Mi cambio di corsa, metto dei jeans neri un maglione a righe rosse e bianco di Zara, blazer grigie. Corro nel viale dove mi sta aspettando mio padre che mi accompagna all'ospedale dove sta ricoverato Walter.
Prima di entrare passo nella pasticceria li vicino e compro dello zucchero filato blu e uno rosa.Dopo essermi informata di Walter, sto nella sala d'aspetto proprio fuori la sua camera. Lo stanno ancora operando e sono le quattro.
Due ore, sarà successo qualcosa?
Ecco che mi vengono i crampi allo stomaco. L'ansia mi ammazza ogni volta.
Stavo immersa nelle mie paranoie quando vedo un ragazzo su un letto che viene verso di me, o meglio verso la sua camera. Walter. Sta dormendo ancora. I medici dicono che è ancora sotto l'effetto dell'anestesia, ma posso entrare in camera così che quando si sveglierà avrà qualcuno con se.
Mi accomodo nella poltroncina lì accanto a lui e ricevo un messaggio da Maria « Greta fammi il favore di stare te con lui, noi siamo andati a comprargli alcune cose... So che è in buone mani »
« Tranquilla Maria rimango io con lui, sta bene! »
Sento qualcuno tossire così mi accorgo che Walter si sta svegliando. Mi alzo verso di lui, apre gli occhi e finalmente posso rivederli. Neri. Sembrano calamite per me. Mi incanto ogni volta. Ha la fascia sul naso ma è comunque bello.
Greta ma cosa stai dicendo?!
Mah!
« Ehi come va? »
« Finalmente sono sceso da queste montagne russe! Da oggi solo trenini dei bimbi quando vado al lunapark ! »
Scoppiamo a ridere contemporaneamente.
« Te l'ho detto che eri un bimbo fifone !»
Mi da un pizzicotto nel braccio.
Rido.
« Ehi sei anche un bimbo dispettoso » metto il broncio.
« Oh no povera piccola » mi prende la mano.
A quel tocco mi sento morire, non ci sono abituata, ma sopratutto, fino a qualche giorno fa neanche mi rivoleva parola e ora ?
Se ne accorge così toglie la mano e si volta verso un punto fisso. Oh no ci risiamo.
Devo fare qualcosa!
« Sai, ti ho portato lo zucchero filato! È buono anche dopo essere scesi dalle montagne russe »
Glielo porgo « blu o rosa ? » gli chiedo ridendo e poi gli faccio la linguaccia.
« Secondo te sono uno da zucchero filato rosa ? » mi fissa negli occhi insistentemente. Dio mio mi farà impazzire questo ragazzo.
Gli sorrido cercando di calmarmi e gli passo quello blu.
Mi sorride, che sorriso non lo avevo mai notato!
Perspicace che sei Greta, non aveva mai sorriso, ecco perché mi sembra tutto nuovo.
In quel momento entra sua sorella con i suoi genitori. Maria mi presenta a loro. Sono molto carini e solari, ma decido di lasciarli soli.
« Io vado che devo fare ancora tutti i compiti, vi lascio soli.
Ciao Walter rimettiti. » gli sorrido e mi avvio verso la porta « Ciao a tutti è stato un piacere conoscervi »
Chiamo mio padre per farmi venire a prendere e torno a casa.
Verso le sette ho finito i compiti mi faccio una doccia e torno in camera. Prendo il cellulare dalla borsa e mi accorgo che mi sono portata a casa lo zucchero filato rosa. Che scema me ne ero proprio dimenticata. Controllo il cellulare e trovo un messaggio da Walter:
« Grazie dello zucchero filato, era buonissimo e grazie di tutto quanto GRE » che carino che è, ma io non ho fatto proprio nulla, non mi deve ringraziare!
« Ehi come stai? Non ho fatto proprio nulla Walter! Mi sono anche riportata a casa lo zucchero filato rosa, che scema. »
« Sto meglio adesso, mangialo pure, credimi è buonissimo... sono solo, gli altri sono andati a cena, mi annoio a morte :( »
Ahahahaha che scemo che è.
« Piccolino lui, si annoia solo soletto :P »
« Se non la smetti di prendermi in giro... :( »
« Che fai bimbo lo dici alla mammina :P »
« Ahahahaa GRE, grazie di tutto era da tempo che non stavo così ! <3 »
Oddio e ora che rispondo?
« Non ho fatto nulla io, ma sono felice. Domani pomeriggio ti passo a trovare okay ? Ora devo andare a cena. Ciao bimbo Walti »
Scendo di corsa a cena perché mia madre mi stava chiamando nervosamente!
Quando torno su mi preparo i vestiti per la mattina dopo e poi crollo in un sonno profondo.Beep beep. Il suono della sveglia. Che urto!
Ho fatto un sogno strano, Walter era stato operato e mi aveva ringraziato perché era da tempo che non stava così. Mah.
Un momento ma questa è la realtà, ci sono ancora tutti i messaggi sul cellulare!
Greta meglio che vai a prepararti per la scuola !
•••••••••••••••••••••••••••NOTE•••••
Walter si sta aprendo sempre di più con Greta.
Cosa succederà tra i due ?
Alla prossima 🎈
Ps fatemi sapere come trovate la storia !
STAI LEGGENDO
Carpe diem
RomanceGreta, ragazza di paese che si trasferisce a Roma per motivi di lavoro dei suoi genitori. Ha un passato abbastanza difficile pieno di sofferenze amorose, è rimasta sola in tutta la sua adolescenza. Ha problemi a rapportarsi con le persone e a fidars...