8. Infinito

479 61 209
                                    

Alexander

Ascoltare la lezione è ancora più difficile del solito oggi.

Melania non so che fine abbia fatto.

Prendo il cellulare dalla tasca dei jeans e lo sistemo sul banco, alzando di proposito il libro, così da nasconderlo agli occhi del prof.

Melania come mai non sei entrata a scuola? Sei tornata a casa?

Gli mando il messaggio e rimango sulla chat per altri minuti, finché non decido di riposare il cellulare. Probabilmente non lo vedrà neppure tra un'ora, quindi non ha senso aspettare sulla chat.

<<Perez continua a leggere!>> La voce del prof mi fa quasi sobbalzare e il libro per poco non mi cade.

Sbuffo, voltandomi subito verso Ferdinando per farmi suggerire la pagina e il punto in cui sono arrivati, ma il coglione sta letteralmente dormendo con le testa sul banco.

Così decido di voltarmi verso Grace e per fortuna lei riesce a suggerirmi.

<<Pagina 103 , dopo lo spazio bianco>> sussurra.

Le mimo un grazie con la bocca, poi inizio a leggere.

Questa giornata è davvero uno schifo.

Finalmente la lezione finisce e posso ritornarmene a casa.
Melania ancora non ha risposto al mio messaggio.

Prima di andarmene però decido di passare per la classe di Kyle e Ryan.

Ovviamente non ci sono neppure loro due.
Questa cosa non mi sorprende affatto.

L'unico lato positivo è che almeno so per certo che se non è entrata non è stato per non incontrare me.

Cazzo, Alexander. Ma chi te lo fa fare? Con quale voglia rincorri una ragazzina?
Ma che ci posso fare se mi piace.

Mai nessuna mi era piaciuta in questo modo.

Con le altre passavo del tempo solo perché non avevo altro di meglio da fare.

Con lei invece è diverso...
Ho costantemente bisogno di stare in sua compagnia.
È l'unica ragazza con la quale riesco a essere me stesso senza vergognarmi dello stronzo che sono. Forse perché lei è una stronza peggio di me che non si fa mettere i piedi in testa.

Le altre mi annoiano, lei no. È questa la differenza.

Sento il cellulare vibrarmi dalla tasca dei pantaloni. Lo estraggo per rispondere alla chiamata.

<<Julia, dimmi?>> Dico con un tono più che tranquillo.

<<Alex, che cazzo hai fatto a Mark? Mi ha raccontato tutto!>> Ha la voce rotta dal pianto.

<<Non credere a niente di quello che ti ha detto. È un bugiardo.>>

<<Davvero? E allora come fa a conoscere Melania? Mi ha detto che stava con te quel giorno, forse il bugiardo sei tu!>> Sbraita, mentre continua a piangere.

InfinityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora