Capitolo 14 Corteggiamento

32 5 0
                                    



Sono in camera mia che cerco qualcosa da mettermi, sto veramente impazzendo, insomma come ci si veste per andare a vedere una partita ?

Come già successo, prendo il cellulare e scrivo a Maria :« Mari tuo fratello mi ha invitato alla partita di oggi ma non so cosa mettermi!SOS! »
« Oi stai calma e spiegami cosa sta succedendo tra di voi!
Poi prendi un paio di jeans e un maglione che vanno più che bene, quando hai scelto dimmi.»
« salvezza!! Mari te l'ho detto non so niente, abbiamo deciso di "corteggiarci" se così si può dire e poi sarà quel che sarà, lui tiene a me e io tengo a lui.»
« speriamo bene... Allora scelti questi vestiti ?»
Prendo un maglione di HM rosso rubino jeans scuri e come scarpe timberland. Parliamo un altro po' e poi scendo a pranzo.

Quando ho finito di pranzare vado a lavarmi mi metto il mascara e mi vesto, lascio i capelli sciolti e mi fisso allo specchio niente di che penso tra me e me ma va bene lo stesso.  Mi butto sul letto aspettando dato che sono in leggero anticipo e prendo il mio iPhone faccio un giro su Instagram e poi su Facebook mentre mi arriva un messaggio da Walter:
« Piccola GRE non vedo l'ora di vederti tra quegli spalti. Mi manchi...... Ps: non ridere di me, ti sto corteggiando
Corteggiando!!
Mi sta corteggiando, ridacchio un po' tra me e me e rispondo a quello scemo.
« Ehi piuttosto sei pronto a vincere ? Se non lo fai non verrò più :P » lo prendo in giro.

Non ricevo più risposta  e sento il campanello suonare, poi del vociare e infine mia madre che mi chiama dicendomi di andare in salotto.
Scendo e rimango sorpresa da quello che mi trovo davanti...


Walter!?!?!?!
Cosa ci fa lui qui?
« Greta il tuo amico ha detto che ti è passato a prendere per andare a vedere una partita.
Mi sta simpatico» dice per poi posare lo sguardo su di lui come me capire meglio le sue intenzioni « mi raccomando a cena a casa e fai la brava! » continua con uno sguardo che non lascia passare emozioni. Oh no.
Fa questo sguardo ogni volta che mi da fiducia su qualcosa ma alla prima mossa sbagliata mi taglia le gambe, o almeno così dice lei, per ora cammino ancora sui miei piedi !

Usciamo e quando entro in macchina lo squadro con fare interrogativo.
« Ehi ma la smetti di guardarmi così, mi metti soggezione, questo fa tutto parte del corteggiamento!» mette in moto ma si ferma pochi metri più in là. Si avvicina e mi sussurra all'orecchio:
«Vincerò piccola. Io vinco sempre !» per poi lasciarmi un bacio sul collo.
Sono un  po' stordita e quando mi riprendo capisco che quella era la risposta al mio messaggio di prima .

"Io vinco sempre " 
Cosa avrà voluto dire con questa affermazione e poi il suo gesto così, così sensuale con fare superiore mi ha scosso tantissimo.
Non ho più aperto bocca da quando sono entrata e quando arriviamo davanti allo stadio del quartiere avversario scende per aprirmi la portiera.
« piccola guardami»
Dice mentre mi prende la mano dopo essere scesa.
Alzo gli occhi verso di lui e mi incanto in quelle che per me sono calamite non occhi!
Mi lascia un bacio sulla guancia e poi all'angolo della bocca.
« Voglio andare piano, corteggiarti veramente, ne hai bisogno sia te che io dopo quello che è successo!» sorride « e poi amo le sfide, te mi hai sfidato in quel messaggio...» lascia la frase in sospeso come per darmi la spiegazione a quello che ha fatto nella macchina poco fa.
Gli sorrido e sussurro un grazie.

Grazie si perché finalmente sto senza pensieri, senza problemi, sono tranquilla, e sopratutto dopo tanto tempo sto bene !
Grazie Walti dico tra me e me.




•••••••••••••••••••••••••••NOTE•••••

Mi scuso per il ritardo della pubblicazione ma ho avuto molto da fare e non mi sentivo in vena di scrivere.
Spero il capitolo vi piaccia, mi sto riprendendo da questo periodo.
Sono aumentate le visualizzazioni, anche se di poco, ma io sono al settimo cielo comunque.
Ringrazio tutti!
Alla prossima 🎈

Carpe diemDove le storie prendono vita. Scoprilo ora