Melania
Impreco in continuazione mentre preparo la valigia.
Sbraito per ogni minima cosa che non va nel verso giusto. Quindi sempre, visto che nella mia vita non va un cazzo come dovrebbe.
Ovviamente poi ci si mette anche il fatto che non riesco a trovare molte delle mie cose, giusto per mettere altra paglia sul fuoco.
Stanca di tutto prendo la valigia e la scaravento verso la parete, per poi sedermi sul letto e portare le mani tra i capelli.
Sono esausta.
«Mely, che succede?» nonna Felicia entra all'improvviso nella mia camera, guardandomi sbigottita.
Prima di raggiungermi e sedersi accanto a me si affretta a chiudere la porta alle sua spalle.
Mi circonda le spalle con un braccio e istintivamente porto il capo sul suo petto, alla ricerca di affetto. Mi accarezza la guancia e mi lascia un bacio dolce sul capo.
Non è la mia vera nonna, ma è come se lo fosse. Con lei riesco a sentire tutto l'amore che solo una nonna può dare.
«Nonna Felicia, perché la vita deve essere così difficile?» le chiedo come una bambina.
«Piccola, a volte siamo noi che la rendiamo più complicata di quanto in realtà sia» mi risponde, eppure riesco a percepire dell'incertezza nella sua voce, come se non fosse pienamente consapevole delle sue parole.
«Parli così per Ryan?» domanda schiettamente, senza girarci intorno.
Quando sento il suo nome mi paralizzo di nuovo.
E pensare che è a soli pochi metri da me...
Anni fa pregavo affinché lui tornasse da me, e ora, invece, ce l'ho vicino e faccio l'impossibile per allontanarlo.
Perché mi comporto così?
«Ho paura, nonna Felicia. Ho paura di quello che provo» mi lascio sfuggire, mentre chiudo gli occhi e nascondo il viso sul suo petto, mentre lei mi tiene stretta tra le braccia.
«Lo so, è normale avere paura quando si ama» cerca di rincuorarmi, ma non funziona.
Non sono d'accordo con le sue parole.
Non è vero che quando ami hai paura.
O perlomeno questa seconda faccia della medaglia non fa parte del tipo d'amore che voglio io.Quando amo voglio amare senza avere paura.
Se amo e i miei sentimenti sono ricambiati, che senso ha provare paura?
L'amore deve portare serenità, non andare a complicare ancora di più la vita.«Mely, va da lui. Parlane con Ryan, risolvete i vostri problemi, vedrai che lui sta aspettando solo questo» cerca di convincermi poi, ovviamente invano.
«Già abbiano parlato, gli ho detto anche di preparare le sue cose, domani torniamo a casa» mormoro, con il morale a terra.
«Ma se stai in questo modo significa che non avete parlato del modo giusto» riprova.
«Non voglio permettergli di avvicinarsi a me, non di nuovo» ammetto.
Lo amo, ma il mio amore è in grado di superare la paura che provo? La paura che lui mi abbandoni di nuovo?
«Mely, ma prima...» sta per dire qualcosa, ma non le do modo.
Il pensiero che neppure mezz'ora fa ci ha sorpreso in cucina in quella situazione inadatta... mi fa imbarazzare nuovamente.
Per questo l'ho interrotta.
«Quello di prima è stato solo un momento di debolezza...» mi giustifico, anche se con queste parole cerco di convincere più me stessa che lei.
STAI LEGGENDO
Infinity
RomanceUn papà che vive a molti kilometri lontano da te e una mamma che mette al primo posto la sua carriera di avvocato. Così sì che si sente la mancanza di una famiglia! Melania Nora Morris è una ragazza di solo 14 anni. La sua vita è cambiata totalment...