Capitolo 17

80 4 0
                                    

Dopo cena, Louis si sentiva di nuovo stanco ed Harry gli aveva sorriso dolcemente esortandolo a sdraiarsi nella loro camera per riposare. Il maggiore aveva annuito, lasciando che l'altro gli sistemasse il cuscino sotto la testa e le lenzuola intorno al corpo. Harry adorava prendersi cura di lui. Quando Louis si svegliò, qualche ora più tardi, l'altro ragazzo era già andato via.

Il ritorno a casa fu piuttosto traumatico per Harry. Sua madre e Gemma lo lasciarono tranquillo, per i primi giorni. Avevano capito che qualcosa, oltre ovviamente alla rottura con Nick, lo avesse profondamente turbato ed aspettavano che si sentisse pronto a parlarne. Liam e Niall lo avevano chiamato diverse volte, ma Harry non se la sentiva ancora di uscire o di passare una serata con loro. Continuava a rivivere nella sua mente i bei momenti trascorsi con Louis e, si chiedeva, cosa sarebbe accaduto se fosse rimasto. Aveva colto tutti i segnali e sapeva che presto Louis avrebbe ricordato ogni cosa, sentendosi preso in giro da lui. Gli avrebbe urlato contro, rinfacciandogli il suo inganno e non l'avrebbe sopportato. Per questo era fuggito, cercando di salvare almeno parzialmente il suo cuore già a pezzi. Una settimana dopo il suo ritorno, mentre era a tavola con la sua famiglia, Harry disse improvvisamente: "Mi sono innamorato". Silenzio. Proseguì: "Mi sono innamorato di un ragazzo che non prova niente per me, che non vuole una relazione ma solo avventure occasionali". "Oh, Harry" fece sua madre, accorata. "Sono stato uno stupido, ma ho voluto provarci. Sapevo che ci avrei sofferto, mi sono buttato con gli occhi aperti, sapendolo. Sono stato felice, anche se non è durata". Gemma si alzò per abbracciarlo: "Sono fiera di te, Haz. Te la sei vissuta, non hai rimpianti". Anne annuì, gli occhi lucidi nel vedere suo figlio soffrire: "Hai un cuore così grande, Harry. Prima Nick e ora questo, ma non ti arrendi mai", cercò di ricomporsi e gli strinse una mano sul tavolo: "Ma noi ci siamo sempre per te". Il telefono di Harry vibrò improvvisamente, mentre l'avviso vocale automatico ripeteva: "Chiamata in entrata Zayn Malik".

UNA SPLENDIDA ILLUSIONE - LARRY FANFICTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora