Capitolo 29 - Possa il bene vincere sul male

242 17 1
                                    

Punto di vista di Hermione

Non ci si annoia qui a Grimmauld Place. Sono in biblioteca con i miei amici. Ron e Ginny seduti ai miei lati sul divano. I gemelli in piedi vicino al camino. La stanza delle riunioni è di fronte alla nostra. Guardo la loro porta chiusa un po' preoccupata. Sentiamo le voci agitate provenire dall'interno. Anche Harry partecipa alla discussione. Harry ... è passata una settimana dal suo ritorno.
Quando ha rivisto Ginny, cinque giorni fa, era pieno di gioia. Non potendo più aspettare, l'ha baciata davanti a tutto il clan Weasley, però un po' troppo a lungo. Per farli smettere, il povero Arthur si è schiarito la gola. Se ci penso mi viene ancora da ridere.
Ormai tutti sanno della mia relazione con Severus. Erano stupiti ma si sono ugualmente congratulati. Beh, quasi tutti. Malocchio ha guardato Severus con un disgusto tale che l'avrei accecato! Deve lasciarlo in pace!

"Hey Hermione."

Fred mi chiama.

"Quindi stai per sposare mister simpatia eh? Non l'avrei mai immaginato."

Ginny lo guarda storto.

"Fred!"

Gli dice in tono di rimprovero.
George dà uno schiaffo alla nuca del fratello.

"Ahi! Mi hai fatto male cavolo!"

"Dovevo dartelo più forte! Ha ragione Ginny. Tutti sanno che mister simpatia sono io! Dicendo così, la gente penserà che voglio sposare Hermione! E le mie spasimanti piangeranno!"

Fred fa segno di no col dito indice.

"Non ci provare, sono io mister simpatia."

George sospira rassegnato.

"E va bene."

Risponde. Si guardano con un sorriso.

"Dai, lo siamo entrambi!"

Dicono simultaneamente ridendo. Lo faccio anch'io. Veniamo distratti dal vociare più alto. Stanno litigando.
Ron mi osserva.

"Che diamine succede lì dentro?!"

Esclama nervoso. Credo di saperlo.

"C'è molta tensione Ron. Ci prepariamo alla battaglia finale. Bisogna decidere con attenzione il piano d'attacco."

Il suo cipiglio diviene davvero arrabbiato.

"Anche noi dovremmo dire la nostra Hermione! Abbiamo aiutato Harry a distruggere i primi Horcrux! Questo non conta nulla?!"

"Hai ragione. Ma dobbiamo avere pazienza. Non facciamo parte del consiglio. Harry è il prescelto, quindi può esporre il suo pensiero."

Ginny mi prende la mano preoccupata.

"Tu sai chi, avrà creato nuovi horcrux nel frattempo?"

"No Ginny. Secondo Severus, la sua magia ormai è più debole, grazie alla pozione. Quindi non ha la forza di crearne altri. Siamo al sicuro da quel punto di vista. Però è ancora un grande mago. Harry dovrà stare ugualmente allerta."

Annuisce preoccupata. La porta si apre. Escono. Ecco Severus. Gli vado incontro dandogli un leggero bacio sulle labbra.

"Tutto bene Severus? Cosa avete deciso?"

"Ci sono varie idee sul tavolo. Ma una sembra più promettente delle altre. Fra un'ora si voterà se scegliere quella o no."

"Di chi è l'idea?"

"Harry."

"Oh."

Dico sorpresa e al contempo compiaciuta. Bravo il mio fratellone!

Schiava [Snamione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora