Punto di vista di Severus
Siamo all' entrata ovest della foresta di Dean. L'intero esercito di Silente è qui. Fra mezz'ora esatta, Kreacher dovrà incontrare Voldemort. Sono seduto sull' erba. La schiena poggiata ad un tronco d'albero e la mia Hermione accanto a me. Vedo Malocchio avvicinarsi a noi.
"Piton. Posso parlarti da solo?"
Lo guardo con sospetto.
"Certo."
Mi volta le spalle e si incammina.
"Cosa vorrà Severus?"
"Non saprei. Torno subito."
Mi alzo e lo seguo. Ci stiamo allontanando parecchio dagli altri. Infatti non vedo più nessuno. Si è fermato e mi aspetta. Arresto anch'io il passo. Siamo poco distanti. Ci guardiamo senza parlare. Faccio una risatina di scherno.
"Allora Moody, quali insulti hai per me oggi?"
"Sto per morire."
Sono sbalordito.
"Sei malato?"
"No. Volevo dire, che morirò in questa battaglia. Sono stanco di vivere."
Sbatto le palpebre.
"Mi stai dicendo ... che andrai volutamente incontro alla tua fine? Vuoi farti ammazzare?"
"Sì. Cadrò in battaglia. È giusto così."
Mi acciglio.
"Che cazzo ti prende?! Sei completamente pazzo?! E poi perchè dici questo a me? Mi hai sempre odiato!"
"Non ti ho mai odiato. Ero solo invidioso."
"Invidioso?!"
"Sì. Tu eri un mangiamorte, in pratica la feccia della terra, eppure sei diventato migliore di me. Rispettato e ammirato da tutti i membri del consiglio. In te ho visto una bontà, che io non potrò mai avere, nonostante le mie migliori intenzioni."
La rivelazione mi sconvolge. Sorride.
"Ti chiedo perdono, per tutte le volte che sono stato scortese. Dimmi che accetti le mie scuse."
Annuisco. Ma sono confuso.
"Perchè vuoi morire?"
"Per stanchezza. Sono un vecchio storpio, senza amore. Nessuno mi ha mai guardato come Granger guarda te. Ho avuto gelosia anche di questo."
Scuoto la testa.
"Tutti ti rispettano. Sei stato e sei un grande auror. Hai sempre combattuto i malvagi."
"Lo so. Infatti me ne andrò combattendo proprio loro. L'unica cosa buona che ho fatto nella mia vita."
"E pensi sia poco, Alastor? No. Ti sbagli."
"Basta Severus. Ormai la mia decisione è presa."
Resto in silenzio. Non so più cosa dire.
"Ora ti spiego perchè l'ho rivelato a te."
Attendo col fiato sospeso.
"Sei l'uomo che più di tutti merita il mio dono."
"Il tuo dono?"
Si toglie una collana dal collo. Il ciondolo è una semplice pietra rossa. Me la porge.
"A cosa serve?"
"Ci sono stati degli scontri in cui avrei dovuto morire, invece non è successo."
"Grazie alla pietra?"
STAI LEGGENDO
Schiava [Snamione]
Fiksi PenggemarHermione viene catturata dai mangiamorte e diviene la schiava di Severus Piton. *Questa storia è liberamente tratta dal mondo di Harry Potter di J.k Rowling.