Punto di vista di Hermione
"Signorina, signorina. Sì svegli!"
Ma cos ...? Apro gli occhi. Ah! Oh dei! Mi ha preso un colpo!
"Milly! Mi hai spaventata!"
"La signorina deve alzarsi, lavarsi e vestirsi. La passeggiata in giardino sarà tra un'ora!"
"Ho dormito così tanto?"
"Sì!"
Lui non c'è. Non dovrei essere stupita.
"Dov' è Piton?"
"È uscito stamattina presto."
Già. Ovvio!
"Sei stata mandata qui ad occuparti di me?"
"Sì Signorina, solo per oggi."
Mi alzo.
"Vieni. Milly ti ha preparato un bel bagno."
"Ok ok."
Un'ora dopo.
Indosso un morbido abito color lavanda. È a maniche lunghe, la gonna a plissè arriva alle ginocchia. Ho una grande cintura bianca proprio sotto il seno. Scarpe a decoltè dello stesso colore della cinta.
I miei riccioli cadono morbidi sulle spalle. Ho dei piccoli diamanti per orecchini. Il mio trucco è molto leggero."La signorina è splendida. Splendida!"
"Grazie Milly. È merito tuo."
Sento la porta aprirsi. È il professore. Voglio dire, Severus! Mi guarda dalla testa ai piedi e accenna un piccolo sorriso. Chiude la porta e si avvicina.
"Puoi andare Milly. Tornerai per cambiarla a pranzo. "
"Agli ordini maestro Piton!"
Sparisce lasciandoci soli. Mi guarda di nuovo. Sembra piacergli ciò che vede.
"Narcissa ha ordinato a Milly di procurarti abiti babbani. Alla fine non ha più voluto prestarti i suoi. Credo che Bellatrix le abbia fatto cambiare idea."
"Sarebbe stata una vergogna dare i suoi vestiti ad una sanguesporco. Vero?"
Non mi risponde.
"Granger, stammi sempre vicino. Fai tutto quello che ti ho detto ieri sera e andrà bene."
Annuisco.
"Andiamo?"
Mi porge il braccio. Lo prendo con gioia e ci incamminiamo. Provo una perversa soddisfazione ad essere vista come la sua donna oggi. Ma la verità è che sono solo la sua schiava. Mi rattristo un po' al pensiero. Scendiamo le scale. Spero che andrà tutto bene come dice lui. Eccoci in giardino. Che giornata stupenda. Il sole è accecante. Il giardino sembra un paradiso terrestre. Quanti fiori diversi.
Ecco tutti gli altri. Lucius e Narcissa ci vengono incontro."Severus."
Dice Malfoy sorridendo.
"La tua schiava è molto bella oggi. Ma a dir la verità lo è sempre."
Sì avvicina quella donna, Selene. Mi guarda dalla testa ai piedi con disgusto.
"È incredibile ciò che certi uomini possono trovare attraente. Personalmente quello che vedo mi fa vomitare."
Abbasso lo sguardo. Devo sopportare tutto in silenzio.
"Mia cara Selene."
È Severus a parlare.
"Tutta questa rabbia mi crea il sospetto, che tu ti senta minacciata dalla bellezza di una sanguesporco."
"Sentirmi minacciata da lei?! Questa é proprio bella!"
STAI LEGGENDO
Schiava [Snamione]
FanficHermione viene catturata dai mangiamorte e diviene la schiava di Severus Piton. *Questa storia è liberamente tratta dal mondo di Harry Potter di J.k Rowling.