Anth: «Cosa sta succedendo?»
Bum Bum: «Non hai idea fratello...»
Catapan: «Mi sa che è finita...»
Terry: «Siamo veramente nella merda...»
Anth: «Mi dite cosa cazzo sta succedendo?»
Tracy: «Anth vieni, guarda, la linfa qualche ora fa ha iniziato a fare movimenti strani, ha iniziato ad implodere. Non credo manchi molto...»
Spacy: «Secondo i miei calcoli ormai è questione di poche ore, esattamente 168 ore terrestri ossia 7 giorni alieni»
Anth: «È arrivato il momento di parlarci chiaro ci avete sempre e solo detto che la linfa è la vita, colei che ha creato tutto. Ora cosa le sta succedendo e perché?»
Terry guardò la sua compagna, si capì che probabilmente era arrivata l'ora della storiella.
Terry: «Anth, la linfa è la vita... I suoi frammenti combinati con le stelle creano, come lo chiamate voi, il big bang. Per poi creare le galassie e i suoi pianeti, la sua continua evoluzione e il movimento del nucleo crea dei detriti che non sappiamo ancora come, atterrano sui nuovi pianeti e creano la vita. Questa volta, anzi da circa dieci dei vostri anni terrestri, il nucleo crea solo dei detriti spenti...» A quel punto intervenne Tracy: «Detriti spenti vuol dire che cadono sui pianeti ma non generano nuova vita. Questo continuo sgretolarsi può portare ad un enorme big bang che inonda l'intero universo. Il suo nucleo è ancora inesplorato, sappiamo solo che al suo interno c'è un qualcosa di vivo, un qualcosa molto simile ai buchi neri.»
Terry: «I buchi neri sono un qualcosa di terribilmente affascinante e spaventoso allo stesso tempo. Ma la linfa, al contrario dei buchi neri, interagisce con gli esseri viventi, come hai potuto provare con la tua pelle...»
Anth: «Quindi la linfa al suo interno non ha nient'altro che un universo parallelo?»
Spacy a quel punto intervenne: «No, secondo gli studi millenari dei nostri antenati possiamo dire che la linfa ha un universo per ogni essere vivente dell'universo, se esplodesse o implodesse potrebbe non ucciderci ma portarci in un continuo stato...»
Anth: «Stato di tempo e spazio del nostro inconscio, molto affascinante ma comporterebbe la fine di ogni forma di vita.»
Terry: «Esattamente.»
Ci fu un momento di silenzio, che fu subito interrotto dalla praticità del piccolo Bum Bum: «Allora, ora che si fa? Abbiamo preso a vuoto questi detriti?»
Catapan infuriato e preoccupato: «Si, ci state dicendo che ci siamo fatti un culo così solo per prendervi dei sassi colorati e farci dire che siamo spacciati e non avere nemmeno il tempo di tornare sul nostro pianeta e passare i nostri ultimi istanti lì?»
Anth: «Terry, Tracy diteci tutta la verità a cosa serviva la nostra ricerca?»
Tracy: «Ogni singolo detrito è stato analizzato e isolato su ogni nave addetta alla ricerca per poi essere portata sul nostro pianeta natale. Lì si sta creando con tutti i detriti un nuovo nucleo ma di con una carica diversa da quella attuale...»
Terry: «La sua carica non è elettromagnetica quindi non può essere definita positiva o negativa, è molto simile a quella degli esseri viventi, non capiamo se essa sia di genere maschile o femminile.»
Terry: «I detriti non bastavano mai perché sono stati creati già due tipi di nuclei, appunto quello maschile e quello femminile, ma... Spacy completa...»
Spacy: «C'è un'ultima spiaggia, un'ultima alternativa... un nucleo senza genere. Un nucleo che possa dare ulteriore forza a quello attuale e permettergli di vivere. E farci ancora, anzi farvi ancora esistere. Ma sono solo supposizioni, e non sappiamo ancora quale inserirgli... I calcoli sono stati sbagliati e per di più non sappiamo ancora come inserire al suo interno uno dei tre tipi di nucleo.»
STAI LEGGENDO
TRIP
FantasíaUn fantasy ambientato fra lo spazio e il nostro pianeta Terra. Un avventura di tre ragazzi che cercheranno a loro modo di aiutare due alieni di nome Terry e Tracy. I due alieni hanno ricevuto una missione dal loro pianeta madre ossia cercare di salv...