25 Gennaio, c'è un'arma segreta?
Ok, gente, sono ancora sotto shock. A quanto pare, in un luogo remoto di Centopia, nella parte di isola ancora libera, è nascosta una specie di arma che potrebbe togliere ogni potere agli elfi. E appunto perchè questo luogo è imboscato così bene, che bisogna elaborare un altro piano, e mettere da parte quello di conquista... non potevamo lasciarci scappare quell'occasione.
Ah, dimenticavo: l'intervista per il Dystopia Today, da quella ragazza, l'ho fatta oggi pomeriggio, perchè si era accorta di avere altri appuntamenti, quel giorno, e ha preferito rimandarmi l'intervista a oggi, appunto.Vi racconto tutto dall'inizio, prima che vi perdiate: mi sono svegliata leggermente prima del solito, ma non spaventatevi, erano comunque le otto passate... e tutto perchè un esserino alto un metro e un mochi, con i capelli neri (completi di qualche riflesso verde, tanto per somigliare ancora di più a mio padre) e una tuta blu oltremare si è arrampicato sul mio letto e mi ha semi urlato "BU", nell'orecchio.
-Ciao Tris. Hai aperto la porta da solo?
-Sì. Tu sveglia.
-Sì, sono sveglia. Fammi alzare dai... oh, dove scappi?! Torna qua, fufino, non metterti a correre che... ecco, lo sapevo-
Tris era inciampato sul suo stesso piede ed era scivolato a terra, ma grazie all'universo non si era fatto nulla, meno male.
-Ascoltami, capisco che ora sai camminare, ma per correre ti conviene aspettare ancora un po', ok?
-Tu colazione.
-Sì, ora andiamo. Ti riporto da papà, che è meglio-L'ho tirato su e mi sono diretta in cucina, dove Azalea stava parlottando con mio padre, di cosa, non lo so. Ho rimesso Tris per terra, e lui ha riprovato a correre verso papà, chiamandolo e di conseguenza attivando il sistema di riconoscimento vocale di quest'ultimo.
-Piccolo mio, cosa combini?
-Mal fame. Lei biccotti cocco.
-Sono pvonti, ma règine, tutti pour toi. E le cafè è in avvivo- mi ha annunciato- tu oggi non dovvesti aveve l'intevvista?
-Già, me l'hanno rimandata a oggi pomeriggio alle tre. Potreste vedermi sul numero del Dystopia Today domani mattina, ahahahahaha...
-E allora cerca di abbagliarli e incantarli come fai con me ogni giorno- mi ha interrotto Gona, comparendo in cucina e dandomi un bacio sullo zigomo.Ho riso, cercando di non strozzarmi coi biscotti:
-Mi intervisterà la ragazza che mi ha fermato l'altra volta, Nives. Povera, mi sembrava veramente tanto impacciata, alla conferenza.
-Non ti aveva mica detto che era appena entrata lì al giornale?
-Sì. Spero tanto che non sia stata obbligata ad andare là... tu che ne pensi?
-Temo che tu abbia ragione. Mamma che c'è?-
Azalea ha messo nel lavandino i piattini dei biscotti e si è schiarita la voce:-Pev quanto mi viguavda, se eva così impacciatà significavà innanzitutto che eva una vagazza molto timidà, poi se doveva chiedevti qualcosa di molto impovtante, magavi che viguavdasse la guevva contvo Centopià.
-Magari se ne esce con una domanda cretina a proposito di Loki e di come sono riuscita ad allearmi con lui. Lì sì che mi verrebbe da urlare.
-Mal tesoro, a me Nives sembra una persona molto seria, dubito ti chieda una cosa del genere. Perchè ora non vai a prepararti, che ci aspetta alle dieci e mezzo, e sono le nove meno un quarto? Fossi una che ci impiega poco a vestirti non te lo avrei detto, ma...
-Ma intanto comincia con l'andare in culo, e dopo quanto hai fatto, mi aspetti qua- le ho risposto, dopo averla baciata, per impedirle di terminare la cazzata che stava per sparare.
STAI LEGGENDO
MAL 3 - FINAL ACT
Teen Fiction"Sono venticinque anni che Dystopia vuole la sua vendetta contro Centopia. E grazie a me la avrà, perchè non mi fermerò fino a quando non avrò vinto". Terzo e ultimo volume della saga con protagonista Mal, regina di Dystopia, pronta a mettere in att...