Misteri, matrimoni e rivincite

36 1 0
                                    

10 aprile 1999
Villa Potter
10:00 a.m.

Autrice

Mancavano poche ore al matrimonio di Regulus e Barty. Hermione, Ginny, Draco, Astoria, Neville e Luna erano tornati a casa per le vacanze di Pasqua e, appunto, per il matrimonio che si sarebbe tenuto a Villa Potter.

Harry - Allora? Come siamo messi con i preparativi? - chiede avvicinandosi al padrino e allo zio Reg.

Sirius - Abbastanza bene, è quasi tutto pronto -

Regulus - Fra poco sistemiamo il giardino e così concludiamo con i preparativi - dice guardandosi intorno. 

Era agitatissimo e non sapeva nemmeno il perché.

Lui amava Barty e Barty amava lui...eppure era in ansia.

Sirius - Vedrai che andrà tutto bene Reg, fidati - gli dice mettendogli una mano sulla spalla.

Regulus - Grazie Sir. Ora andiamo a mangiare? Ho una fame -
__________

Intanto alla Tana

Ron - No, no e ancora no! Gin, ti rendi conto che siamo ad aprile e vuoi andare al matrimonio mezza nuda!? -

Ginny - Non sono mezza nuda idiota. Semplicemente il vestito non mi copre tutta la schiena ma solo metà, che è pure coperta dai capelli, quindi non si vede nulla. Inoltre non è nemmeno corto, mi arriva alle ginocchia -

Hermione - Gin ha ragione Ron, non rompere le pluffe - esclama la castana. 

Il rosso alza gli occhi al cielo.

Ron - Dov'è Harry quando serve?! - chiede.

Hermione - Perché? -

Ron - Lascia stare, vado a cambiarmi - dice prendendo i vestiti che aveva poggiato sul letto.

Molly - Ron ti è arrivata una lettera dal Ministero! - urla dal salotto.

Ron sgrana gli occhi, molla i vestiti nuovamente sul letto e si catapulta in salotto sotto gli sguardi confusi delle due ragazze.

Arthur - È una brutta notizia? - chiede.

Hermione - Che dice? -

Ginny - Dai siamo curiosi -

Fred - Forza Ronnie apri la lettera -

George - Non farci aspettare dai! -
__________

Ron

Guardo tutti i miei familiari spaventato, perché non posso dire loro la verità.

James - Buondì gente, scusate il disturbo...Ron tutto bene? - mi chiede seguito da Harry, Sirius e Remus.

- È arrivata - dico semplicemente.

Loro capiscono all'istante e sgranano gli occhi.

Harry - Serio?! Vediamo - dice incredulo vedendo verso di me. 

Non ci aspettavamo arrivasse subito.
Insomma abbiamo fatto richiesta di questa cosa circa una settimane fa.

Ginny - Possiamo sapere pure noi qualcosa su questa lettera? - chiede incrociando le braccia al petto.

Harry - Mi dispiace, ma non possiamo dire nulla - risponde serio.

Hermione - E perché? -

Io ed Harry ci voltiamo verso James, Remus e Sirius.

Ti prego Merlino fa che abbiano qualche idea assurda nelle loro menti geniali.

James - Perché...è una cosa segretissima del Ministero. Nulla da preoccuparsi, ma ci è vietato parlarne -

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora