Quando gli altri vanno via, Piero mi guarda-Sei tutta mia ora, lo sai?
-Con quale trucco hai pensato di sedurmi? Non sono una che cede facilmente.
Solleva le sopracciglia-Pensavo di fingere di aver bisogno di aiuto con le lenti a contatto.
-Che colpo basso.
-Non eri una che non cede facilmente?
-Sei tu che ti sei approfittato della mia innocenza in quell'occasione.
Ride-Perché tu pensavi davvero di dovermi aiutare con le lenti a contatto. Ma per favore. Hai capito i miei intenti la prima sera a cena.
-Quando mi hai detto di distrarti raccontando la mia vita.
Ride-Ancora? Ti ho già detto che l'ho fatto apposta.
-Mmh.
-Mi hai colpito subito. Questa è la verità.
-Adesso non mi fai una proposta di matrimonio, vero?
-Nah. C'è prima Ignazio.
-Menomale.
-Gianluca non credo.
-Che cattivo che sei. Però devo dire che mi sei piaciuto. Il modo in cui ti sei schierato con Amelia.
-Margherita guarda che Amelia è un'amica. Non devi essere gelosa.
Scoppio a ridere- Che idiota.-poggio i palmi delle mie mani sul suo petto-Sono seria. Sei stato impeccabile.
-Le voglio bene davvero.
-Lo so. Ma vuoi bene anche a lui. E il cameratismo è più diffuso rispetto a schierarsi con le amiche.
-Non sono così.
Lo guardo, comincio a capirlo, ma non glielo dico.
-Sono un po' preoccupato per lui in realtà.
-Per RebeccaFacciadiCazzo?
-No. Perché mi sembra un po' perso. -mi guarda. Vuole chiedermi qualcosa ma desiste.
-Che c'è?
-Niente. Meglio se sto zitto. Già mio fratello stava per fare un casino. Evitiamo.
-Voglio sapere.
-É un mio pensiero scemo.
-Dimmelo.
-Okay. -sospira-In qualche angolo remoto, tu pensi lui provi qualcosa per Amelia?
Peso le mie parole-É ovvio questo. Proverà per sempre qualcosa per lei per come la vedo io. È sicuramente amore ma non c'entra niente con la carnalitá, non più. Saranno legati per sempre uno all'altra ma non ci sarà mai niente tra loro. È chiaro così?
Lui annuisce-Quindi niente di preoccupante.
-No.-gli sorrido-Per nulla.
-Grazie, lo sapevo già. Però avevo bisogno di sentirmelo dire.
-Come sta tuo fratello?
-Te l'ho detto, é scappato a Londra. E non è stato neppure a una presentazione del libro.
-Quindi direi male.
-Direi molto male, sì.
-Mi dispiace. Si vede che è un bravo ragazzo.
-È di famiglia.
-Mmh. Con te non ne sono così sicura.
Mi guarda fintamente sconvolto-Ma come? Ti puniró per bene, lo sai?
STAI LEGGENDO
Fino a quando fa bene. Piero Barone
FanfictionMargherita ha una vita ordinata. È ciò che ha sempre voluto. Ha un lavoro da ricercatrice all'università, due coinquiline che adora. Ma quando va a trovare sua cugina, Amelia, che per lei è come una sorella e che presto sposerà Ignazio Boschetto, la...