30 luglio 1999
Villa Paciock
9:00 a.m.Neville
Svegliarsi la mattina del proprio compleanno, scendere le scale e vedere i propri genitori sorridere e urlare, letteralmente, "BUON COMPLEANNO" è una delle sensazioni più belle.
Sia chiaro, non è mica il primo compleanno che passo con i miei genitori, ormai è il quarto, ma la sensazione di beatitudine che provo ogni volta è sempre bellissima.
Alice - Frank, amore, è molto meglio se mettiamo il tavolo nel giardino sul retro rispetto che in quello centrale - dice mentre beve il suo caffè mattutino.
Frank - Se lo dici tu Ali, va bene -
Alice - Neville che farai di mattina? -
- Probabilmente andrò a mare con gli altri - rispondo addentando una fetta biscottata piena di nutella.
Che buona.
Frank - Va bene, ma ritorna a casa per l'una -
- Si papà, tranquillo -
Frank - Invece come va con Hanna? - mi chiede e io per poco non mi affogo con l'acqua.
- PAPÀ - urlo imbarazzato.
Alice - Dai Nev non fare così. Sappiamo bene che ti piace quella ragazza. Ti si illuminano gli occhi quando la vedi -
Frank - E poi è una ragazza così graziosa e simpatica, adora erbologia, e ormai la conosci da mesi -
- Beh...abbiamo mangiato insieme qualche volta, ma non sono del tutto sicuro di piacerle -
Alice - Se ha accettato di uscire con te più volte è ovvio che le piaci - dice e so che ha ragione, ma sono sempre stato troppo timido per fare un altro passo.
E so che sbaglio, non sono stupido o almeno non così tanto, ma ho troppa paura di rimanerci male.
Insomma, Hanna, una ragazza bellissima, intelligente, simpatica, creativa, coraggiosa potrebbe mai mettersi con me, Neville Paciock?
Frank - Terra chiama Neville! Ci sei Nev? Sei tra noi? - mi chiede sventolando la sua mano davanti la mia faccia.
- Oh si scusate, pensavo -
Alice - Mh...posso immaginare già chi - dice ghignando.
Zio James e zio Sirius hanno avuto una brutta influenza su di lei.
- MAMMA DAI! - esclamo arrossendo.
Alice - Va bene, la smetto. Vado a sistemare le ultime cose per la festa con gli elfi. Frank non ti azzardare a finire i miei biscotti al cioccolato. Vai a cambiarti piuttosto -
Frank - Come diamine fai a capirmi immediatamente?! - borbotta.
Mamma alza gli occhi al cielo, sorride verso di lui e gli lascia un bacio a stampo.
Alice - Ti conosco da anni Frankie e stiamo insieme da quando avevamo 14 anni -
Frank - Touchè - esclama infine alzandosi dalla sedia e sorridendo verso la mamma.
Spero anche io di avere un giorno qualcuno a canto che mi ami quanto mamma ama papà e viceversa.
__________Al mare
Dopo un'ora siamo tutti a mare: io, Harry, Draco, Ron e Rolf stiamo facendo i tuffi dagli scogli mentre Hanna, Hermione, Ginny, Luna ed Astoria nuotano parlando del più e del meno.
STAI LEGGENDO
Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1
FantasyLa seconda guerra magica è finita. Harry può vivere sereno con la sua famiglia e può stare con Ginny senza preoccupazioni. Il rapporto di amicizia che si è formato tra il Golden Trio, Ginny, Neville e Luna con Draco e Astoria diventa sempre più for...