Lo scambio

29 0 0
                                    

2 maggio 2002
Hogworts
10:00 a.m.

Clary

- Come ogni anno un bellissimo discorso ragazzi - dico avvicinandomi al Golden Trio.

Ron - Grazie Clary -

Parlo un po' con loro tre e poi mia sorella mi raggiunge.

Emily - Vuoi rimanere ancora un po'? - mi chiede.

- Si. Comunque stasera ceno sola a casa, tu passa un po' di tempo con Josh - le dico.

Lei annuisce.

M'incammino verso l'entrata del castello. Voglio stare un po' da sola.
Dopo la mia rottura con William, mia sorella e Josh, che posso considerare mio fratello acquisito, mi sono stati accanto.

Will lo amavo?
Si.
In maniera incondizionata?
Forse.

Ma ha fatto male. Mi sono sentita una stupida. Mi tradiva con la sua collega da mesi, mesi cazzo, e io troppo presa dal lavoro non me ne sono accorta.

Fred - Sai in molti dicono che rimuginare su cazzate sia inutile - afferma avvicinandosi.

- Non stavo pensando a William - rispondo sulla difensiva.

Fred - E chi ha parlato di lui? - chiede ghignando.

Mi sono fregata da sola.

- È così evidente? - chiedo poi.

Fred - Che ci stai male? Si abbastanza. Ma devi provare ad andare avanti. Piano piano ti sentirai meglio - dice serio.

- Non conoscevo questo tuo lato -

Fred - Beh, diciamo che tu non sai molto di me come io non so molto di te - afferma osservandomi con i suoi occhi chiari.

Non mi ero mai resa conto di quanto potessero essere belli i suoi occhi.

Che cazzo ho pensato?!

Fred - So che la ferita di William è ancora aperta. Anche se l'hai scoperto a gennaio e siamo già a maggio... -

È veramente passato così tanto tempo?

Fred - Devi provare ad andare avanti. Non so...uscire con qualcuno potrebbe essere un buon inizio - la butta lì guardandomi.

- È un modo indiretto per dirmi che vuoi uscire con me? - chiedo cercando di reprimere un sorriso.

Con Fred ci ho parlato poco, è vero, ma sembra simpatico. E poi sta cercando di aiutarmi.

Fred - Questo lo devi capire tu, Foster - dice ghignando facendomi l'occhiolino.

Un brivido si propaga in tutto il mio corpo.

- Se la metti così Weasley...domani pomeriggio alle 4:00 davanti il tuo negozio - dico ricambiando il suo ghigno.

Fred - Vedrai sarà divertente. Non ti ricorderai nemmeno di William - dice per poi girarsi per andare verso la sua famiglia.

E io mi rendo conto che, dopo la sua proposta indiretta, io a William non ci avevo più pensato.
__________

3 maggio 2002
Diagon Alley
4:00 p.m.

Fred

Clary - Puntuale come un orologio svizzero - esclama quando esco dal negozio.

- Lo so, sono sorprendente - dico ghignando.

Lei sorride e si avvicina.

Clary - Allora Weasley dove andiamo? - chiede.

- Seguimi - le rispondo semplicemente.

Una nuova era: gli eredi dei malandrini 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora