"Ambasciator non porta pene." mormorò Shi fissando Artemis contrattate con l'inviato della Repubblica "In questo caso è piuttosto accurato." esclamò Merida, Shi rimase un momento in silenzio poi la fissò scandalizzato:"MERIDA?!?!" Merida sorrise "Senti Shi-coso, è vero, essendo un eunuco." Il resto della squadra sorrise a quell'affermazione "Merida..." mormorò Shi, l'ambasciatore li fissò, aveva la pelle scura come l'ebano "Voi Templar, credete di essere i soldati migliori, pensate di poter portare la pace. Ma attorno a voi c'è solo guerra." Artemis si schiarì la voce." "Perché questa donna osa parlare a noi uomini?" esclamò un soldato della scorta." Artemis sorrise "Perché io sono una con le palle a differenza vostra." una risata si sparse tra le truppe presenti "Se la vita di questa minoranza vale di più della vostra totale disfatta, mi ascolti bene comandante, il nostro esercito possiede armi capaci di distruggervi, la Repubblica uscirà vittoriosa contro di voi, ma il nostro Grande Leader ha deciso di essere magnanimo, le donne e i bambini potranno venir via con voi, gli uomini saranno impiegati nelle industrie della nostra nazione." Shi li fissò "Li volete usare come schiavi?" "Che brutta parola, schavi, io direi, manodopera gratuita." rispose l'ambasciatore a quelle parole Merida estrasse l'arma "Donna, sei pazza?!?" esclamò l'ambasciatore "Nessuno, minaccia un messaggero." Merida sorrise "Ma io non vedo un messaggero, io vedo un bersaglio." "Questa è blasfemia! Questa è pazzia!" Merida scosse il capo "Sono perfettamente lucida." Uno degli uomini fedeli al governo si fece avanti "Vai a dire al tuo capo che noi non ci piegheremo, non saremo mai schiavi." "L'ambasciatore scosse il capo, le vostre donne diverranno schiave. I vostri figli, le vostre figlie, i vostri anziani diverranno schiavi, ma non voi, no! Prima di mezzogiorno voi diverrete cadaveri! L'intero esercito vi attaccherà, i nostri incantesimi illumineranno la notte e le nostre bombe oscureranno il sole, morirete tutti." Shi sorrise "Forse si, forse no, ma una cosa è certa, tu non vedrai la fine di questa battaglia." poi li fecero uscire dalla porta e li osservarono allontanarsi "Oscar, ricordami, quanti uomini servono per recapitare un messaggio?" Oscar sorrise inquadrando la pattuglia con il fucile "Uno solo.".
Shi guardò Lenore accanto a lui "Tesoro, senti, stavo pensando..." "Aspetta che me lo segno, tu che pensi è qualcosa di raro." rispose la moglie "Lasciami continuare... stavo pensando che sarebbe bello avere una casa tutta nostra." Lenore lo fissò "Che razza di pensieri ti vengono in testa quando stai per entrare in combattimento?" Shi le sorrise "Sai, mentre ero nella carlinga della navetta ho pensato a te, era strano, ero in una scatola pressurizzata volante che precipitava e pensavo a noi due, vorrei poter vivere con te in una vera casa." Lenore lo prese e lo baciò "Zitto stupido." Shi le sorrise "Ma..." "Quando questa crisi finisce, ci troviamo una casa per la nostra famiglia." Shi la fissò "Hai detto famiglia?" Lenore sorrise "Non mi dispiacerebbe avere un paio di marmocchi." in quel momento una voce si fece udire mentre un bengala illuminava il cielo.
"The king and his men stole the queen from her bed
And bound her in her bones
The seas be ours and by the powers
Where we will, we'll roam"
Shi sorrise "Mercy..." lentamente tutti i soldati presenti sulle mura iniziarono a cantare
"Yo-ho, all together
Hoist the colors high
Heave ho, thieves and beggars
Never shall we die"
Artemis lo guardò "Shi, ti va di fare un discorso?" Merida lo guardò "Ma senza troppa enfasi." Shi sorrise poi guardò i soldati "SOLDATI!" tutti gli sguardi si volsero verso di lui "Ascoltatemi, so che avete paura, chi non l'avrebbe? La paura è saggezza di fronte al pericolo, ma cosa faremo di fronte al pericolo? Fuggiremo? Come topi ci nasconderemo negli anfratti? Ascoltatemi, le forze Templar stanno arrivando, dobbiamo resistere, la Repubblica ha gli occhi su di noi, tutti i pianeti ci guardano e cosa vedranno? Topi o Leoni? Perché non importa come sei all'esterno, conta cosa fai. So di chiedere molto, ma, il prezzo della libertà è alto, lo è sempre stato, ed è un prezzo che io sono disposto a pagare, e se sarò il solo allora così sia, ma scommetto che non lo sarò. SOLDATI, SIETE CON ME?" un enorme clamore si alzò dagli spalti poi Mercy evocò le legioni, Shi divenne "Spectre", Freya evocò una legione di Golem, Demetrio caricò la sua mitragliera e sorrise "Oggi pioverà piombo." mentre osservavano le enormi navi della Repubblica atterrare.
STAI LEGGENDO
Don't call me angel - The mysteries of the Templar agency
FantasyAvete presente i MIB? Quegli agenti in completo scuro che appaiono di fronte a casa tua e ti dicono che gli alieni non esistono? Ecco. Non sono l'unica agenzia segreta che lavora nel mondo. Tra coloro che proteggono l'umanità in segreto ci sono i...