Apro la porta della stanza gialla dicendo "Megan scusa, potrest-" mi interrompo, e quando alzo gli occhi sento un crack nel petto, Alessio stava di spalle davanti a me, e si stava baciando con Maddalena.
"VAFFANCULO!!!" gli urlo addosso con tutta la voce che ho, per poi lasciare spazio ai singhiozzii, sento il fiato corto e riesco a mala pena a reggermi in piedi, è proprio vero che gli uomini sono tutti uguali come pensavo.
Vedo Alessio staccarsi immediatamente da lei e corrermi dietro, mi raggiunge e mi blocca per un polso "Jennifer fermati ti prego, non è andata come pensi!" dice lui, aveva il fiatone.
Mi libero con forza dalla sua stretta "mi fai schifo, non guardarmi mai più in faccia" affermo seccamente, non avevo nemmeno la forza di urlare, ero spezzata in due.
"Jennifer ti prego!" grida lui, guardandomi le spalle, mentre mi allontano.
Vado in sala, voglio parlare con il mio professore, così lo faccio chiamare e lui dopo poco arriva, nel frattempo mi siedo a terra appoggiando anche il borsone.
"Ciao piccolina, come stai?" mi chiede con il sorriso.
"Male Rai, tanto male" rispondo io, cercando di nascondere gli occhi ancora rossi.
"Ti vedo bianca in viso effettivamente, è successo qualcosa di grave?" chiede lui sedendosi di fronte a me, dall'altra parte del plexiglass, poi aggiunge "parla pure, non sono solo un professore per la danza, voglio essere anche un papà per te e per gli altri miei allievi" aveva un tono dolce.
"Grazie di cuore.." mi fermo per un attimo, poi con un sospiro riprendo "è un problema di cuore".
"Ah ho capito, quindi riguarda Alessio" afferma lui sicuro.
"come lo hai capito?" dico io, con un'espressione sorpresa.
"ricorda che ho qualche anno in più di tutti voi, e lo vedo come vi guardate, ho visto quanta gelosia aveva lui negli occhi quando tu e Mattia avete ballato il tango in coppia, il compito era sì per voi, ma era anche una prova su di lui, per vederci più chiaro, e sono arrivato alla conclusione che secondo me quel ragazzo è uscito di testa per te" risponde lui con un sorriso.
"È questo il punto Rai, non credo sia come dici tu, perché sono entrata in camera di Megan a chiederle un body per fare le prove della coreografia e.." mi interrompo, riprendo fiato e continuo "e lui stava girato di spalle davanti a me, si stava baciando con Maddalena" dico cercando di non esplodere, ma invano, così per non far vedere che stavo cedendo, mi metto le mani in faccia.
"Jenny, non te ne devi vergognare, togli quelle mani, siamo umani ed è normale crollare qualche volta, ma io sono convinto che c'è un'altra spiegazione, è troppo perso quando ti guarda, qualcosa non porta" dice lui.
"Porta tutto maestro, stava solo cercando di illudermi, come ha fatto mio padre quando mi ha abbandonata" dico.
"non la sapevo questa cosa, e credimi che io, da padre, nel sentire queste tue parole sto morendo dentro, però non tutti gli uomini sono così, e io non penso che Alessio lo sia, torno a ripeterti che per me c'è qualcosa sotto" afferma.
"Secondo me invece è tutto così come l'ho visto, e per questo volevo dirti che dopo la puntata, vorrei prendermi il periodo di Natale per considerare l'idea di lasciare la scuola, e credimi, mi fa male dirlo, ma questo, dal mio più grande sogno si è trasformato nel mio peggiore incubo, e non posso permettere che vada avanti così" dico convinta delle mie parole.
"mi dispiace tanto che tu dica questo, perchè con il talento che hai, se te ne vai sarebbe una perdita enorme, però è anche giusto che tu prenda le tue scelte, ma nel frattempo ricorda che puoi chiamarmi anche 20 volte al giorno, ci sono sempre per te" dice lui, aveva un' espressione un po' cupa.
"grazie maestro, ci vediamo" gli rispondo.
"forza eh" dice lui, salutandomi, lo ricambio e torno in casetta.
STAI LEGGENDO
Quattro braccia, un cuore
RomanceL'anima sognante di una ragazza che ha sempre seguito le regole e non ha mai provato il brivido dato dall'adrenalina, si scontra con quella di un ragazzo che crede di aver già vissuto tutto e che nulla possa più sorprenderlo, i loro cuori si toccano...