Capitolo 10 - Villa Malfoy

773 22 3
                                    

Punto di vista di Hermione

In questi ultimi giorni mi ha proibito di entrare in laboratorio ed è stato sempre lì dentro. Sono riuscita a vederlo solo quando gli ho portato i pasti. Purtroppo poi mi ha mandata subito via! Oggi è venerdì e nulla è stato diverso, ma da stasera non potrà più evitarmi. Dormiremo addirittura insieme!
Sono quasi le 18.00. Lo sento salire le scale. Mi alzo dalla sedia della cucina e gli vado incontro. Eccolo che arriva.

"Granger, metti tutti i tuoi vestiti in una valigia. Tra un'ora dobbiamo essere dai Malfoy."

"Sì subito."

"Un momento."

Si avvicina a me. È molto serio.

"Ascolta con attenzione ciò che sto per dirti. Mai, per nessun motivo, dovrai rispondere a qualsiasi insulto ti verrà fatto. Sopporterai tutto in silenzio. Se sarai ribelle mi costringerai ad essere violento con te. Non posso apparire debole davanti ai miei fratelli. Spero di essere stato chiaro."

Lo guardo con occhi duri, ma annuisco.

"Neanche gli sguardi poco amichevoli saranno tollerati. Massima sottomissione ricorda e tornerai qui illesa."

"Ho capito perfettamente signore."

"Bene. Ora muoviti e prepara i tuoi bagagli."

"Io avrei una domanda."

"Quale?"

"Vedrò Volde..."

"Non dire il suo nome! Mai Granger in mia presenza! Hai capito?!"

"Anche lei crede a questa stupidaggine?"

Domando incredula.

"Sei sorda Granger?! Ho detto in mia presenza!"

"Non capisco."

Si arrotola la manica della camicia mostrandomi il marchio nero. Non l'ho mai guardato così bene prima d' ora.

"Se dici il suo nome in presenza di un mangiamorte, il suo marchio avviserà il signore oscuro che si è parlato di lui."

"Oh."

Dico semplicemente.

"Comunque sì. È possibile che lo vedrai. Ma non potrai guardarlo in faccia. Tu sei una sanguesporco, ti crucerà se lo farai."

Non ho dubbi. Quel bastardo.

"E ora non farmelo più ripetere. Fai i dannati bagagli."

"Sì."

Corro nella mia stanza.

Un'ora dopo.

Siamo a villa Malfoy. È una bella dimora, peccato sia frequentata da assassini! Stiamo per varcare la soglia. Il professore mi ferma prendendomi per un braccio.

"Ricorda cosa ti ho detto."

"Sì."

"Andiamo."

Entriamo. Lui cammina sicuro. Conosce bene la casa. Ma certo, è amico di Lucius Malfoy da molti anni. Arriviamo alla sala da ballo. Voldemort è seduto su un trono al centro della stanza. Accarezza Nagini sul suo grembo. Ci sono circa venti mangiamorte ai lati, tra cui riconosco Lucius, codaliscia e Dolohov. Ci sono solo due donne. Una di loro è Bellatrix. L'altra non la conosco. Siamo davanti al signore oscuro. Abbasso subito lo sguardo.

"Severus."

Con la coda dell' occhio vedo il professore fare un inchino.

"Mio signore."

Schiava [Snamione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora