L'inizio della fine

23 1 0
                                    

21 gennaio 2007
San Mugo
4:00 p.m.

Ron

Assistere alla nascita del proprio figlio è sempre una delle sensazioni più belle.

Hermione è ricoverata al San Mugo da ieri sera ed è ormai giunto il momento.

È già in sala parto, io a breve la raggiungo.

Ginny - Andrà tutto bene Ron - dice sorridendo.

Quando ha saputo che avrebbe avuto un nipotino mi ha subito abbracciato. Gin è stata la prima a saperlo ed era super felice.

Abbracciarla ora inizia ad essere complicato. È incinta di sei mesi, il pancione inzia a spuntare.

Emmeline - Ron, puoi entrare - mi dice.

- Arrivo Em. Fred, Clary, mi tenete voi Rosie? - chiedo.

Clary - Certo Ron, stai tranquillo -
__________

Mezz'ora dopo

Hermione

È nato. Il mio bambino è finalmente nato. Mary ed Emmeline sono andate a fare i soliti controlli.

Ron accanto a me sorride e mi da un bacio sulla fronte.

Ron - Sei stata bravissima Hermione -

- Grazie Ron. Rose? -

Ron - Con gli zii - mi rassicura.

Quando finalmente ci riportano il nostro bambino, non posso che alzare gli occhi al cielo.

Ha i capelli rossi e gli occhi azzurri.

- È bellissimo - sussurro.

Ron - Ovvio che lo è. È nostro figlio - ridacchia divertito.

Eh già: Hugo Weasley è davvero bellissimo.
__________

18 febbraio 2007
Villa Potter
11:00 a.m.

Ginny

Lily - Siamo tutti! - esclama mia suocera dopo aver chiuso il portone di casa.

Siamo tutti a casa dei miei suoceri e con tutti intendo veramente tutti: ci siamo noi Potter, tutti i Weasley, i Malfoy, i Vance, Mary, i Tonks, i Black, gli Abbott, i Paciock e gli Scamander.

E siamo tutti qui riuniti per un motivo ben preciso: la mia gravidanza.

Tempo fa, io ed Harry siamo andati a fare la visita al San Mugo per sapere se sono incinta di un maschio o femmina.

Sirius - Figlioccio, Gin, noi aspettiamo solo voi due -

Harry - Abbi pazienza Felpato! - esclama mentre tiene in braccio Al.

Quest'anno James fa 3 anni mentre Al 2.

Andromeda - Oh andiamo! Perché tanta attesa? -

Marlene - Già figlioccio, vogliamo saperlo tutti -

Lily - Tu pensa Lene che non lo sappiamo neanche io, Jam, Molly ed Arthur! - esclama.

Molly - Vogliono proprio tenerlo nascosto -

Clary - Chissà se è maschio o femmina -

Io e mio marito ci scambiamo uno sguardo d'intesa.

- Siete proprio curiosi eh - dico ridacchiando divertita.

Remus - Logico Gin -

Harry - E va bene, visto che siete impazienti, sarà James a dirlo. Ti va Jamie? - gli chiede.

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora