17

288 9 0
                                    

ELIZABETH

Tutta la mia angoscia svanisce
Quando mi stringi nel tuo abbraccio

LA SALA è gremita di persone, i loro occhi puntati sullo schermo distante da noi, le orecchie concentrate sulle parole dei personaggi. Rimango con il capo posato sullo schienale rivestito di pelle morbida, sospiro e sposto lo sguardo su Josh ed Erika seduti di fianco al mio braccio destro. Le loro mani intrecciate si coccolano con delicatezza mentre si scambiano qualche sorriso gentile. Li osservo e mi mordo l'interno guancia appena una sensazione di tristezza si posa meschina sulle mie spalle. Socchiudo le palpebre per una manciata di secondi e cerco di rimanere concentrata sul film che continua ad avvicinarsi alla fine senza che io abbia prestato troppo ascolto su quello che accadeva nelle varie scene.

Mentirei a me stesse se dicessi che sono grata di essere uscita questa sera, avrei preferito rimanere nel letto a crogiolarmi nel rimorso ma Josh ha insistito a farmi uscire con loro. So che lo ha fatto con le migliori intenzioni, ma vedere il mio migliore amico innamorato mentre io non riesco a smettere di pensare a suo fratello non mi sta aiutando molto. Ho comunque accettato perché mi sono autoconvinta che trascorrere una serata lontano dai problemi mi avrebbe fatto bene ma ora sono qui e non riesco a smettere di ricordare la litigata con Dean.

Il modo in cui i suoi occhi mi hanno supplicato di non andare, le mie parole taglienti, i nostri corpi che si all'allontanavano definitivamente l'uno dall'altro. Le lacrime calde che scorrevano sul mio viso disperato dopo che sono rientrata in casa. Ho pianto tutta la sera e ho dormito poco quanto niente.

So di aver fatto bene, che deve capire che non può trattarmi in quel modo. Non sarò la sua seconda scelta.

Ma mi manca.

Mi manca da morire.

È passata una settimana e di lui neanche l'ombra.

Sospiro piano, attenta che nessuno mi senta, e il mio cuore si stringe nel petto appena i titoli di coda prendono a scorrere davanti a noi e le luci si accendono obbligando tutti i presenti a socchiudere gli occhi con le sopracciglia aggrottate a causa del cambio repentino di illuminazione.

Mi volto verso i miei amici e mi infilo il giubbotto di pelle fingendo che vada tutto bene. Sono giorni che pretendo che quello che è accaduto non mi abbia fatto così male, ma non so per quanto riuscirò a portare avanti questa farsa

<<Piaciuto?>> mi chiede Erika mentre si mette in piedi e si stiracchia piano. Annuisco sorridente e ci avviamo verso l'uscita. Josh le mette una mano intorno le spalle e le bacia una tempia. Un'altra coppia ridacchia divertita mentre lei lo cinge in un abbraccio.

Dio, sto impazzendo

<<Ho amato la parte in cui gli hanno tirato la pistola e lui l'ha presa senza neanche guardare>> Josh squittisce entusiasta mentre ci avviciniamo alla mia macchina <<Tu che ne pensi, Betty?>> mi volto verso di loro senza capire effettivamente di cosa stanno parlando e mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio

<<Si, è stata una scena fantastica>> abbozzo un sorriso di cortesia e noto dallo sguardo accigliato di Josh che ha capito il mio stato d'animo. Vorrei aggiungere altro, parlare di qualche altra cosa, ridere insieme a loro, ma il telefono mi vibra nella tasca esterna del giubbotto e mi fermo così da poter guardare chi mi sta chiamando. I muscoli del mio viso si contraggono in un'espressione accigliata appena mi rendo conto che non conosco questo numero <<Pronto?>> mi mordicchio le cuticole del pollice mentre attendo di sentire la voce dell'interlocutore dall'altro lato del telefono. Una parte di me quasi teme che sia Dean che stia cercando di mettersi in contatto con me, ma la parte più razionale sa che è alquanto impossibile

YOU SAVED ME 2 |Anime distanti|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora