Punto di vista di Severus
Mi alzo dal pavimento e aiuto Hermione a fare lo stesso. Lupin affianca Tonks.
"Severus?! Cos'è successo!?"
"La mia copertura è saltata Lupin."
"Cosa?! Perchè?!"
Chiede giustamente agitato.
"Non ho avuto scelta. Vi racconterò tutto. C'è un luogo dove possiamo sederci comodamente?"
Tonks annuisce.
"Al tavolo della cucina. Andiamo."
Mentre ci avviamo guardo Hermione. Trema un po'. È ancora molto scossa. Eccoci in cucina. Io e lei ci sediamo accanto. Loro di fronte a noi.
"Allora. Comincia a spiegare."
Dice il lupo mannaro in modo serio.
Poco dopo.
Lupin ha il viso disgustato.
"Volevano dissanguarla."
Sussurra sconcertato.
"Ma è terribile!"
Esclama Tonks. Hermione è pallida. E come biasimarla. Fino ad ora ha solo ascoltato senza mai parlare.
"Penso che la signorina Granger abbia bisogno di riposo. Ma prima dovrà mangiare qualcosa. Sono certo che non ha cenato."
Si è irrigidita sentendosi chiamare così. Non ho mai usato il suo nome di battesimo con Lupin e Tonks. Deve averci fatto caso. Per adesso nessuno saprà della nostra relazione. Dovrà accettarlo.
"Mi scusi, professor Piton. Prima di fare ciò che ha detto avrei una domanda."
Sì rivolge a me con lo stesso distacco. Ovviamente.
"Quale?"
"Perchè proprio il mio sangue?"
La domanda sembra interessare tutti.
"Vi rivelerò qualcosa di scioccante. E che a dir la verità è divertente. Perchè va contro tutto ciò in cui ha sempre creduto il signore oscuro, e scoprirlo lo ha di certo fatto incazzare a morte."
Concludo con un sorrisetto. I capelli di Tonks diventano rosa. Succede solo quando sta provando una forte emozione.
"Di cosa si tratta Piton? Non tenerci sulle spine!"
Appunto. La curiositá la sta divorando.
"I veri purosangue sono i nati babbani."
Hermione fa un sospiro sorpreso.
"Oh Dio."
Dice. Guardo gli altri altrettanto stupiti. Rido.
"In realtà col termine purosangue non intendo ciò di cui parla Tom Riddle. Ma un'altra cosa."
Hermione si gira completamente verso di me.
"Può essere più chiaro professore?"
"La tua magia non è stata trasmessa geneticamente, ma viene direttamente dalla fonte. Dall'energia magica pura che si trova nella natura."
"Mi sta dicendo che ... chi come me è un nato babbano ... è più potente?"
"No. Non ho detto questo. Sto parlando di purezza."
Mi guarda sbattendo le palpebre.
"La potenza non centra nulla. Basti pensare ad Albus Silente o lo stesso signore oscuro. Entrambi non nati babbani, eppure potentissimi. Non credo che nessuno potrà mai eguagliarli."
STAI LEGGENDO
Schiava [Snamione]
Fiksi PenggemarHermione viene catturata dai mangiamorte e diviene la schiava di Severus Piton. *Questa storia è liberamente tratta dal mondo di Harry Potter di J.k Rowling.