Capitolo 2 Primo giorno di scuola

78 17 5
                                    

Beep beep
La sveglia suona, mi alzo sul comodino per spegnerla e sento un forte crampo allo stomaco. Ahhh ci mancava solo il mal di pancia e eravamo al completo.
Mi alzo vado in cucina cerco di mangiare qualcosa, ma niente, il mio stomaco è chiuso e si rifiuta di mangiare. Ci rinuncio e vado in bagno a lavarmi. Guardo l'orologio e noto che sono in perfetto orario per adesso, così vado in camera mi metto i vestiti preparati la sera prima, mi trucco con tanto mascara che fa risaltare i miei occhi verde scuro poi aggiusto i miei capelli biondo cenere, passo davanti allo specchio e decido che posso andare .
Nel frattempo l'ansia e l'agitazione aumentano! Che tortura !

Sono in macchina con mio padre che mi sta accompagnando al liceo, se ci fossi andata sola di sicuro mi sarei persa.

Scendo dall'auto e mi dirigo verso la scuola, sembra bella, o almeno all'esterno lo è. Ci sono un sacco di alberi che iniziano a perdere le foglie e un viale di panchine dove in ognuna ci sono dei gruppi di ragazzi e ragazze che si divertono. Sento suonare la campanella così cerco la segreteria e chiedo in quale classe sarei stata: 4ªG.
Bene, e ora ? Dove la trovo ? Mi sto impanicando non so cosa fare quando sento una voce alle mie spalle che mi dice: «Ehi, scusa ma non ho fatto a meno di sentire, se vuoi ti accompagno io in classe, sai anche io sto in 4ª G, piacere io sono Richi, te?»
Sono senza parole, è la prima volta che qualcuno si offre di aiutarmi e questa sensazione mi sa nuova. Decido di prendere la parola e rispondere a questo ragazzo che, a primo impatto ha un po' di movenze femminili, ma vabbè sarà solo una mia impressione.
« Piacere io sono Greta, sono nuova come puoi vedere e un po' disorientata »
Il ragazzo mi sorride e non faccio a meno di notare i suoi occhi azzurri chiari, wow non me ne ero accorta!
Mi prende per mano e mi accompagna davanti ad una porta in alto ci sta una targhetta con su inciso 4ªG . Gli mimo un grazie con la bocca e lui mi fa cenno di entrare. Mi guardo intorno è molto grande come classe ma ci sono anche tanti banchi. Lui si siede non in fondo ma neanche davanti, una via di mezzo .
« Greta se vuoi puoi sederti, qui accanto a me tanto non ci sta mai nessuno » rimango un po' perplessa da questa sua affermazione ma gli sorrido e mi siedo. Cavolo non avevo notato che dalla finestra che abbiamo accanto si vede il Colosseo, che meraviglia!
Stavo contemplando quella bellezza quando mi accorgo che tutta la classe si sta alzando in piedi, così lo faccio anche io e vedo entrare una professoressa che sfoggia un bellissimo sorriso alla classe. Mi presenta alla classe, in fondo io ero nuova e la scuola era iniziata da un po' . Così, con un po' di tremarella mi alzo dal banco dico il mio nome e saluto i miei compagni, spero solo di fare una bella impressione, vedo proprio davanti ai miei occhi una ragazza molto solare chi mi sorride con accanto un ragazzo che mi guarda indifferente. Mi accomodo e la prof inizia la sua lezione di matematica.

Non riesco a seguire la lezione, sto studiando tutti i miei compagni, non conosco nessuno ancora tranne Richi, ah giusto, anche la ragazza che prima mi aveva sorriso si è presentata: si chiama Maria è molto graziosa per il momento. Ha gli occhi neri e porta gli occhiali, ha anche i capelli biondi riccissimi. Spero proprio di diventare buone amiche.

Le ore passano e è suonata la campanella della ricreazione.
Maria si avvicina a me e cominciamo a parlare della scuola, dei professori e dei compagni. Scopro così che Richi è una ragazzo gay e per questo viene visto male da tutti qua in classe, che stupidi che sono, e poi mi lasciò sfuggire una domanda sul ragazzo indifferente che non ha nemmeno alzato l'occhio per vedere chi fossi. Vengo a sapere così che si chiama Walter è suo fratello e che da quando la sua fidanzata l'ha lasciato andandosene in Canada sta così.

La campanella suona in fretta e così mi preparo ad altre due ore di lezione e poi finalmente relax.

••••••••••••••••••••••••••••••••NOTE•••••
Ed eccoci qua, come vi sembra questa storia ?
Abbiamo conosciuto altri personaggi ma non sappiamo ancora cosa sia successo a Greta.
Alla prossima🎈

Carpe diemDove le storie prendono vita. Scoprilo ora