CAPITOLO VIII

19 5 0
                                    

Appena atterrati, i terrestri notarono subito delle leggere somiglianze con il loro pianeta e Bum Bum chiese a Terry: «Possiamo toglierci il casco qui? È uguale alla terra ci sarà anche l'ossigeno!»

Terry: «Non farlo! Incontrerete molti altri pianeti simili al vostro ma ognuno ha qualcosa di diverso, qui c'è la gravità ma l'ossigeno presente qui, è composto principalmente di gas nervino. Io ti avviso, poi fai pure!»
Al che Bum Bum non apri più bocca e iniziò stranamente a essere una persona seria.

La paura fa novanta cari miei.

Terry chiuse la piccola navicella e disse: «Ragazzi qui Spacy ha rilevato un piccolo frammento di linfa, in queste due settimane vi ho insegnato come fare per rintracciarla, quindi via! Andate, io sarò qualche passo dietro di voi per aiutarvi visto che è la vostra prima missione.»

I tre si guardarono e senza aprir bocca si motivarono con dei semplici sguardi che si intravedevano dal loro casco.

Anth da pseudo leader non eletto disse: «Ragazzi come abbiamo studiato la linfa lancia onde elettromagnetiche una volta caduta su un pianeta. Quindi dai nostri pannelli di controllo attiviamo il radar elettromagnetico.»
Lo fecero e sul monitor videro che le onde formavano una scia sul radar.
In alcuni punti la scia era più accesa, quindi dopo una discussione da persone normali; e ripeto normali perché a parer mio questi tre tutto sono tranne che normali, arrivarono ad una conclusione, ossia: che i frammenti fossero più di uno.
Mentre lo dicevano cercavano consenso nello sguardo di Terry, ma lui niente, non faceva trapelare nulla.
Loro questo menefreghismo di Terry lo presero come una sfida, soprattutto Catapan dicendo:«Facciamo vedere a questi fottuti alieni di cosa sono in grado i terrestri 3.»

Rincuorati dalle parole di Catapan si incamminarono e dopo qualche km la loro teoria si dimostrò giusta, infatti dietro a delle grandi rocce notarono una grande luce viola e nonostante fosse come un tipica giornata di sole sulla terra, quella luce riusciva a rendere tutto violaceo, persino abbattere la luce del sole di Xonox.

Inizialmente erano intimoriti da questo potere di luce ma ormai erano lì. Dovevano vedere e prendere quella grande e potentissima linfa.

Si presero per mano e via di corsa aggirarono il masso, ma la loro corsa si fermò all'improvviso e rimasero incantati, si incantati perché videro una specie di cristallo.

Non so come descriverlo, anzi forse un modo c'è: ricordate il cristallo di Crasch Bandicoot? Si proprio come quello, ah se non ve lo ricordate o non lo conoscete, esiste google, in ogni caso la forma era quella ma il suo perimetro non era ben definito, era come se si fosse rotto un bicchiere e questo era solo un pezzettino, la sua dimensione era appena più grande del palmo di una mano, pensate un cristallo intero quanta luce può sprigionare.

Nessuno era intenzionato a prenderlo, proprio per la straordinaria luce che quasi spaventava, perché dava senso di potenza, ma in realtà la paura faceva solo parte di Bum Bum e Catapan per

Anth no, era diverso.

Lui era semplicemente incantato e si avvicinò pian piano.

I suoi amici lo chiavano: «Anth! Anth! Oh Anth!» Ma lui niente, come se fosse incantato, continuò la sua lenta camminata verso il frammento; finché non arrivò lì a due centimetri ed intervenne Terry che gli prese la mano e lo svegliò dal suo incanto dicendogli: «Anth, la linfa ha poteri sulla psiche di qualsiasi essere vivente dell'universo. Ci si va vicino solo con un pensiero, uno solo! Cioè di prenderlo e metterlo nel contenitore, più pensieri avvolgeranno la tua mente più lei entrerà dentro di te.»

Anth come se si fosse appena svegliato da un sogno annuì, si concentrò prese il pezzo di linfa e la mise nel contenitore.

Bum Bum e Catapan chiesero al compagno se fosse tutto ok, e lui li rassicurò ma i suoi amici fecero solo finta di esserne convinti, gli diedero una pacca sulla spalla e continuarono il cammino.

TRIPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora