20 giugno 1999
Villa Potter
10:00 a.m.Autrice
Con la fine della scuola, ognuno dei nostri amici si gode le vacanze estive.
Hermione e i suoi genitori sono tornati nella loro vecchia casa a Londra, ma la riccia fa sempre avanti e indietro fra la casa dei suoi e quella del fidanzato.
Draco ed Astoria sono rimasti a casa Potter, ma con Narcissa sono tornati diverse volte al Malfoy Manor per ristrutturarlo.
Il gruppo si vede tutti i giorni ad un orario preciso e allo stesso posto: a villa
Paciock, residenza in cui vivono, appunto, Alice, Frank, la madre di quest'ultimo e Neville.La gravidanza di Marlene sta andando bene, ma nessuno sa ancora i nomi che i genitori hanno dato ai loro figli.
Ma adesso direi di concentrarci su quello che sta accadendo a casa Potter.
__________Lily
- James Fleamont Potter! - urlo dal soggiorno.
Mio marito arriva immediatamente, seguito da Sirius e Remus.
James - Si amore? - chiede cercando di non manifestare tutta la sua ansia e il suo senso di colpa.
- Come ti è saltato in mente di cuocere il pollo per stasera sopra le siepi che ovviamente stanno andando a fuoco?! - urlo frustrata.
James - Eh? Ma che stai dicendo? - mi chiede e la confusione presente nel suo cervello, effettivamente, si nota dal suo sguardo confuso.
- Non l'hai fatto tu? - chiedo confusa.
James - No! Ho solo rotto il vaso sulla credenza della cucina! Certo, poi l'ho riparato, ma dettagli -
- Oh - esclamo abbastanza perplessa.
Sirius, dietro di lui, reprime un ghigno e cerca di trattenersi dal ridere.
Stronzo.
- Black cos'hai da ridere? - chiedo con un cipiglio severo quasi quanto quello di Minerva.
Lei non la supera nessuno.
Sirius - Io? No, nulla - risponde con non curanza, quando si vede lontano tre chilometri che mente.
- Remus lo faccio io o ci pensi tu? -
Remus - Ci penso io - decide alla fine.
Appella il vecchio libro di trasfigurazione del sesto anno di Harry e glielo spacca in testa.
Harry - Perché Sirius è svenuto? E, per Merlino, quello è il mio libro di trasfigurazione! - esclama entrando nella stanza.
James - Non è stato commesso nessun omicidio! - urla allarmato.
Harry lo guarda corrucciato, non credendo minimamente alle parole di suo padre.
- Ora si riprende Harry, tranquillo - rispondo tranquillamente.
Come se fosse la prima volta che lanciamo un libro in testa a Sirius.
Harry - Secondo me diventa più stupido di come lo è ora - borbotta osservando il corpo del Black steso supino sul divano e non posso che concordare con lui.
Sirius - Grazie mille Harry, davvero. Cazzo Rem mi hai fracassato la testa - borbotta sbattendo le palpebre nel tentativo di capire se è vivo o morto.
Remus - Non c'è di che Sir - borbotta sedendosi sul divano accanto a lui.
Harry - Mamma, ma lo sento solo io questo odore di bruciato? - chiede.
STAI LEGGENDO
Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1
FantasiLa seconda guerra magica è finita. Harry può vivere sereno con la sua famiglia e può stare con Ginny senza preoccupazioni. Il rapporto di amicizia che si è formato tra il Golden Trio, Ginny, Neville e Luna con Draco e Astoria diventa sempre più for...