Capitolo 22 - Un ritorno inaspettato

346 21 5
                                    

Punto di vista di Hermione

Ci siamo asciugati con un colpo di bacchetta e vestiti il più velocemente possibile. Abbiamo appena attraversato il boschetto. Vedo i signori Weasley e Ginny intorno a un corpo disteso per terra. Chi sarà? Dei! È Ron!

"Ron! Ron!"

Urlo correndo come un fulmine. Arrivo e mi ingocchio accanto a lui. Oh no! Ha gli occhi chiusi! E quanto sangue sulla maglietta! Gli prendo una mano. È fredda! Piangono tutti tranne il signor Weasley. Ma è molto pallido.

"È morto."

Sussurra.

"No!"

Grido disperata.

"Fate spazio!"

Ordina Severus. Lo facciamo e mette due dita sul collo di Ron.

"È vivo."

"Oh grazie agli dei!"

Esclama la signora Weasley.

"Ma il polso è debolissimo. Presto Arthur aiutami a portarlo dentro."

Non si muove. È sotto shock. Severus gli dà uno schiaffo.

"Dannazione Arthur! Non mi hai sentito?! Tuo figlio è ancora vivo!"

"Sì."

Risponde finalmente lucido. Prende Ron da sotto le ascelle. Severus invece afferra le caviglie. Lo portano dentro.

"Andiamo nella sua stanza."

Suggerisce la signora Weasley. Saliamo le scale. È la porta in fondo al corridoio. Siamo arrivati.

"Distendiamolo sul letto."

Dice Severus. Gli toglie la maglietta per analizzare il danno.

"Ha una ferita molto grave alla spalla. Non causata dalla magia. Vedo sporgere un piccolo ramo. Dovrò rimuoverlo. Arthur, Molly, tenetelo fermo per le braccia. Signorina Weasley, tu bloccagli le gambe. Potrebbe muoversi per il forte dolore mentre faccio l'estrazione."

Eseguono i suoi ordini. Lui prende un profondo respiro e stringe il rametto. In un solo colpo lo tira fuori. Ron sussulta e grugnisce. Si calma. Sta perdendo ancora più sangue!

Severus estrae la bacchetta. Vedo un piccolo lampo di luce bianca.

"Ho disitegrato le piccole scaglie di legno rimaste nel corpo."

Guarda me.

"Signorina Granger."

"Sì?"

"Pozione rimpolpasangue e dittamo. Nel mio laboratorio. Primo scaffale verso il basso a destra. Fai presto."

Annuisco ed esco velocemente dalla stanza.

Mezz'ora dopo.

Severus è piegato su Ron per ricontrollare il battito. Ci osserva serio.

"Ce la farà."

"Oh Grazie! Grazie!"

Dice la signora Weasley abbracciandolo. Lui sembra un po' in difficoltà. Resta rigido e con le braccia ai lati. Con suo sollievo lo lascia per andare da Ron. Anche Arthur si avvicina. Gli porge la mano.

"Non potrò mai sdebitarmi."

Lui la stringe.

"E non voglio che tu lo faccia. È mio dovere aiutare ogni membro dell'esercito di Silente."

"Sei un brav'uomo."

Gli dice ancora il signor Weasley. Anche lui va dal figlio. Ginny lo guarda sorridente, ma ha anche le lacrime agli occhi. È sicuramente preoccupata per Harry. Come me. Si avvicina a lui dandogli un pugnetto sul braccio.

Schiava [Snamione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora