"La stanza segreta"Capitolo 34

332 27 6
                                    

Okay, ero pronta.

Poggiai il dito sul campanello e suonai.

Ad aprire fú John che non appena mi vide, si buttò fra le mie braccia, io sorpresa ricambiai.

Poi si ricompose.

«Mi scusi signorina Lali» Disse ed io ridacchiai.

«Le chiamo il signorino Peter» Disse e si voltò.

«NO!» Dissi, tornò a guardarmi.

«Eugenia..é qui?» Domandai, lui annuii.

«Vorrei parlare con lei» Dissi, lui si voltò.

Mi sedetti sul gradino del portone, mi misi a guardare il grande patio, a pensarci bene non avevo mai visto tutta la villa di Peter.

«La signorina Eugenia non vuole vederla.» Disse John, cosí mi alzai ed entrai.

Mi incamminai dentro la grande casa, entrai in cucina, nessuna traccia di Euge, entrai nel salotto, neanche qui, poi sentii la voce di Lux, cosí mi nascosi, non doveva vedermi, almeno non per adesso.

«Ti odio zia!» Urlò e la vidi scappare.

Poi vidi Eugenia, che si voltò e mi vide.

Continuò a guardarmi senza proferire parola, io corsi ad abbracciarla ma lei si spostò.

«Ch-che succede?» Balbettai, una grande paura crebbe velocemente dentro me.

«Niente Lá» Disse e corse ad abbracciarmi, la strinsi a me piú forte che potetti.

«Mi hai fatto prendere un colpo» Dissi, lei si staccò dall'abbraccio ed alzò un sopracciglio.

«Io?! E tu?! Che te ne sei andata e non ti sei fatta viva?!» Domandò.

«Scusa davvero, ma era importante, mia madre rischiava di morire» Dissi, lei annuii.

«Chiamo Lux?» Domandò lei, scossi la testa.

«Non ora, devo fare qualcosa di molto importante, non preoccuparti sarò io a tornare per lei e..» Dissi, ma non completai la frase.

«E Peter?» Domandò, non feci in tempo a rispondere che tirai Eugenia per la maglietta e ci nascondemmo dietro al muro.

«Che succede» Disse e io le feci segno di stare zitta.

Pov Lux

Ero seduta sul prato, continuavo a strappare fiori da 5 minuti, per poi schiacciarli, mi mancava la mia mamma, vidi la macchina di papà fermarsi davanti al cancello, poi scese e gli andai in contro.

«Papà!» Urlai e gli saltai addosso.

«Hey principessa» Disse lui e poi mi poggiò a terra.

«Tutto bene?» Domandò.

«No, ho litigato con la zia» Dissi e lui rise.

«Come se fosse la prima volta» Affermò, in effetti aveva ragione, io e zia Eugenia litigavamo sempre da quando non c'era mamma.

John aprii la porta di casa e papá entrò, io rimasi fuori.

Corsi e mi avvicinai alla stanza segreta di papá alla quale non ero mai entrata, infilai la chiave e dopo alcuni giri si aprii.

Pov Peter

Non ci potevo credere, Lali era qui, feci finta di non vederla, si era appena nascosta non appena mi vide, cosí salii in camera.

Le avrei inviato un messaggio.

A Lali: Dove sei?

Dopo alcuni secondi le spunte diventarono blu, ma non ricevetti alcuna risposta.

Pov Lali

Fatto, ed anche questa cosa l'avevo risolta, adesso volevo indagare su questa villa.

Il cellulare suonò, l'afferrai era un messaggio da Peter.

Lo lessi, ma non risposi, non avevo tempo.

Salutai John ed uscii, vidi quella porta nel patio che avevo visto stamattina, abbassai la maniglia e Lux si voltò a guardarmi con delle foto mie e di Peter in mano.

Continuo?

---------
Trallalalala, eh si...oggi ho pubblicato il penultimo capitolo nonostante questo periodo bruttissimo, quindi voglio un applauso per me .

Il prossimo capitolo che pubblicherò sará l'ultimo e poi verrà la volta del terzo ed ultimo libro di questa trilogia

Ve se Ama

~Giorgia ❤

Lontano dal suo destino|Story of my life Trilogy 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora