Come sempre IO avevo ragione

41 0 0
                                    

3 novembre 1999
Villa Potter
9:00 a.m.

Autrice

Quella mattina piovosa di quel 3 novembre, Sirius- sono-una-drama-queen- Black si svegliò con il tonfo di sua figlia Marlene che saltava sul suo stomaco.

Sirius - Ahia Lene! E tu Remus John BlackLupin smettila di ridere! - esclama rivolgendo un'occhiataccia al marito. 

Remus sopprime a stento un'altra risata, prima di prendere la bambina dai fianchi e poggiarla sul materasso del letto.

Sirius - Sei uno str...struzzo Rem, uno struzzo - borbotta imbronciato.

Remus - Avanti drama queen, smettila -

Sirius - Mi prendi in giro!? - esclama continuando a tenere su un "broncio adorabile" come dice sempre Lunastorta.

Remus - Ma chi? Io? Nah per niente! - afferma sorridendo, scatenando le risate della figlia.

Sirius - Sei cattivo Moony - 

Remus - E sentiamo, come posso farmi perdonare? - chiede ironico.  

Marlene - Con un bacio papi! - esclama.

Remus - Vuoi un bacio Felpato? - chiede sorridendo. 

Stavolta anche Sirius sorride, si mette seduto sul letto e guarda il marito negli occhi.

Sirius - È l'unico modo per farti perdonare, caro Lunastorta -

Remus - Se è l'unico modo va bene - dice per poi baciare il Black.

Sirius - Bene, ora che papà si è fatto perdonare possiamo scendere sotto - afferma prendendo in braccio la bambina. 

Marlene ride mentre Remus alza gli occhi al cielo divertito.

James - Ma guardate chi ci ha degnato finalmente della loro presenza! - esclama ironico.
Lily gli da una gomitata tra le costole alzando gli occhi al cielo, mentre i tre Potter ridacchiano divertiti.

Lily - Sei sempre il solito James Fleamont Potter! - 

Remus - Uhh Ramoso, questa brucia - 

Sirius - Addirittura il secondo nome -

James - Siete tutti cattivi, molto cattivi sappiatelo - borbotta.

Harry - Io vado al Ministero. Kingsley voleva parlare con me e Ron - annuncia alzandosi dalla sedia.

Lily - Chissà che vorrà Kingsley - dice pensierosa. 

Harry - Non ne ho idea, ma sono proprio curioso di sapere cosa ha da dirmi - afferma.

Harry - Comunque, tanti auguri Felpato. Ormai stai invecchiando. Fra poco ti ritroverai con le prime rughe e i capelli bianchi - dice ridendo abbracciando il padrino.

Sirius - Harry non dire sciocchezze. Ho 40 anni, e non arriveranno mai i capelli bianchi o le rughe. Io e Jam troveremo un modo per rimediare, fidati - esclama.

Harry - Se lo dici tu - dice ancora abbracciato a lui.

Sirius - Grazie Harry - gli dice mettendo le mani sulle sue spalle. 

Harry sorride, esce dalla cucina e sale al piano di sopra.

10 minuti dopo è tornato al piano di sotto, saluta tutti ed esce da casa. Si smaterializza al Ministero e raggiunge il più velocemente possibile Kingsley. Ron arriva 2 minuti dopo di lui e, finalmente, il ministro si decide a parlare.

Kingsley Shacklebolt - Vi ho chiamato perché ho bisogno che voi due teniate il corso per i futuri Auror - esclama serio.  

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora