"Luke..."
La sua voce era rimasta uguale e quando pronunciò il suo nome in quel modo sussurrato, un brivido percorse la schiena di Luke.
Calum spostò lo sguardo dal biondo alla ragazza e si fece da parte."Sei tornata."
Le parole uscirono fievolmente dalle sue labbra. Zoe alzò le spalle accennando un sorriso e uscì scalza nel giardino del moro. Protese le braccia verso Luke e il ragazzo l'abbracciò stringendola forte, come se fosse un gesto abituale e spontaneo.
L'odore dello shampoo al miele di Zoe gli arrivò al naso facendolo sorridere."Mi sei mancato."
Luke sciolse l'abbraccio e fece un passo indietro.
"Te ne sei andata."
Zoe si mordicchiò il labbro.
"Ho sbagliato, lo so. Vi ho lasciato nei casini che io stessa avevo creato. Mi dispiace."
Luke lanciò un'occhiata a Calum che si stava fissando i braccialetti che portava al polso. Doveva fargli capire che se la doveva togliere dalla testa.
"E Ashton?"
Il moro alzò lo sguardo e lo puntò su Luke.
Zoe giocherellava con una ciocca dei suoi capelli castani."Ashton è rimasto Ashton.", sorrise appena per poi proseguire, "penso che sia arrabbiato con me e...e ha detto che mi ama ancora."
"E tu?"Gli occhi celesti del ragazzo erano concentrati in quelli grigi della ragazza anche se sentiva lo sguardo accusatorio di Calum.
"Io non lo so. Mi è mancato da morire ma..."
Zoe sospirò e sorrise amaramente a Luke.
"Io non lo merito, Luke."
Il biondo abbassò lo sguardo sul prato. Ne avevano passate tante insieme.
"Sei pulita?"
Zoe annuì.
"Non mi faccio più da quando me ne sono andata, e tu?"
"Ci ho messo un po' a smettere ma ho trovato altri modi per distrarmi. Tornerai a scuola?"
"Non questa settimana. Forse la prossima ma non ti assicuro niente."
"Vuoi che ti riaccompagno a casa?"La ragazza si girò verso Calum per poi portare la sua attenzione di nuovo su Luke.
"Okay."
Il biondo annuì. La osservò entrare dentro casa del moro per prendere le sue cose. Calum guardò l'amico.
"Perchè l'hai fatto?"
"Lo sai benissimo che per lei ci sarà solo Ashton."Il moro alzò gli occhi al cielo e rise amaramente.
"Per te c'è Cassie, per Michael c'è Rylee, per Ashton c'è Zoe...mi spieghi chi ci dovrebbe essere per me?"
Gli occhi del biondo si incupirono.
"Mi dispiace Calum."
"Già, anche a me."Lo guardò con rabbia per poi entrare dentro casa lasciando Luke da solo. Dopo qualche minuto arrivò Zoe che si chiuse la porta alle spalle.
"Andiamo?"
Luke guardò tristemente un'ultima volta la casa per poi girarsi.
"Andiamo."
***
"Com'è andato il weekend?"
Cassie sorrise arrossendo all'amica.
"Bene. Luke è...non lo so."
Rise e Rylee sogghignò.
"Ci avete dato dentro?"
STAI LEGGENDO
Without Control. || Luke Hemmings
FanfictionErano fuori controllo e nessuno dei due aveva intenzione di recuperarlo. --- "Doveva essere solo un gioco e invece sono finito per innamorarmi di te. Tutto questo non era previsto. Mi fai uscire fuori di testa, odio non avere il controllo." #36 in F...