«Hai apparecchiato il tavolo?» mi domandò mia madre urlando dal piano di sotto dopo aver sbattuto la porta di casa, io da camena mia risposi. «Si!»
Scesi, credendo che fosse pronto da mangiare
«Devi aggiungere un posto.» mi avvisò, presi le posate e un bicchiere
«Chi viene?» le domandai sistemando tutto.
«Orion.»
«Orion? L'hai chiamato?»
«Sono andata a prenderlo.»
Mi voltai e lo trovai dietro di me. Scoppiai a ridere.
«Quanto ti ha pagato?» gli chiesi
«Ma stai zitto.» rispose mia madre per lui che rimase in silenzio accennando un sorriso.
Ci mettemmo a tavola, e accendemmo il televisore gigante di fronte al divano.
Rimanemmo in silenzio, poi sentii qualcosa sfiorarmi il ginocchio abbassai lo sguardo senza dare nell'occhio e vidi che era la gamba di Orion, lui mi stava guardando come per dire che non l'aveva fatta apposta e io gli sorrisi.
«Sei sicuro non ti abbia rapito?» gli chiesi avvicinandomi a lui per non farmi sentire da mia madre.
«No non mi ha rapito.»
«Mi hanno detto che hai avuto il muso per tutto il giorno senza di me.» gli dissi alzando le sopracciglia e allungando il collo verso di lui.
Lui abbassò gli occhi sulle mie labbra.
«Bugie»«Non ti sono mancato?»
«Neanche un po'»
«Bugie» lo copiai
Girai la testa per trovare mia madre che ci guardava con un sorriso gigantesco.
«Deve essere stato un giorno di sollievo senza Aidan fra i piedi» intervenì
«Mamma!» la sgridai, era una ficcanaso pazzesca.
Mia madre scrutò il viso di Orion che fece finta di niente. «Cos'hai fatto all'occhio Orion?» gli domandò preoccupata
Lui guardò me e mi ricordai che a fargli quel livido, che stava guarendo, era stato Matthew a farglielo qualche giorno prima quando stava litigando con me.
«Avete litigato?» ci chiese mia madre, noi guardammo lei e poi ci scambiamo uno sguardo.
«No.» dissi
«Allora perché vi guardate?»
«Non possiamo guardarci?»
«Siete sospetti.»
Non riuscì a sostenere lo sguardo da detective di mia madre.
«Non siamo sospetti»
«Voi mi nascondete qualcosa.»
«"Qualcosa" si, "qualcosa tanto", anche.»
Mia madre guardò Orion, che lanciò uno sguardo a me, poi tornò su di lei.
Gli toccai leggermente la gamba con il ginocchio per attirare la sua attenzione e lo sentì sussultare.
Gli feci l'occhiolino e lui tornò su mia madre, che ci aveva visto.
«Lui ha fatto una rissa» ammisi, indicandolo lui mi guardò scioccato come mia madre
Aidan ma ti sei rincitrullito?
Se potessi ti prenderei a schiaffi. Sentì come se i pensieri di Orion mi avessero raggiunto.
«Oddio Orion, perché?» gli domandò mia madre preoccupata, lui guardò me e mia madre lo imitò «Anche tu hai fatto una rissa?!»
STAI LEGGENDO
Let Love Destroy Us
ChickLit«Amori come il nostro non hanno la forza per sopravvivere, non hanno le radici abbastanza gagliarde per battere il tempo. Sono nati per devastare.» «Allora...lasciamo che l'amore ci distrugga.» #1 in Impossibile #2 in Friendstolovers copertina real...