Finisco la lezione di arte e usciamo tutti quanti dalla classe.
Tutti.
Io,Jeremy,Rebekah,Caroline,Stefan,Matt,Bonnie e Tyler.
Mentre camminiamo per i corridoi tutti insieme,con testa alta,tutti ci guardano.
Forse perchè siamo un gruppetto abbastanza strano..vabbè,è ovvio.
Guardiamo avanti e vediamo Liam che si avvicina a noi.
"Amore mio,posso parlarti un attimo?" Liam mi domanda,sorridendomi.
Ci fermiamo tutti e mi guardano come per dire 'devi fare presto'.
Matt si avvicina a noi.
"Scusami,amico,ma abbiamo tantissime cose da fare. Quindi.."
Matt mi prende per il braccio e mi trascina verso il gruppo.
Liam corre verso di lui e lo spinge fino a farlo cadere a terra.
Spalanco gli occhi e aiuto Matt.
"Ma sei pazzo?" Grido verso Liam.
"Sei la mia ragazza,non ha il diritto di spingerti così." Dice Liam.
Dopo che Matt si alza,va verso Liam e gli da un pugno dritto sul naso. Liam reagisce e gli da un pugno.
Stefan e Tyler si avvicinano per fermarli.
C'è un casino da pazzi,le ragazze gridano,io dico di smetterla e loro continuano.
"BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA." Grida Rebekah.
La guardiamo tutti e ci calmiamo.
"Liam le parlerai domani,dobbiamo fare una cosa." Dice Rebekah.
"Tutto voi?" Domanda.
"Si,tutti noi...RAGAZZIIII ANDIAMOO." Grida.
La stiamo a sentire e usciamo da scuola.Per la strada ci guardiamo tutti,perchè sappiamo cosa potrebbe succedere stasera.
"Il tuo ragazzo è un coglione." Dice Tyler.
"È il mio migliore amico,ovvio che lo è." Afferma Damon.
Scoppiono tutti a ridere,tranne me.
Arrivati a casa,entriamo e mangeremo qui,per pranzo. Tutti.
Caroline e Bonnie andranno a cucinare,Jeremy e Tyler ad apparecchiare la tavola,perchè tutti loro già sanno il piano.
Invece io,Stefan,Damon,Rebekah e Matt restiamo in soggiorno per capire meglio cosa dovremmo fare.
"Allora..ci saranno tre gruppi da due persone e un gruppo da tre persone." Esclama Damon.
"E come siamo selezionati in gruppi?" Domando io.
"Allora,il primo gruppo da due,sarà Stefan e Caroline." Esclama Damon.
Stefan sorride abbassando lo sguardo.
"Poi Matt e Rebekah." Continua..
Matt sorride ed esclama un 'SI',Rebekah lo guarda e si sorridono.
Okay,mi sono persa qualcosa.
"Poi Jeremy con Bonnie." Dice.
"Non posso stare io con Jeremy?" Domando.
"No,perchè Bonnie è la ragazza più forte e sa come proteggerlo." Afferma Damon.
"Ah,grazie per la fiducia." Dico.
Tutti scoppiono a ridere.
"Poi il gruppo da tre,ci saremo Elena,Tyler e io." Dice alla fine.
Faccio un respiro profondo e sentiamo Caroline dalla cucina.
"A TAVOLAA."
Ci guardiamo tutti e poi andiamo a mangiare.
•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
Sono le 7:30,dobbiamo prepararci. Ma non sappiamo dove prendere i vestiti. Rebekah si lamenta perchè il nero non le sta bene.
"DAMOOOOOOON" grida.
"CHE C'ÈÈÈÈÈÈ?" grida lui.
"DOVE CAAZZO LI TROVIAMO I VESTITIIIII?" Grida ancora di più Rebekah. Io sorrido da questa scena e poi sentiamo tutti quanti entrare in camera mia,dove ci sono tutte le ragazze.
Matt,Stefan,Jeremy e Tyler sono vestiti in smocking.
"Wow. Carini" esclama Rebekah.
Matt le sorride e lei ricambia.
Poi entra Damon,ancora vestito da teenager,che ha in mano un apparecchio pesante a forma sferica. È enormee.
"Ragazzi,datemi una mano." Esclama Damon.
Stefan gli da una mano e la mettono a terra.
"Allora,voi ragazze ci salirete sopra,farete una giravolta e un fumo nero vi circonderà e il vestito adatto vi comparirà addosso,insieme ale scarpe ovvio." Fa l'occhiolino.
Damon ci sale sopra e gira,fino a quando non vediamo un fumo nero che lo circonda e alla fine lui è in smocking.
Lo guardo,perchè è carino.
Ceh,volevo dire..sta bene.
"Okay,ora tocca a Caroline." Esclama Damon.
Caroline sale sopra e fa una giravolta,compare il fumo,e alla fine un abito tutto nero,a sirena,stretto dall'inizio fino alla fine,con una collanina d'argento e le scarpe d'argento,la pettinatura è uno chignon dritto e il trucco leggero.
Poi tocca a Rebekah,che ha lo stesso vestito di Caroline,stessi gioielli,trucco,scarpe e pettinatura.
Poi Bonnie che ha lo stesso vestito,trucco,scarpe,pettinatura e gioielli uguali a loro.
Poi tocca a me. Faccio un respiro profondo e salgo su quest'affare.
Comincio a girare e non funziona.
Poi riprovo e non funziona.
"Ma che cazz.." Esclama Tyler.
"Devi concentrarti." Dice Damon.
Li guardo e vedo i loro sguardi fissi.
Poi mi concentro e inizio a girare,giro giro dopo giro.
E vedo le loro facce sorprese,sopratutto quella di Damon.
Vedo cosa mi sta circondando e vedo fuoco. Una grande fiamma che mi circonda e vedo lo sguardo di Damon che fa quel viso da intrigante.
Dopo mi sento le fiamme salire e circondarmi proprio tutta,finisco di girare e mi fermo.
Tutti mi guardano stupiti.
Io sorrido subito e mi guardo l'abito. È diverso da loro.
Ha un corpetto a cuore stretto sul seno,poi che scende sua vita sempre stretto,poi scende a principessa fino ai piedi. Il colore è nero,ma alla fine è rosso. I capelli sono sciolti,solo con un ciuffo alzato,il trucco è leggero,le scarpe sono nere e ho degli orecchini a forma di corvo,una lunga collana indiana che poi scende a croce. Ho dei bracciali e sento che profumo di vaniglia.
Sono tutti stupiti.
"Emh,ecco,noi..dov-dovremmo andare......ora." Balbetta Damon guardandomi.
"Hai ragione fratellone." Esclama Stefan che gli da una pacca sulla spalla per riprenderlo dalla scena.
Le ragazze mi si avvicinano.
"Wow,è stato fantastico." Dice Bonnie.
"Già,è vero." Continua Rebekah.
Caroline mi abbraccia.
"Okay,andiamo..non ci sarà nessuno per strada." Dice Damon stranito.
Usciamo di casa e camminiamo tutti vicini,a testa alta.
•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
Entriamo nella sala d'Annunzio e vediamo tutte persone,con una maschera nera,che dovrebbero esser le ombre.
Ci guardiamo tutti e vedo Stefan che guarda Caroline preoccupato,le prende la mano e lei si gira verso di lui e si guardano sorpresi.
Loro si amano.
Poi guardo Damon che sorride e saluta con la mano,divertito alle ombre che lo stanno guardando male.
"Okay,al mio tre,le squadre..okay?" Dice Damon.
Tutti annuiamo e..
"1,
2,
3. VIA." Dice Damon.
Tyler mi prende per il braccio e mi avvicino a lui e a Damon.
Tyler prende dei bicchieri di champagne e me ne porge uno.
Bevo tutto il bicchiere e lo poso sul tavolo. Tutte le donne hanno gli abiti uguale a Caroline,Bonnie e Rebekah,e anche la stessa pettinatura,scarpe e gioielli.
E i maschi uguali.
Mi sento un pó a disagio..
"Okay,ora dobbiamo cercare il capo." Dice Tyler.
Cerchiamo in tutti i modi e non lo troviamo. Poi comincia la musica..
Tra le ombre si fa un'enorme spazio e un'uomo vestito diversamente si avvicina a me,Tyler e Damon.
Poi le ombre gli fanno l'inchino e anche Damon e Tyler.
Io li guardo e non so perchè lo stanno facendo,ma prima di farlo..lui mi si avvicina e leva la maschera.
È un uomo alto,ha i capelli castano chiaro,quasi biondo,occhi verdi ed è muscoloso.
"E tu sei?" Mi guarda l'uomo.
"Sono Elena Gilbert." Mi presento.
"Elena Gilbert,la musica è cominciata,mi concedereste un ballo?" Mi domanda.
Sforzo un sorriso e io appoggio la mano alla sua,guardando Damon che beve lo champagne tutto ad un fiato,guardandomi.
Arrivati alla pista,balliamo una canzone di opera.
Lui appoggia la sua mano sulla mia schiena,e l'altra incrociata con la mia,e l'altra mia mano sulla sua spalla. Balliamo e lui mi fa danzare come nei cartoni animati.
"Io sono Kol Michealson..sono il capo delle ombre,il cattivo della situazione." Dice ironico.
"Per questo vi hanno fatto l'inchino." Dico.
"Beh,ovvio. Io sono il re dell'oscurità." Dice.
"Beh,vi dona.." Dico a testa alta.
"C'è la mia più cara sorella qui,Rebekah,lei non sa che sono io il capo,ma un giorno lo scoprirà." Dice.
Spalanco gli occhi,per non credere.
"Il motivo di questo ballo?" Domando.
"Beh,da lontano vi ho notato,e tu e i tuoi amici non siete ombre,ma siete gli shot of shadows. Vi riconosco." Dice.
"Beh,siamo venuti qui per parlarvi." Dico.
"Mi dica." Dice.
"Noi vorremmo solo una vita normale,vogliamo essere ragazzi liberi,abbiamo perse tante persone e non vogliamo che si ripeta l'accaduto." Dico educatamente.
Lui mi fa fare una giravolta e..
"Questo non è possibile." Dice.
"Perchè?" Domando.
"Perchè devono uccidermi per far succedere tutto ció." Dice.
"Cosa?" Spalanco gli occhi..
"La mia testa ha il controllo del potere e c'è bisogno della mia morte per far smettere." Dice.
Abbasso lo sguardo e mi fermo quando la musica finisce.
Faccio un inchino a Kol e lui mi prende la mano e mi bacia.
"Siete una bellissima ragazza,spero che un giorno cenassimo insieme,se voi volete,certamente.." Dice.
"Ci penseró." Esclamo.
"Lo spero." Dice,facendomi l'occhiolino.
Afferro la gonna per alzarla,perchè non riesco a camminare.
Poi la metto giù quando raggiungo Damon.
Gli racconto tutto e..comincia la canzone che mi fa pensare ogni volta. Una delle mie preferite.
Never Let Me Go di Florance.
È stupenda questa canzone,fa piangere.
Damon guarda Kol preoccupato.
"Le ombre compaiono con un fumo nero e anche gli shot of shadows se girano gli circondano del fumo nero,invece tu sei un qualcosa che gli farà paura." Dice Damon guardando sempre Kol.
"In che senso?" Gli domando.
"Tu sei una shot of shadows e quando giri,non ti circonde del fumo nero,ma del fuoco. Le ombre hanno paura del fuoco,e compaiono per reagire,quindi avranno paura di te." Dice.
"E cosa devo fare?" Domando.
"Ballare." Dice.
Lui mi afferra la vita e mi porta sulla pista da ballo.
Oh mio dio,balliamo questa canzone stupenda.
Lui mette una mano sulla mia schiena e anche più giù e io sulla sua spalla,poi le nostre mani si incrociano e si tengono strette. Ci guardiamo negli occhi e ci avviciniamo un pó di più.
Dal ritornello cominciamo a ballare ed è una sensazione bellissima,ballare con Damon,un ragazzo che non ho mai avuto un buon rapporto,con questa canzone meravigliosa.
Lui mi fa danzare e prendermi in braccio e volare,fino a stare sulle sue braccia. Questo sempre guardandoci negli occhi.
Stiamo solo noi due in pista,con tutte le ombre che ci guardano e anche i nostri amici. Tutti.
Noi vogliamo solo spaventare Kol,perchè è a lui che spaventa il fuoco e non alle ombre.
"Sei pronta?" Mi sussurra Damon sull'orecchio.
"Si." Gli rispondo.
Faccio un respiro profondo e lui prende la mia mano e mi fa girare..giro dopo giro,non la smetto più. I miei piedi stanno sulle punte e giro,giro,fino a quando le fiamme non mi circondano e sento degli applausi.
Il fuoco si impadronisce e Damon mi aiuta a girare ancora,finchè sento qualcosa aprirsi dietro alla schiena. Sento un pó di dolore ma non me ne importa. Le fiamme diventono sempre più grandi,finchè non la smetto.
Damon mi stringe a se e mi guarda negli occhi. La canzone è finita.
Poi quando guardo Kol soddisfatta,sento qualcosa dietro alla schiena. Quando vedo uno specchio,vedo che sta crescendo qualcosa.
Diventa sempre più grande e..oh mio dio.
Sono delle ali nere. Sono enormi.
Sorrido e poi guardo Damon che mi sta guardando in un modo che mi sento davvero soddisfatta. Poi guardo i miei amici che sorridono. Tutti.
Kol si avvicina a me e mi fa un applauso.
"Complimenti,mi hai spaventato." Dice.
Io lo guardo e..
"Non dovrei dirti tutto,ma..tu sei l'unica che puó sconfiggermi,quindi ho un pó paura di te." Dice.
Io splanco gli occhi.
"La festa è finita." Dice,sbattendo le mani.
Le ombre se ne vanno.
"Vogliamo solo essere liberi. Io stavo morendo perchè voi dicevate che stavo cambiando." Dice Damon.
"Infatti,si..stai cambiando,per questa perfetta ragazza." Dice Kol,indicandomi.
Io abbasso lo sguardo,imbarazzataa,ma anche infastidita.
"Io ho perso mia sorella che aveva 7 anni,per colpa vostra." Dice Matt incazzato.
"Beh,mi dispiace..te la sei cercata." Dice Kol.
Matt si avvicina a lui e gli da un pugno dritto al naso.
"BAM,DUE PUGNI A DUE COGLIONI,IN UNA GIORNATA." Dice Matt incazzato.
Si riferisce a Liam.
"Andiamocene." Dice Rebekah,notando suo fratello,che ha capito tutto e scoperto tutto.
Mentre ci dirigiamo alla porta..Kol mi ferma per un braccio..
"Spero valga ancora l'invito della cena." Dice facendomi l'occhiolino.
Lascio la presa e ce ne andiamo tutti a casa.
STAI LEGGENDO
Young and beautiful.(Italian) (#WATTYS2015)
RomanceElena Gilbert,una giovane ragazza sedicenne,orfana. Lei è diversa dalle altre,dentro ha un'oscurità che la implora. Lei è strana,vede persone vive,ma allo stesso tempo non sono reali. Inizierà il terzo anno di liceo,in un'altra scuola. Incontrerà nu...