Molly Weasley II

31 0 0
                                    

5 settembre 2001
Villa Malfoy
8:30 p.m.

Draco

È finalmente arrivato settembre.
E dico "finalmente" perché adesso sia io che Neville facciamo parte della squadra Auror di James e Lily.

Forte no?

Il sogno di una vita si è realizzato.
Non ci posso ancora credere.
Ma non è solo questo che mi rende così felice. E agitato.

Sono così nervoso per un motivo ben preciso. Quest'anno io ed Astoria facciamo 5 anni insieme. E magari sono ancora troppo pochi per questo.

Ma io mi sento pronto. La amo più di me stesso, lei lo sa e mi dimostra ogni giorno i suoi sentimenti.

Ho raccomandato gli elfi di fare tutti i suoi piatti preferiti. E di mettere delle rose rosse sul tavolo, dentro un vaso ovviamente.

Astoria ama le rose.
Ama il romanticismo.
Ama la precisione.
Ama l'eleganza e la raffinatezza.
E poi ama me.

- È tutto pronto Billy? -

Billy - Tutto pronto padron Draco -

- Perfetto - dico sorridendo.

Salgo le scale e mi diriggo verso camera nostra.

- Astoria, sei pronta? - le chiedo.

Astoria - Si, sono pronta. Come mai tutta questa fretta? Sei nervoso - mi fa notare.

Merda.
Spero solo che non lo capisca.

- Non sono nervoso, sono solo un po' stanco. Andiamo? -

Lei annuisce e scendiamo al piano di sotto.

Astoria - Sai già gli orari dei turni? -

- No, mi verranno dati la prossima settimana. A te? -

Astoria - Per tutta la settimana ho solo la mattina, dalla prossima inizierò anche con i turni serali. Ma questi sono i miei piatti preferiti! - esclama.

- Beh, ti devo forse ricordare che il 5 settembre del '97 ci siamo conosciuti? -

Astoria - Oddio vero! E due mesi dopo ci siamo messi insieme - dice sorridendo.

- Già e adesso siamo qua. Eppure manca una cosa fondamentale -

Astoria - Ossia? Draco mi sembra che abbiamo tutto -

- Non...non abbiamo le fedi al dito - sussurro guardandola negli occhi.

Lei si paralizza, alza lo sguardo su di me e noto i suoi occhi sgranati dalla sorpresa.

Astoria - Le...le fedi? Cioè gli... -

- Anelli nuziali? Si, quelli - termino io per lei.

È abbastanza scioccata.

- Astoria...quando ti ho incontrata, quel 5 settembre di 5 anni fa, non avrei mai immaginato di...beh...arrivare a questo punto. Mi hai affascinato subito, dal primo sguardo. Ma la cosa che mi piace di più è che tu non sei scappata via da me, dal mio passato, dalla mia famiglia. Tu sei rimasta con me, ogni singolo giorno di quell'anno di merda. E mi hai stravolto l'anima nella maniera più assoluta. E nonostante le litigate, le incomprensioni che ci sono state tra di noi, io ti amo, ti amerò per sempre. So che magari per te potrebbero sembrare pochi gli anni trascorsi insieme da fidanzati. Ma lasciami dire una cosa: a parer mio, saranno molti di più gli anni che passeremo da marito e moglie - detto ciò presi la scatolina di velluto che avevo in tasca e la apro.

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora