Capitolo 6 Che confusione!

34 8 0
                                    



Sono due giorni che Walter non viene a scuola.
Ieri ho lasciato stare, ma oggi glielo chiedo a Maria perché suo fratello non viene.
Vado a scuola con mio padre. Maria mi ha avvisato quando che non veniva a prendermi e ora
sono in macchina che ascolto la radio quando mi ritrovo davanti al liceo, saluto mio padre e scendo. Non trovo Richi e Maria così decido di entrare in classe.

Li trovo seduti ai loro posti, che parlano, saluto Maria e mi accorgo che ha gli occhi gonfi. Oh no cosa è successo ?
L'abbraccio e le sussurrò all'orecchio di raccontarmi perché sta così . Si alza e mi porta in bagno.
Chiude a chiave e comincia :« Stanno operando mio fratello e io sono così preoccupata ! È una sciocchezza ma non sto tranquilla Greta » poi finisce in singhiozzi tra le mie braccia. Cosa?
Avevo capito bene?
Walter operato ?
Perché?
Cosa ha?
« Ehi ma cosa ha tuo fratello ? Perché lo operano? »
« Ha una piccola ciste nel naso e lo operano oggi alle due »
« Ohw cucciola stai tranquilla andrà tutto bene »

Torniamo in classe un secondo prima che entri la prof di filosofia, che fortuna!
Inizia a spiegare, non riesco a seguire, sono troppo preoccupata, povero Walter non gli ci voleva anche questa. Ho paura non so perché ma spero vada tutto bene.
Al cambio dell'ora decido di scrivergli, lui si è sempre preoccupato di me.
« Il mio taxista mi sta dando troppe volte buca! :) »
Controllo l'ora sono le dieci, ancora non è sotto i ferri dovrebbe rispondermi e infatti sento il cellulare vibrare. Chiedo alla prof se posso andare al bagno così posso prendermi tutta la calma che voglio. Corro in bagno apro il cellulare e leggo : « GRE non sai quanto avrei voluto farti da taxi, me la sto facendo sotto :/ »
Oh no Walter !
« Un ragazzo grande e grosso come te che se la fa sotto ? Non esistono più gli uomini di una volta! :P »
Cerco di buttarla sul ridere non voglio che che pensi al l'operazione e si preoccupi ancora.
« Cattiva :( »
« Dai Walter scherzo » oh no, come ha fatto a non capire che stavo scherzando? Che disastro che sono!
« Lo so GRE, anche io :P »
Ma che scemo che è?
« Sei uno scemo mi hai fatto prendere un colpo, ora scusami ma in classe mi stanno dando per dispersa, ti scrivo al cambio dell'ora. Non preoccuparti sei forte Walter! <3 »
Corro in classe prima di prendermi una sgridata dalla prof e sento il cellulare vibrare, devo resistere fino alla fine dell'ora. Dai Greta ce la puoi fare. Cavolo però non gli ci voleva questa. Mi dispiace un sacco per Walter.
Al suono dell'intervallo leggo quello che mi aveva scritto: « GRE ho paura!! Mi sembro un bambino di due anni, ma ho seriamente paura »
Walter no, tirati su !!!
« Ehi bimbo, non ci pensare.
Immaginati di essere in un lunapark, mentre mangi lo zucchero filato. Le giostre l'allegria. Infilati le cuffie e metti "gli immortali" di Jovanotti.
Su bimbo, che sei forte!
Stai in salita sulle montagne russe, ma la parte più divertente è la discesa! Sopratutto dopo aver mangiato lo zucchero filato! ;') »
« Ma come ti vengono queste cose? :') stavo per cadere dal letto quando l'ho letto.... Non vedo l'ora di scendere da queste montagne russe »
« Ti va se quando ti svegli sono li? »
L'ho scritto senza pensare, ma cosa ho fatto ? Non accetterà mai, abbiamo parlato pochissimo faccia a faccia ! Stupida Greta ! Oh ecco che ha risposto, ho quasi paura a leggere.
« Certo che mi andrebbe GRE ! Mi andrebbe moltissimo. »
Okay non si è sbilanciato però ha detto di si! Non ci credo!
« Allora quando ti sveglierai mi troverai li ;) »
La ricreazione suona, i professori comincia a spiegare ma io fremo di uscire da qui e andare da Walter.

Prima di andare a casa saluto Richi e Maria e la avviso che sarei andata da suo fratello dopo operato.
Lei mi guarda sorpresa ma non dice nulla tranne « va benissimo Greta, a dopo »

Torno a casa sono le 13:30 mangio velocemente e gli scrivo.
« In bocca al lupo bimbo fifone »
« Grazie di tutto GRE <3 »
Questo ragazzo è pieno di sorprese, ho quasi paura che quando mi vedrà sarà tutto come sempre.
Niente chiacchiere.
Niente sguardi.
Niente, il solito Walter !
Spero proprio di no.

•••••••••••••••••••••••••••NOTE•••••

Walter viene operato, Greta è preoccupata ma cosa succederà quando la vedrà li in ospedale ?
Alla prossima 🎈

Carpe diemDove le storie prendono vita. Scoprilo ora