"Impugna bene l'arco, stringi l'impugnatura, tira la corda fino alla tua spalla, e poi scocca." disse Freya fissando Mercy, Shi di fianco a lei fissava Merida "Posso chiamarti Ribelle?" disse ad un certo punto lo spirito "Come la principessa del film Disney?" Domandò Merida"Si, esatto." "Solo tu puoi avere questo privilegio." "Va bene furbetta." rispose Khanh scoccando un'altra freccia e facendo centro e lo stesso fece Merida mentre Mercy mancò il bersaglio.
"Come dire, la tua allieva, ha tante potenzialità, ma il tiro con l'arco non è una di queste." commentò Freya mentre si cambiavano nello spogliatoio "Il che è ironico visto che ha anche la benedizione di Apollo. Non c'è qualcuno a cui possiamo chiedere per farla migliorare?" chiese Shi "William Tell?" propose Demostene "Sta in Svizzera." "Filottete?" esclamò Demetrio asciugandosi "In Turchia e ancora cerca Paride." "Ulisse?" Esclamò Silena "Sta in Grecia." "Yhwach?" "Assolutamente no" rispose Artemis "Robin Hood." concluse Freya "Ha insegnato a tutti noi, è giusto che le tue allieve vengano addestrate da lui." poi gli sorrise "Verrò con voi, ho voglia di sgranchirmi le gambe." Artemis sorrise "Shi, sarai accompagnato da Demostene, Oscar, Demetrio e Freya. Avviserò la squadra centrale di stanza a Londra."
Poco dopo Shi entrò a passo di caria nella zona relax "Voi due, fate i bagagli." Mercy lo fissò "Io non vado da nessuna parte se non mi dici dove andiamo." "Merida alzò il volume della televisione ignorandolo "Partiremo per la foresta di Sherwood dove sosterremo delle esercitazioni d'addestramento." Merida spense la televisione "Quando andiamo?" Shi la fulminò con lo sguardo "Avete 30 minuti, preparatevi e portate solo l'essenziale.".
"Avevo detto 30 minuti..." mormorò Shi fissando l'orologio "Vedrai che arriveranno." ribatté Freya, poco dopo le vide arrivare, Merida aveva sulle spalle uno zaino da escursione da 50 litri, mentre Mercy aveva un trolley "Eccoci, abbiamo preso il minimo indispensabile." Freya anticipò Shi spingendo tutti in macchina.
Dodici ore dopo Shi stava guidando un Ford Ranger Raptor seguendo una SUV Chevrolet Suburban "Tempo di arrivo stimato?" "Due ore e quaranta minuti." Rispose dalla radio Oscar "Ricevuto, grazie." detto questo guardò Freya seduta vicino a lui mentre dietro c'erano Merida e Mercy.
Dopo un momento di silenzio Freya iniziò a battere sul coperchio della cassa con dentro l'arco "There will come a soldier, Who carries a mighty sword, He will tear your city downOh lei, oh lai, oh, LordOh lei, oh lai, oh lei, oh, Lord. He will tear your city downOh lei, oh lai, oh lei, oh, Lord." Merida sorrise ed intonò la seconda strofa "There will come a poetWhose weapon is His wordHe will slay you with His tongueOh lei, oh lai, oh, LordOh lei, oh lai, oh lei, oh, LordHe will slay you with His tongueOh lei, oh lai, oh, Lord" per ultima Mercy cantò " There will come a rulerWhose brow is laid in thornSmeared with oil like David's boyOh lei, oh lai, oh, LordOh lei, oh lai, oh lei, oh, LordSmeared with oil like David's boyOh lei, oh lai, oh, LordOh lei, oh lai, oh lei, oh, LordHe will tear your city down, oh lei, oh laiOhh."
Pochi secondi dopo dalla radio s'udì la voce di Demostene "Sei la mia donna, la forza delle onde del mare." poi s'udì Demetrio: "Cogli i miei sogni e i miei segreti e molto di più." Shi scoppiò a ridere poi afferrò il microfono "Spero che un giorno, l'amore che ci ha accompagnato. Diventi casa, la mia famiglia, diventi noi." Freya fissò l'amico continuare a cantare tra le risate dei presenti "E siamo sempre bambini ma nulla è impossibile" Riprese Demostene "Stavolta non ti lascerò." "Mi baci piano ed io torno ad esistere." Continuò Demetrio "E nel tuo sguardo crescerò."
"Ecco cosa facevate voi ragazzi." commentò Freya in una pausa "Beh, ci piace cantare e poi dovevamo trovare qualcosa da fare mentre pulivamo la base." rispose con un sorriso Shi "Attenzione stiamo per arrivare alla Foresta di Sherwood, lasceremo le auto nel parcheggio e procederemo a piedi."
STAI LEGGENDO
Don't call me angel - The mysteries of the Templar agency
FantasyAvete presente i MIB? Quegli agenti in completo scuro che appaiono di fronte a casa tua e ti dicono che gli alieni non esistono? Ecco. Non sono l'unica agenzia segreta che lavora nel mondo. Tra coloro che proteggono l'umanità in segreto ci sono i...