3 anni dopo
Christian
"Fratè hai preso il tiramisù?"disse la voce metallica di Mattia dall'altro lato del telefono.
Sbuffai "Certo ma per chi mi hai preso?"
Ero appena uscito dalla pasticceria fuori la scuola dove lavoro affianco a Little Phil.
Quella sera New York era gelida, sicuramente sarebbe venuto a nevicare. Da quando mi ero trasferito lì non c'era stato un mio compleanno dove non avesse nevicato e quest'anno non avrebbe fatto eccezioni.
"Dio ma quanto ci metti a tornare a casa, sei lento fratè e io ho sonno e vorrei andare a dormire sono sveglio solo per te"si lamentò per l'ennesima volta.
Ridacchiò "E vai a dormire spegnerò da solo le candeline"
Il biondo si offese "Ma anche no"
"Comunque sono arrivato, stuetc"dissi inserendo le chiavi nel portone.
"Finalmente"Mattia alzò gli occhi al cielo.
"Hey io sono stanco ho appena finito di lavorare" poi mi rivolsi al portiere "Buonasera Mike c'è posta per me?"
"Oh buonasera signor Stefanelli, si l'ha presa oggi la signora delle pulizie dovrebbe trovarla già in casa"disse cordiale.
Dorothea è la migliore.
"Va bene, ci vediamo domani allora buonanotte Mike e salutami la tua famiglia"
"Buonasera signore e lo farò sicuramente"
"Ma che fine che hai fatto? Signor Stefanelli? La donna delle pulizie? Sembri uno di quei damerini di riccanza o come cavolo si chiama"disse schifato Mattia.
"Dorothea è la mia vita, credo che me la sposerò fratè"dissi innamorato mentre l'ascensore iniziava a salire.
"Ma non ha tipo 60 anni?"disse schifato, ma perché sto sconnesso credeva a tutto.
"Sono passato alle milf" lo presi in giro un altro po' mentre aprivo la porta di casa.
"Bleah"
"Ti sto prendono per il culo idiota" appoggiai il dolce sull'isola della cucina e il telefono contro una bottiglia di vetro.
"Stronzo ti stacco il telefono in faccia"si imbronciò, aveva 23 anni e sembrava ancora un bambino.
"Ah ok quindi queste le spengo da solo" misi la fetta di tiramisù con il 27 sopra davanti all'inquadratura.
"Nooo forza canta la canzoncina insieme a me"disse tutto felice.
Alzai gli occhi al cielo "Non possiamo evitare di farlo?"
"Assolutamente no, dai forza"
E mi ritrovai a cantare alla bellezza di 27 anni tanti auguri a te per colpa di un ragazzino elettrizzato.
Espressi un desiderio che era lo stesso da tre lunghi, probabilmente lo sarebbe stato ancora per molto.
"Auguri fratè, ti è arrivato il mio regalo?"mi chiese speranzoso.
"Si mi è arrivato, ma non dovevi anche se mi servivano delle nuove bandane"
"Ovvio che ti servivano usi solo quelle"
Ridacchiai aveva ragione.
D'improvviso divenni serio prima d staccare dovevi fargli la domanda di rito "Senti Matti..."
"Sta bene"mi disse lui capendo subito a chi mi stessi riferendo.
"Sta sempre bene, come tutte le volte che te lo chiedo"
STAI LEGGENDO
It starts with us // Christian Stefanelli -Amici 21
FanfictionLudovica Scala ad un certo punto della sua vita si ritrova a dover fare una scelta difficile:andare in un'altra città per inseguire il suo obbiettivo. Napoli - Roma, il viaggio che la condurrà ad esplorare se stessa e ad incontrare sette ragazzi che...