Capitolo 50

162 3 0
                                    

              ALEKSEJ

L'amore è un qualcosa al quale non ero preparato, non ero preparato a un amore che porta dipendenza, che mi destabilizza e mi trascina verso delle vere e proprie crisi esistenziali.
Non ero preparato all'amore, perché per tutta la vita ho vissuto senza questo sentimento.

Un sentimento che mi ha appagato l'animo quando Kyla è entrata a far parte della mia esistenza, lei ha tirato fuori una parte di me che era sconosciuta perfino a me stesso.
Ma quando ho creduto che mi avesse tradito tutto si è capovolto, sono precipitato verso quell'amore malato che ha dato vita al mio mostro interiore e ad atroci angosce abbandoniche.
Così ho issato una difesa corazzata, per proteggermi dalle ferite che un amore sa procurarti.
Il suo tradimento ha riaperto quei ricordi cattivi che ormai avevo seppellito nella soffitta del mio cervello, ricordi che mi hanno condotto verso la sofferenza che provava il bambino che ero un tempo.
Perché l'infanzia mi ha privato di un amore che quasi la metà dei bambini posseggono, e per settimane mi sono nutrito di un amore sano e sincero, finché tutto non è crollato.

Il suo comportamento ha dato più appetito al mio stomaco che si è ritrovato ad avere una fame incontrollabile d'amore.
Perché dopo aver provato cosa significhi questo sentimento non ero pronto a lasciarlo andare, così sono caduto nell'avida fame d'amore.
Una fame che mi ha risucchiato verso una tristezza impossibile da sopportare, un efferato bisogno di lei e una possessività che l'ha incatenata per giorni nella sua stanza.
Perché ancora una volta ho temuto di essere abbandonato da chi aveva giurato di amarmi per sempre.

Ma molto spesso nel giro di questi giorni mi sono sentito dire che nonostante tutto ero io quello sbagliato in questa maledetta relazione.
"Non è così che funziona l'amore"
Troppo spesso Matvey e Kyla mi hanno pronunciato questa frase, una frase che mi ha lasciato riflettere.
Perché dopo tutto Aleksej Sokolov cosa ne sa di come funziona l'amore?

Kyla ha sempre avuto ragione, non ho mai capito veramente l'amore perché nessuno me l'ha mai insegnato, chi doveva amarmi mi ha fustigato e abbandonato.
E per questo mi sono ritrovato impreparato quando ho creduto che fosse solo una bugiarda ipocrita, ma quando l'esasperazione ha colpito il mio cervello per la frase che mi ripetevano in continuazione. Mi sono ritrovato a compiere un gesto per me estremo, un gesto che però mi ha condotto verso la verità che erano le sue parole.

E nonostante la libertà che gli ho regalato lei non è scappata da me, e questo mi ha fatto capire che, è così che funziona l'amore.
Lasciare liberi, ma restare comunque perché non puoi più pensare a un'esistenza senza la persona che ami.

Per ventotto anni ho creduto che l'amore era un sentimento inesistente, ma solo ora mi rendo conto di quanto ero stolto.
L'amore è un qualcosa al quale non ero preparato, perché non ero preparato a quello che l'amore ti fa fare.
Per amore ho portato una donna a Parigi, le ho letto un libro finché non si addormentasse, ho sorriso solo per il gusto di farlo, ho camminato per ore intere solo per vedere la gioia sul suo volto, ho dormito al suo fianco senza pretendere sesso e mi sono ritrovato ad ubriacarmi quando soffrivo per un amore che non volevo perdere.
Per amore ho fatto cose assurde, e per amore farei di tutto, anche compiere un gesto di pura follia.

Una follia che molto presto realizzerò perché non riesco a tenere più a bada il falco temuto che reclama sangue.

La sera ci abbraccia e ci consola dal male che entrambi proviamo, perché il suo dolore lo sento così mio che le sue lacrime bagnano la mia pelle penetrando nelle ossa che si carbonizzano per una vendetta che ho bisogno di sfamare.
Il vuoto mi opprime e la realtà fa paura, perché la sete di sangue ci trascinerà verso una via di non ritorno.
E mi chiedo sono disposto a correre questo rischio per lei? Vale la pena lasciare libero Sokolov e fare in modo che reclami una vendetta che è di entrambi?
In cuor mio conosco la risposta, ma al momento l'unica cosa che voglio è curare con il mio amore la sua anima che soffre per un passato che ancora le torchia il cuore.

Крокус (Croco)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora