L'ingresso degli altri ragazzi in casetta mi distoglie dai pensieri.
Li incontro e mi presento a tutti, uno ad uno.
Fin da subito ho legato in modo particolare con Ludovica e Piccolo G, oltre ai ragazzi del gruppetto che si era formato poco prima.
Mi siedo sulle gradinate insieme a Samuel e Matti, e mi confido con loro su quello che mi ha detto Megan, spiegando che vorrei provare a chiarire,ma ogni volta che mi avvicino, lei mi volta le spalle o finge di non vedermi.Pov's Samuel
Mentre Jennifer ci racconta di Megan, capisco al volo che le dispiace questa situazione che si è creata, perché lei è una ragazza a cui piace andare d'amore e d'accordo con tutti, però non può essere sempre così, a volte bisogna accettare che per diversi motivi, si può essere antipatici a qualcuno.
Spezzo il silenzio che si stava creando, dicendo "Jenny, secondo me Megan fa così perché vede che tu sei tanto apprezzata in casetta, hai un carattere molto estroverso e tutti ti vogliono bene, mentre lei, da quel poco che ho capito è chiusa come persona, e parlando poco, non riesce a legare facilmente con gli altri, secondo me le dà fastidio il fatto che tu sei ben voluta da tutti, mentre lei non riesce più di tanto ad aprirsi e a farsi conoscere"
"Hai ragione, effettivamente questo tuo ragionamento ha senso" mi dice lei, aggiungendo "se fosse davvero così mi dispiacerebbe tanto, non voglio che il mio essere eccentrica e socievole possa mettere qualcuno a disagio o far avere brutte impressioni su di me" aggiunge, aveva un tono un po' scoraggiato.
"Ehi, guarda che non è colpa tua, semplicemente ci sta essere diversi, tu quando te la senti, vai da lei con la massima tranquillità e parlale, vedrai che piano piano si aprirà anche con te" le dico, abbracciandola per farla stare tranquilla, e lei mi stringe forte, un attimo dopo sento una lacrima che le scende dal viso e mi bagna la maglietta.
"no, no, non è così che si affrontano le cose, poi tu non devi farti una colpa di nulla, sei una bellissima persona, credimi" le dico, parlandole in modo sincero.
"Grazie Samu, ti voglio tanto bene, anche se ci conosciamo da poco" mi dice, con gli occhi gonfi.
"Te ne voglio anch'io, e vedrai che si sistema tutto" la rassicuro, dopo di che rimaniamo abbracciati ancora per qualche istante.
Pov's JenniferHa ragione Samuel, devo parlare con Megan e capire cosa non va, ma prima ho altro a cui pensare, domani c'è la prima puntata e si inizia con le classifiche, non posso permettermi una posizione bassa, quindi devo provare la coreografia finché non esce perfetta, non voglio rischiare il posto già dalla prima settimana.
Vado in sala e incontro per la prima volta Raimondo, che mi saluta entusiasta.
"Allora sei carica per questa prima puntata?" mi chiede lui.
"Tanto" rispondo, "voglio che vada tutto alla perfezione" aggiungo.
"Ecco, questo è lo spirito giusto, allora, la coreografia è un pezzo sui tacchi, sbaglio?" chiede lui.
"No, no" rispondo io.
"Ti fa paura?" chiede con un tono curioso.
"No, sono abituata a ballare sui tacchi, l'ho già fatto tante volte" rispondo, sicura di quello che dico.
"Benissimo, allora vi lascio, buon lavoro, ci vediamo in puntata" il mio professore mi saluta, mandandomi un bacio con la mano, e lasciandomi in sala con Simone, il professionista che mi sta aiutando nella preparazione.
Continuo a provare fino alle otto di sera, poi, stanca morta, saluto Simone, ringraziandolo per il lavoro fatto e torno a casa.
Vado in cucina a cenare, c'erano Ludo e Ndg, che vedendomi un po' tra le nuvole mi chiedono se va tutto bene, ma rispondo loro che non ho molto voglia di parlare, così mangio di fretta una piadina, dopo di che vado in camera, lavo i denti, metto il pigiama per poi infilarmi sotto le coperte, non avevo voglia di parlare con nessuno.
Dopo un po' mi addormento, e non mi accorgo che Matti era entrato in camera mia per darmi un bacino sulla fronte, sussurrandomi di fare bei sogni, me lo ha detto lui stesso il giorno dopo, prima della puntata, non mi ero resa conto di nulla, evidentemente dormivo come un sasso.
A proposito di puntata, tra poco si va in scena, sono troppo euforica, non vedo l'ora di mostrare davanti a tutti la coreografia a cui ho lavorato tutta la prima settimana.
Maria entra in studio e iniziamo a registrare, non sto più nella pelle, ma qualcosa non va come pensavo..
STAI LEGGENDO
Quattro braccia, un cuore
RomanceL'anima sognante di una ragazza che ha sempre seguito le regole e non ha mai provato il brivido dato dall'adrenalina, si scontra con quella di un ragazzo che crede di aver già vissuto tutto e che nulla possa più sorprenderlo, i loro cuori si toccano...