Twenty-three.

470 16 4
                                    

«È incredibile che in quel quartiere malfamato succede sempre qualcosa». Afferma nervoso il padre di Billie rientrando in casa facendo girare tutti mentre la preoccupazione della ragazza sale.

«Cosa è successo?». Chiede Finneas.

«Alcuni ragazzi di quel quartiere litigano spesso e finiscono a darsi coltellate come se la vita fosse uno scherzo». Risponde schifato, impanicata la nera prende il telefono senza farsi notare e manda un messaggio alla sua ragazza.

Billie:
Dimmi che stai bene ti prego.

«C'è qualche ferito grave?». Chiede la madre mentre prepara la cena.

«No, nessuno ma poteva succedere».

«Beh meglio che non sia successo nulla». Conclude poi la madre.

«Aspettiamo qualcuno a cena stasera? È presto per cucinare». Chiede ancora Finneas.

«Si, inizio a pepare alcune cose così sono avvantaggiata più tardi». Risponde la madre.

«Chi deve venire?». Domanda curiosa Billie.

«Dei nostri vecchi amici, non li vediamo da tanto, Karen e Jason. Li ricordate?».

«Se non sbaglio sono entrambi dentisti». Ragiona a voce alta Finneas.

«Si esatto tesoro. Billie la figlia ha la tua età, forse te la ricordi. Veniva a scuola con te alle medie, capelli corti biondi, mi sembra si chiamasse Sam». La guarda la madre e Billie si blocca.

«Si, la ricordo». Svia il discorso, la ricorda bene quella ragazza visto che ci ha provato con lei molteplici volte tempo fa, il problema è dirlo a Charlie.

Charlie:
Si certo, perché?

Billie:
Nulla, vediamoci al parco puoi?

Charlie:
Sono già qui.

Billie:
Arrivo.

La ragazza esce dicendo di doversi vedere con Chloe e le altre, velocemente sale in macchina e parte verso il parco in cui poco dopo trova lei seduta sulla solita panchina a bere una birra.

«Eilish, che succede?». La guarda mentre si avvicina.

«Mi ero spaventata, mio padre è entrato nervoso dicendo che nel tuo quartiere c'è stato un litigio tra alcuni che è finito a coltellage».

«Non ne so nulla, io ero con gli altri e da poco sono qui». Billie annuisce.

«Che hai fatto con gli altri?». Si siede accanto a lei e le da un bacio.

«Siamo stati in giro e abbiamo fatto delle gare con le moto, sai tipo sullo sterrato, c'erano anche le rampe». Spiega mentre l'altra la guarda agitata.

«Dio, dimmi che avevi qualche protezione Charlie».

«Mh no».

«Ma cazzo vuoi morire?!». Esclama.

«Ma no stavo attenta tranquilla».

«Ma non mi interessa è pericoloso Charlie. Puoi, mettere le protezioni e il casco la prossima volta per favore?». La guarda quasi disperata.

«Va bene, va bene. Lo farò». Alza le mani arrendendosi e la nera sospira.

«Ascolta, stasera ci sono degli amici dei miei a casa». Inizia.

«E qual è il problema?». La guarda.

«La figlia, diciamo che ci ha provato con me tante volte». La guarda bloccarsi.

Kiss me twice before you go|| Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora