27- a beer

802 52 75
                                    

"Non possono accettarti nell'esercito se hai qualche problema, quindi..." si schiarì la gola "hai qualche problema al cuore?"

"Ho solo il cuore spezzato" rispose Louis con tono drammatico.

"problemi di respirazione? Asma o cose così?" Continuò a chiedere Lily.

Louis fece emanare un sospiro "Harry ha l'asma, lo sapete?"

"Louis, concentrati" si lamentò Lily, alzando gli occhi al cielo e continuando con le sue domande "problemi mentali? Ansia, attacchi di panico..."

"Ansia!" Urlò Louis, Lily sorrise, pensando di aver trovato un modo per non far arruolare Louis, ora che aveva scoperto che soffriva d'ansia, ma "Harry soffre d'ansia" continuò Louis.

Lily guardò Louis negli occhi con rabbia "Ok, e mi dispiace per lui, ma tu, Louis, tu ne soffri?"

"Oh, no, io no"

"Oh mio Dio" sospirò Lily, portandosi le mani tra i capelli, disperata "non hai niente? Sei serio?" Louis alzò le spalle e lei assottigliò gli occhi "non ci credo, sei troppo stupido per non avere niente, devi per forza avere qualche ritardo"

"Hey!"

"Louis, io sto cercando di salvarti la vita, ok? Se ti arruoli e scoppia una guerra, tu dovrai combattere e, fidati, morirai in quella guerra, non sei adatto a fare il militare, quindi ho bisogno che tu abbia qualche problema fisico o mentale, hai capito?"

Louis annuì e si morse la guancia mentre pensava a qualcosa. Dopo qualche secondo scosse la testa "sono sano come un pesce"

"Va bene, capito, allora andrò al piano B" grugnì Lily, chiudendo il computer.

"Che sarebbe?" Chiese Zayn, giocando col dito con una ciocca dei propri capelli che era caduta in avanti.

"Andrò a letto con uno psicologo, così che possa dare a Louis una falsa certificazione" rispose alzandosi in piedi "grazie Louis, ora dovrò scoparmi uno psicologo che avrà probabilmente cinquant'anni e un fetish per i piedi" fece una faccia disgustata "ti farò diventare il ventenne con più problemi mentali di tutta l'Inghilterra, se è necessario"

"Non sarebbe un po' irrispettoso nei confronti di chi soffre veramente di malattie mentali?" Chiese Louis facendo una smorfia.

"Senti Louis, hai un'idea migliore?" Louis scosse la testa "no?" Continuò "allora sta zitto" finì la frase "ora vado alla ricerca di qualche psicologo abbastanza stupido da farsi abbindolare, vi chiamo quando ne troverò uno" Lily si avvicinò alla porta di casa, la aprì, uscì, e poi sbattè la porta dietro di lei.

Louis e Zayn guardarono in silenzio la porta per qualche secondo, le sopracciglia corrucciate e le labbra in fuori. "Non è bellissima quando fa così?" Disse poi Tommy. Entrambi girarono la testa lentamente verso Tommy, l'espressione ancora più confusa di prima.

Louis guardò il volto di Tommy mentre quest'ultimo scuoteva la testa lentamente con un sorriso pensante in volto "Ok, ehm..." Zayn fece una finta tosse "ho chiamato la commissione, ho chiesto di non farti levare la borsa di studio" disse a Louis "non hanno accettato, ti verrà rimossa, ma ti daranno la possibilità di pagare solo un terzo della rata semestrale... è il massimo che sono riuscito a fare, mi dispiace"

"Va bene, in realtà, posso farcela a pagare solo un terzo della cifra. Sono comunque tanti soldi, ma... si, ce la posso fare"

"Ok, perfetto" sorrise Zayn.

Lui e Louis guardarono Tommy, e "perché mi state fissando? So che sono bello, e sono lusingato, ma, vedete, a me piace già un'altra perso-"

"Tommy è il tuo turno" lo interruppe Zayn alzando gli occhi al cielo "il tuo piano? La faccenda del video? Tocca a te"

"Oh" alzò le sopracciglia Tommy "oh, si certo" annuì poi. Guardò il proprio orologio che aveva al polso, poi "il mio piano arriverà a momenti" rispose guardando i due ragazzi. Questi ultimi si guardarono confusi, quando il campanello suonò "Oh, eccoli, appena in tempo!" Esclamò Tommy andando verso la porta d'ingresso.

Zayn seguì con lo sguardo la sagoma di Tommy, e "aspetta, cosa intendi con 'mi piace già qualcuno'?" Chiese alzando la voce, così da farsi sentire da Tommy che era in quel momento alla porta "chi ti piace?"

Tommy tornò con due ragazzi. Louis conosceva uno di quelli, per questo ne rimase scioccato quando lo vide "Niall?" Chiese guardando il biondo. "Che cosa ci fai qui?"

"Aspetta, ti piace Lily?" Chiese poi Zayn, non importandosene nemmeno di quello che stava dicendo Louis.

Tommy fece una specie di pernacchia "cosa? No! Certo che non mi piace Lily!" Urlò "beh... è bella, questo non si può negare, ed è veramente, veramente brava a letto, ma piacermi?" Fece una risata falsa e isterica "nah, non mi piace lei, come ti viene in mente?"

"Si, ti piace!" Esclamò invece Zayn.

"Tommy mi ha chiamato, ha detto che serviva aiuto" rispose Niall a Louis, alzando le spalle. Louis annuì, anche se non capiva veramente cosa stava succedendo, e guardò verso l'altro ragazzo, quello che, invece, non conosceva "Oh, lui è Liam" disse il biondo quando vide lo sguardo confuso di Louis "è un mio compagno all'università" spiegò "Liam, lui è Louis"

"Ciao" si salutarono Liam e Louis, stringendosi la mano. "Università? Cosa studi?" Chiese poi guardando Niall.

"Computer, per gran parte" rispose Niall sorridendo "per questo siamo qui, Tommy ci ha detto del problema del video tuo e del professor Styles"

"Oh, si..." Louis si grattò il retro del collo "ti fa strano? Harry era il tuo professore, io ero un suo studente..."

"Amico, letteralmente ogni singola persona al liceo pensava che voi due andaste a letto insieme" rise Niall.

"Cosa? Davvero?"

"Louis, vi siete visti? Letteralmente ad ogni sua lezione facevi almeno un commentino dove dicevi che volevi scopartelo, e lui ti rispondeva pure. Era divertente vedervi"

"Oh" borbottò Louis "non pensavo fossimo così palesi, credevo avessimo nascosto molto bene la nostra relazione, in realtà"

"La vuoi smettere di dire che mi piace Lily? Non mi piace, sei assillante, Zayn" nel frattempo, Tommy e Zayn continuavano.

Zayn sorrise e scosse la testa "no, perché so che è così, guardati, sei tutto rosso" lo prese in giro "Tommy ha una cotta per Lily!"

Tommy grugnì imbarazzato, Zayn rise, e Louis si schiarì la voce "ragazzi? Avete finito?" Chiese attirando la loro attenzione.

"Si" rispose subito Tommy, facendo sorridere vittorioso Zayn ancora di più.

"Comunque" Zayn decise di lasciare stare la cosa tra Tommy e Lily, per ora, "chi sono loro due?" Chiese guardando Niall e Liam.

"Niall era un mio compagno di classe al liceo" rispose Louis, indicando Niall "e lui è Liam, a quanto pare, è un suo amico" guardò poi Tommy. "Quindi quale sarebbe il tuo piano?"

"Niall e Liam sono dei geni quando si parla cose tecnologiche. Sanno entrare in ogni computer, per questo..." sorrise soddisfatto del suo piano "entreranno nel computer, nel telefon, nel tablet e ogni altro dispositivo Smith possiede, cercheranno quel video e lo cancelleranno, così Andrew non avrà più niente su di te, tu potrai spiegare quello che è veramente successo ad Harry e farete pace"

Louis corrucciò le sopracciglia "potete davvero farlo?" Chiese guardando i due ragazzi.

Liam alzò le spalle ed annuì "faremo il possibile" rispose, poi gli fece un sorriso rassicurante "Stai tranquillo, troveremo quel video e lo cancelleremo da ogni dispositivo"

"È- è perfetto, grazie" borbottò Louis, "Ehm... avete bisogno di qualcosa?"

"Il suo numero di telefono, l'indirizzo di casa sua, nome e cognome, solo questo" rispose Niall, sedendosi nel mentre su una sedia, seguito da Liam. Presero dalle loro borse dei computer e li posarono sul tavolo di fronte a sé stessi "Oh, e anche una birra, grazie"

--
Beh, siamo arrivati al momento di annunciare che anche sta ff è quasi finita...

Reckless || LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora