuovermi, ed è raro che succeda.
È il turno di Alessio, anche lui balla una coreo di modern, sulle note della canzone Control, anche lui un gran ballerino, ammetto che ho paura per il mio amico.
Giudice di questa sfida è Garrison, che dopo aver visto le esibizioni di entrambi dice a Samuel "Io trovo che tu abbia un grande talento per il modern, e penso che sia quella la strada da seguire, ma devi farlo fuori, perché qui non c'è abbastanza tempo, e Alessio merita un'opportunità, mi dispiace" afferma lui abbassando lo sguardo.
Si sente il "noo" del pubblico, poi io e i miei compagni, che, uno ad uno scendiamo dai banchi per andare ad abbracciare Samuel, stavo piangendo così tanto che sentivo di non riuscire a respirare bene.
"Samu no.." dico con la voce soffocata dalle lacrime, avvicinandomi a lui e stringendolo tra le braccia "sei il mio piccolo fratellino, ricorda che il tuo angelo è fiero di te e ti guarda sempre da lassù, ora vai tesoro mio e vola, vola perché sei fortissimo" lo guardo in quegli occhi cerulei, per poi abbracciarlo nuovamente.
"ricordati quello che ti ho detto, le cose non si risolvono piangendo, poi io ti seguo e vi guardo tutti da casa, ci sono sempre" mi dice rassicurandomi, e io annuisco, non riesco a parlare per via del singhiozzo.
Maria mi fa cenno di staccarmi, perché anche gli altri compagni lo vogliono salutare, così io salgo al banco e mi appoggio con la testa sulla mia maglia, che era piegata lì sopra, rimanendo in quella posizione per un po', con le lacrime che continuavano a bagnarmi il viso, non riuscivo a smettere.
Dopo un attimo risalgono anche tutti gli altri compagni, e Maria porge la maglia ad Alessio dicendogli "sei ufficialmente un allievo di Amici, ti abbiamo messo il banco di fianco a quella ragazza" dice indicandomi, e vedo entrare Spillo, un altro dei professionisti, che posiziona un banco alla mia destra.
"Dopo che Samuel non c'è più, ci mancava solo questo vicino a me per rovinarmi la giornata" ero convinta di averlo solo pensato, ma mi rendo conto di averlo detto quando Maria mi fa "Jennifer, attenta a quello che dici, hai il microfono aperto" che figura che ho fatto... così dico "scusami Maria, stavo solo pensando a voce alta", vedo Alessio che si gira verso di me e mi guarda in modo strano, io lo noto, ma faccio finta di nulla e continuo a seguire la puntata.
Dopo un po' entra Giorgia come ospite, e, mentre lei canta, mi accorgo che ogni tanto Alessio si gira verso di me a guardarmi e questa cosa mi urta, non sono dell'umore giusto per parlare con il ragazzo che ha buttato fuori dalla scuola uno dei miei migliori amici.
Finisce la puntata, torniamo in casetta e...


Quattro braccia, un cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora