Ci tiriamo su e ci guardiamo intorno, cercando di capire cosa stesse succedendo. Lui si alza subito dal letto e si cambia in un secondo.
Ale:<< dove vai?>>
Loki:<< cambiati, arriverò tra poco, non ti muovere da qua.>>
Non ho avuto il tempo di realizzare che era uscito fuori dalla stanza. Un altro forte boato riempie il silenzio della stanza.
Spaventata, mi cambio al volo e esco dalla stanza. C'erano state delle esplosioni. Il corridoio era invaso dal fumo e si vedeva ben poco. Percorro tutto il corridoio, sperando di incontrare qualcuno.
Steve:<< Ale, è arrivato! Tieniti pronta.>>
Ale:<< e gli altri?>>
Steve:<< Thor e Hulk sono sul tetto, Tony e Natasha stanno al piano di sotto, Wanda sta proteggendo Visione. Sto cercando il Dr Strange, è arrivato stanotte.>>
Sento dei passi provenire da dietro di me.
Loki:<< oh eccoti! Ti avevo detto di non muoverti!>> dice lui rimproverandomi.
Mi giro verso di lui che aveva appena fatto una corsa verso la nostra direzione.
Steve:<< andate sul tetto, con i vostri poteri provate a tenerli lontani. >> dice allontanandosi.
Tony aveva progettato un armatura che avrebbe dovuto aiutarlo nel prendere le gemme a Thanos, ma era da solo con Natasha.
Ale:<< vado da Tony>>
Loki:<< non era questo il piano.>>
Ale:<< non posso lasciarlo solo.>>
Loki:<< sa cosa fare!>>
Non lo ascolto e mi dirigo verso le scale. Non avrei mai potuto usare l'ascensore. Loki mi segue.
Ale:<< vai sul tetto! Hanno bisogno di te!>>
Loki:<< non ti lascio da sola!>>
Andiamo insieme al piano di sotto, dove stava il laboratorio e trovo uno scenario alquanto terrificante. Era tutto distrutto, qualche fiamma dovuta all'esplosione bruciava i documenti e i vari mobili. C'era un enorme voragine nel muro, probabilmente erano entrati da lì.
Cammino per la stanza, cercandoli. Degli alieni ci vengono incontro attaccandoci. Io e Loki facciamo squadra e cerchiamo di usare i nostri poteri per annientarli e senza troppa fatica, ci riusciamo. Ci incamminiamo velocemente verso la vera battaglia, dove avremmo combattuto per la nostra vita e quella di tutti gli altri esseri viventi della galassia.
Vedo Tony che cercava di bloccare in tutti i modi Thanos ma con scarsi risultati. Natasha stava cercando di allontanare gli alieni usando una delle armi progettate da Tony: una pistola che emetteva dei raggi repulsori simili a quelli dell'armatura di Tony. Io e Loki ci uniamo alla battaglia.
Gli alieni avevano dei fucili mitragliatori che emettevano dei raggi gamma che distruggevano tutto ciò che incontravano, quindi dovevamo fare veramente molta attenzione. Devo ammettere che l'allenamento che avevo fatto nelle ultime settimane era tornato utile.
Mentre aiutavamo Natasha, vedo che Thanos aveva preso Tony e lo stringeva tra le sue mani.
Ale:<< NO!>>
Senza pensarci corro nella loro direzione. Thanos era veramente grande in confronto a noi, ma in quel momento non mi faceva paura. L'unica paura che avevo era quella di perdere Tony. Con tutta la forza che avevo uso i miei poteri contro Thanos per distrarlo. Thanos lo nota. Lancia via Tony e si volta verso di me.
Thanos:<< Ma guarda un po' chi abbiamo qui>>
Ero un po' confusa, ma nonostante ciò continuavo a usare tutti i miei poteri contro di lui.
Loki:<< vai via da lì!>> urla.
Non gli presto ascolto.
Thanos:<< come ti chiami adesso, piccola dea?>>
Usa il potere di una delle gemme per bloccarmi e sollevarmi dal suolo. Non riuscivo a muovermi. Ora eravamo faccia a faccia.
Ale:<< lasciami!>> dico cercando di muovermi.
Thanos:<< la figlia di Fergunna e Glenr.>>
Rimango pietrificata alle sue parole. Come sapeva chi erano i miei genitori? E come faceva a conoscermi?
Thanos:<< la dea della Terra e il Dio del sole>>
Lui aveva un sorriso maligno e mi scrutava con attenzione.
Thanos:<< sei bella come tua madre. Peccato che li ho uccisi molto tempo fa.>>
Una rabbia fortissima iniziava a invadermi tutto il corpo. Ora si spiega tutto.
Ale:<< ho detto lasciami!>> urlo.
In quel momento Loki e Tony cercano di attaccarlo. Thanos mi scaraventa dall'altra parte della stanza per poi concentrarsi su di loro. Sbatto contro il muro e cado sul pavimento. Mi sento stordita, sia per l'impatto che per le sue parole. Ci metto qualche secondo prima di riprendermi. Quando alzo lo sguardo, Thanos aveva preso Loki e Tony cercava di strappargli il guanto che aveva le gemme. In quel momento arrivano il Dr Strange e Visione che con i poteri della gemma cercavano di attaccarlo, per fortuna lascia andare Loki a terra, accecato dai poteri della Gemma di Visione. Wanda era accanto a me e cercava di farmi rialzare.
Wanda:<< non arrenderti, non è finita.>>
Insieme torniamo all'attacco, ma eravamo in svantaggio perché Thanos con i poteri delle gemme era molto più forte di noi. Con la gemma della realtà riusciva a distogliere la realtà circostante, creandoci molta confusione. Con la gemma dell'anima invece faceva ritornare in vita gli alieni che avevamo annientato.
Tony con la sua armatura riesce a bloccargli la mano con cui indossava il guanto, Visione invece cercava di distruggere le gemme e per fortuna riesce a distruggere quella dell'anima. In quel momento si crea un'esplosione e veniamo scaraventati tutti via. Sentivo un forte fischio alle orecchie.
Loki:<< stai bene?>>
Ale:<< si tu?>> dico preoccupata.
Loki:<< l'avevo detto che era meglio andare su un altro pianeta.>>
Mi strappa una risata. Anche in un momento cosi terribile riesce sempre a tirarmi su di morale.
Rivolgiamo il nostro sguardo a Thanos, che in quel momento sembrava si sentisse perso.
Thanos:<< non è possibile!>>
Tony:<< arrenditi! Una gemma già è andata distrutta!>>
Thanos:<< non potrò attuare il mio piano, ma farò in modo che voi non vedrete l'alba di domani.>>
Inizia una battaglia col Dr Strange che aveva la gemma del tempo. Devo ammettere che era molto forte, riusciva a stare al passo di Thanos.
Tony va in suo soccorso, ma i suoi poteri non erano nulla a confronto.
Anche io e Loki cerchiamo di attaccare, seguiti da Wanda e Visione.
Loki crea un infinità di illusioni, proiettando figure di Visione e Dr Strange ovunque, per confondere Thanos, riuscendoci.
Thanos scocciato, riafferra Loki per il collo.
Thanos:<< dii le tue ultime preghiere>>
Loki:<< un Dio non prega>> dice con un tono di voce strozzato.
Ale:<< NO!>> urlo
Provo ad attaccarlo con tutte le forze che avevo.
Thanos:<< cosa c'è? Provi qualcosa per questo Dio?>> dice rivolgendosi a me.
Ale:<< lascialo andare!>>
Nel frattempo i ragazzi cercavano di fargli mollare la presa con tutte le forze che avevano ma lui con l'aiuto delle gemme riesce a prendere anche me per il collo.
Loki:<< prendi me, lasciala andare.>>
Thanos:<< che scena romantica>> dice con un sorriso maligno.
In quel momento mi ricordo della penna di Tony. Cerco di prenderla dalla tasca, clicco il pulsante e con grande forza la conficco nel braccio di Thanos. Lui fa un piccolo verso di dolore.
Ale:<< addio!>> dico guardandolo con un sorriso soddisfatto.
Lui guarda prima me confuso e poi la penna nel suo braccio. In quel momento avviene una forte esplosione per cui vengo lanciata dall'altra parte della stanza ormai distrutta.
Rimango a terra per qualche minuto, cercando di capire cosa stava succedendo attorno a me.
Avevo un forte dolore al fianco, ci passo la mano ed ero ricoperta di sangue. Attorno a me si sentiva solo il rumore delle macerie infuocate. I ragazzi erano tutti a terra.
Di Thanos non c'era traccia.
Thor:<< hey piccola come va?>> dice chinandosi verso di me.
Ale:<< che sta succedendo? Non eri sul tetto?>> dico confusa.
Thor:<< gli alieni si sono disintegrati nel momento in cui avete fatto saltare in aria Thanos.>>
Ale:<< gli altri della squadra?>>
Thor:<< se la caveranno.>>
Ale:<< ho usato un arma di Tony.>>
Thor:<< ha funzionato, sei stata brava.>>
Ale:<< e Loki?>>
Thor:<< vado a cercarlo.>>
Mi mette a sedere e poi va via in cerca del fratello. Il resto della sguarda si stava alzando lentamente da terra. Tony stava prendendo l'unica cosa che era rimasta di Thanos: il guanto con le gemme. Appena mi vede, mi viene incontro e mi abbraccia.
Tony:<< sei stata bravissima tesoro, sono fiero di te.>>
Rivolge il suo sguardo sulla mia ferita.
Tony:<< stai perdendo tanto sangue, andiamo in infermeria>>
Ale:<< devo trovare prima Loki.>>
Ero preoccupata, era molto vicino all'esplosione come me, volevo assicurarmi che stesse bene.
Tony:<< Ho sentito Thor che andava a cercarlo, ora vieni, dobbiamo vedere cosa ti sei fatta.>>
Mi accompagna delicatamente verso l' infermeria che avevamo al piano di sopra. Lì c'erano Clint e Steve che cercavano di disinfettarsi qualche ferita.
Clint:<< hey Ale come stai?>> dice preoccupato guardando la ferita che perdeva tanto sangue.
In quel momento sentivo che i miei sensi venivano a mancare, sentivo le mie gambe deboli e in qualche secondo svengo sorretta dalle braccia di Tony.
STAI LEGGENDO
Unbelievable
FantastikUna ragazza rimasta orfana e trovata sulla terra durante una missione, con dei poteri strabilianti, accudita fin dai primi giorni di vita da Tony Stark, inizia la sua carriera negli Avengers. Una vita dedicata allo studio e all'addestramento, era pr...