Luglio: un continuo via-vai

36 1 3
                                    

10 luglio 1999
Villa Potter
9:00 a.m.

Harry

Lily - Abbiamo preso tutto? - chiede.

James - Penso di si - dice guardandosi intorno.

Sirius - Dai andiamo Lils. Tanto sempre qui siamo, solo che nella vostra villa estiva -

Remus - Esatto Lils, andiamo dai -

Oliver - Harry mi prendi in braccio? - mi chiede tirandomi la mano.

Io lo accontento e lui mi sorride.

- Quindi come andiamo? Passaporta, ci  smaterializziamo? -

Lily - Seconda opzione tesoro. Teniamoci tutti per mano - dice.

In un attimo ci ritroviamo davanti alla casa a mare dei miei genitori. Quella che loro hanno regalato a me e Gin.

Siccome la mia bellissima rossa e tutti i Weasley sono in Romania da Charly, noi Potter-BlackLupin abbiamo deciso di passare qui qualche giorno. Anche perché io e gli altri il 16 partiamo per New York.

- Wow - sussurro guardandomi intorno.

La villa si trova situata su una collinetta, non troppo distante dal mare, ed è un po' più piccola di Villa Potter, ma sempre bellissima.

James - Dai ragazzi non rimanete li immobili. Venite dentro - dice mio padre e mi rendo conto che solo io, mio fratello, mia sorella e Lene siamo rimasti davanti alla casa.

Alice - Arriviamo papi - esclama e tutti e quattro ci dirigiamo dentro.

Varcata la porta vedo già Sirius sdraiato sul divano e Remus che urla verso di lui dicendogli di aiutarlo a sistemare i bagagli. Mamma e papà invece stanno parlando con gli elfi che, suppongo, abbiano curato la casa per tutti questi anni.

Lily - Ho parlato con Poppy, la governante. Harry la tua stanza è al terzo piano, la prima a sinistra. Quella mia, di James e dei gemelli è al secondo piano la prima a destra, quella di Rem, Sir e di Lene è accanto alla nostra -

- Va bene mamma -  rispondo e inizio a portare i bagagli sopra.

Quando termino di sistemare, mi cambio e mi metto il costume per poi metterlo anche a Oliver, Alice e Lene.

James - Campione ci sei? - mi chiede dal piano di sotto.

- Si papà ci siamo - rispondo e tutti e quattro scendiamo le scale.

Lily - Magnifico, prendiamo le borse, l'ombrellone e scendiamo a mare - dice e ognuno di noi prende qualche cosa.

Giunti al mare, papà, Rem e Sir montano gli ombrelloni, mentre io e mamma stendiamo i teli. I gemelli e mia cugina sono vicino alla riva e toccano per la prima volta il mare.

Oliver - È fredda - borbotta.

- Stai tranquillo Oli, una volta che entri e nuoti un po' ti riscaldi - lo rassicuro.

Alice - Entriamo? -

Marlene - Si abbiamo caldo! - esclama.

Lily - Venite qui, che vi mettiamo i braccioli - dice e loro tre si avvicinano.

Una volta sistemati iniziamo ad entrare in acqua.

James - Forza piccoli non spaventatevi, è bello il mare -

Alice - Ma perché non ci avete portato prima qui? - chiede e per me è sempre un tuffo al cuore mentire.

Ma sono troppo piccoli, non capirebbero.

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora