Il sole splendeva alto quel mattino a Roma, Mercy stava dormendo con Bubbles sulla pancia quando una comunicazione la fece sobbalzare "Attenzione, Agente Mercy, dove diamine sei? Il comandante della sezione sta per iniziare il breifing." Mercy sobbalzò riconoscendo la voce di Merida "Le 7.55, SELENA, SIAMO IN RITARDO." esclamò correndo a lavarsi in bagno, Selena le sorrise "Oh, abbiamo ancora tempo."
"Signore posso parlare?" esclamò una voce, Shi si volse e si trovò di fronte una Demone bianca "Dimmi pure, chi sei?" rispose squadrandola, indossava una giacca blu navy, una camicia bianca, cravatta rossa pantaloni blu navy, scarpe da ginnastica nere, sulle spalle teneva uno zaino nero e di fianco a lui c'era un altro zaino da 100 litri alla cintura teneva un discreto armamentario, un fischietto, un manganello telescopico, teaser e uno spray al peperoncino "Agente in prova Tracy." Shi annuì "Ah, si, giusto. Seguimi." esclamò Shi "Oggi sarai di pattuglia con me." Tracy lo fissò "Credevo che il capo plotone non andasse in pattuglia." Shi le sorrise "Puffola, per come la vedo io, l'esperienza è quello che ti rende più alto in grado e per capire come fare questo lavoro non devi stare dietro una scrivania.".
Mercy scese di corsa fino alla sala riunioni, Merida le fece spazio al tavolo vicino a lei, in quel momento videro apparire Shi "Allora, ragazzi, buogiorno, per chi non mi conoscesse sono il Maggiore Shi, noto come Agente 19, vedo che ci sono facce nuove, sono contento di vedervi. Ora, parlando di cose serie, Agente Mercy, da oggi ti occuperai della Cadetta Daisy. Agente Merida, tu sei con il Cadetto Thomas, voi due farete riferimento all'Agente Selena, la nostra nuova Responsabile della sezione Gangs e Artifacts." In quel momento videro apparire Demostene, Demetrio, Freya e Oscar "Capo, ha chiamato Artemis dal Centro di Comando Centrale, è stata riportata un'anomalia magica in Piemonte." Web apparve seguita da Lenore "Salve a tutti, per chi non lo sapesse io sono la responsabile della sezione "Ricerca e Controllo, mentre la ragazza di fianco a me si chiama Web. La nostra Responsabile dell'area Comunicazioni, abbiamo registrato un anomalia vicino alla Mole Antonelliana, la squadra di ricognizione partirà immediatamente, tutti gli altri vadano di pattuglia ma si tengano pronti ad aprire un portale d'emergenza." Shi riprese la parola. "Ognuno conosce i propri compiti, per oggi, vegliate sulla popolazione, ricordatevi, Servire, Proteggere e non Fare casino." esclamò mentre tutti andavano via, Lenore sorrise "Ho sentito che hai una nuova recluta.".
Shi annuì "Si, bhe, io preferisco stare in strada." "Lo so tesoro, credimi, lo so." poi gli sistemò il giubbotto corazzato "Ci vediamo in caso di necessità." Shi le sorrise "Vado io a prendere le bambine e tu non ti sforzare troppo." Lenore sorrise "Shi, sono solo al terzo mese." Demostene sorrise "Almeno Lenore è calma, mia moglie da quando è incinta è intrattabile." Shi sorrise "Ma anche se è incinta, tua moglie non è armata, la mia si.".
"Scusatemi?" esclamò Tracy correndo dietro Mercy e Merida "Si? Che cosa c'è recluta?" "Davvero voi siete le due allieve di Shi?" domandò con un sorriso "Si, esatto, siamo noi." esclamò con orgoglio Merida "Mi sapete dare qualche consiglio?" Mercy annuì "Shi, può sembrarti duro, schietto, a volte uno stronzo, ma stai sicura che ti proteggerà sempre e quando tutto il mondo ti volterà le spalle ricordati che questa squadra sarà sempre pronta a difenderti a spada tratta." "Come mai?" chiese Tracy "Semplice, sei diventata parte della famiglia." commentò Merida "Comunque non preoccuparti, non ci sono tanti consigli a parte, non gli toccare il suo zaino a meno che non sia lui a darti il permesso, non chiedergli se puoi guidare, non ti cederà mai il volante, non gli toccare il peluche a forma di foca che tiene sulla scrivania e preparati, ti farà una serie di discorsi strani da vero duro, tipo "Io sono il tuo Senpai ed istruttore, mi chiamo Shi, lo sarò fino a nuovo ordine, non toccare nulla in questo studio finché non te lo dico io, non appuntare nulla fino a quando non te lo dico io, posso sembrarti duro, ma se le cose là fuori, nel mondo mortale si mettono male lo diventerò perché il mio lavoro è proteggere te, perché qualsiasi cosa faremo laggiù, la faremo assieme." in quel momento le due tacquero e voltandosi videro Shi che avanzava "Puffola, eccoti le chiavi della macchina, puoi posare anche il mio zaino? Se hai fame trovi due barrette Mars nella prima tasca, arrivo subito." esclamò porgendole lo zaino e le chiavi.
"Allora, avete preparato la mia recluta al terribile inferno che dovrà passare con me?" esclamò con un sorriso "Le hai dato le chiavi dell'auto?" esclamò Merida "E le lasci frugare nel tuo zaino?" Shi sorrise loro "Ho imparato qualcosa dalle mie precententi reclute, anche se mi mancherà essere di pattuglia con voi due ragazze ma sono certo che userete tutte le cose che vi ho insegnato per addestrare le vostre reclute e in caso di necessità bhe, vi verrò a soccorrere." poi le salutò "Ci vediamo dopo, sorelle." Mercy lo fermò "Shi, scusaci un momento, volevamo chiederti una cosa." esclamò Merida "Come mai siamo rimasti tutti in questa squadra? Di solito le Nuove Agenti sono schierate in altri posti." Shi le sorrise "Ho parlato con Santa Barbara, San Giorgio, San Marco e Santa Giovanna D'Arco, ho detto che se mi volevano come capo del plotone la mia vecchia squadra sarebbe rimasta, perché la nostra squadra non è un problema, è la soluzione." poi le salutò con un "pat pat" sulla testa "A stasera.".
Una volta nel parcheggio Shi sorrise vedendo Tracy con Lenore "Hey, che fai? Spaventi la mia nuova Kohai?" Lenore sorrise "No, volevo vedere la nuova Kohai di mio marito." Shi sorrise a Tracy "Allora, il tuo equipaggiamento prevede l'HKG36." esclamò dandole l'arma "Si signore." "Chiamami Shi. Staremo per 8 ore al giorno assieme e la parola signore mi fa sentire vecchio, questo è un ordine." Tracy sorrise "Lei invece un Bushmaster ACR, dotato di calcio pieghevole BCM Gunfighter Mod 0, avambraccio BCM KMR Alpha 13", impugnatura a pistola BCM e impugnatura verticale, PRI Compensator, mirino Trijicon Accupoint 1-6x24 con RMR su binario inclinato e Magpul PMAG con canna da 29 cm compensata con otturatore rivestito al legame ionico, la canna può essere cambiata nel caso dovesse usare, pallottole più orientali." esclamò con un sorriso "No potevo aspettarmi di meglio dalla figlia di Beth e Andrea, tuo padre ti ha insegnato tutto sulle armi." Tracy sorrise "Si signore." "Sei pronta Snips?" Tracy annuì "Nessun discorso prima di partire?" Shi le sorrise.
"A quanto pare le mie ex allieve ti hanno detto tutto." poi fece un sospiro profondo "Allora, questa è la nostra auto, c'è un muro tra quest'auto e tutto quello che c'è là fuori, quando sei in servizio, chiunque tu vedi in giro senza uniforme, o è qualcuno che si è già seduto sul sedile posteriore della tua auto oppure ci finirà molto presto. Siamo noi contro di loro, mi spiego? Tu sei il cane da pastore, loro le pecore, mentre salvi il culo a qualcuno in un attimo il gregge si rivolta contro di te. Così funziona, la gente mortale o quelli dell'Oltremondo dorme tranquilla nel proprio letto, mentre alcuni stronzi sono disposti a usare la violenza contro di loro, loro dormono tranquilli nel proprio letto perché altri stronzi come noi sono pronti a usare la violenza al posto loro, il bello è che ci odiano pure, funziona così. Questo è il patto che hai sottoscritto. Tuttavia, noi templar non usiamo mai la violenza a meno che non sia l'ultima risorsa. Io sarò sempre al tuo fianco, sempre, sii la Templar che vuoi essere, non quella che credi di dover essere." Tracy sorrise "Sono pronta Shi." "Allora andiamo."
Una volta in auto Shi accese la radio e sorrise "Questa canzone fa proprio al caso nostro. Mettiti la cintura Snips, l'entusiasmo è una buona cosa, ma non dimenticare mai di proteggere la tua vita." esclamò mentre "Warriors" dei Freedoom Calling inziava a sentirsi nell'auto quando la radio gracchiò "A tutte le unità confermata presenza di anomalie vicino alla Mole Antonelliana." Shi sorrise "CT-1919, arriviamo." poi si sistemò i capelli "Snips, stiamo per ballare il Rock n'Roll. Accendi le sirene.".
Con un lungo ululato l'auto partì sfrecciando tra le vie della città comprendo per un momento tutti i suoi nella città e a bordo Shi pensò alla frase che aveva pronunciato una volta Optimus Prime "Noi viviamo fra la gente ora, nascondendoci in piena vista ma vegliando su di loro in segreto, in attesa proteggendoli, sono stato testimone del loro coraggio e anche se siamo tanto diversi, come per noi, anche in loro c'è più di quel che vedi..."
FINE
NDA: Che dire caro lettore? Questo racconto finisce così, tuttavia le vere Merida, Mercy e Selena mi hanno chiesto (Minacciato di morte) di fare una raccolta di One-Shots legati a questo racconto in cui i nostri protagonisti conosceranno altri personaggi e avranno delle nuove avventure. Quindi questo non è un addio ma un semplice a presto.
Giammy_138 Aka Shi-coso
STAI LEGGENDO
Don't call me angel - The mysteries of the Templar agency
خيال (فانتازيا)Avete presente i MIB? Quegli agenti in completo scuro che appaiono di fronte a casa tua e ti dicono che gli alieni non esistono? Ecco. Non sono l'unica agenzia segreta che lavora nel mondo. Tra coloro che proteggono l'umanità in segreto ci sono i...