Everywhere 🩸

84 14 118
                                    

13 Maggio, emergenza invasione:

Oggi il regno delle ombre ha subito un tentativo di attacco da parte di un gruppo di elfi, mentre stavamo provando a contattare la regina Frigga, dal regno dei morti.
Gliele abbiamo suonate di santa ragione, come era giusto che fosse, e ho permesso a Loki di espandere il confine del suo regno per qualche chilometro ancora.

Ripartiamo da capo, però.

Stamattina, una folata di vento fortissima ha fatto sbattere le tapparelle della mia finestra, e mi sono svegliata di scatto, pensando a chissà che ora fosse e a cosa stesse succedendo. La prima domanda ha trovato risposta quando ho guardato sul cellulare, e ho notato che erano da poco passate le otto. La seconda... beh, era che fuori si era scatenata una tromba d'aria, e purtroppo le scuole erano state chiuse alla svelta. Lo sarebbero rimaste pure domani, dato che, secondo le previsioni, il tempo non avrebbe accennato a migliorare. Beati i ragazzini, ho pensato, fanno un weekend lungo improvvisato.

Tris, come volevasi dimostrare, era in cucina a far colazione con papà, bello tranquillo, dal momento che non sarebbero dovuti uscire di casa.
-Buongiorno, contenti della mini vacanza regalata da questa dannatissima tromba d'aria?
-Assolutamente sì, tesoro mio prezioso. Ogni tanto questi cataclismi piombano al momento giusto, vero Tris?
-Io non dommito bene.
-Perchè? Ti sei spaventato per colpa del vento?
-Un po' sì- mi ha risposto mio padre, dopo aver sorseggiato il suo caffè- ma per fortuna non ha pianto affatto. Ha solo impiegato parecchio a riaddormentarsi.
-Mal colazione. Nonna, torta uva-

Azalea aveva preparato la sua spaziale millefoglie all'uva fragola? No vabbè, quando finisce questa tempesta corro a lucidarle la statua in giardino.

-Bonjour ma règine, il cappuccinò è quasi pvonto. Stai aspettandò ma fille, c'est vrai?
-Già. Immagino che Gona abbia dovuto fare l'esercitazione di oggi nella palestra sotterranea... meno male che c'è anche Violetta ad aiutarla, sennò sarebbe impazzita. stamattina. Oh, guarda, parlavo proprio di voi due-
Gona e Violetta si sono sedute a tavola giusto in tempo per avere una tazza di cappuccino e una fetta di millefoglie all'uva fragola, tutte per loro.

-Dobbiamo vederci con i Deliloki oggi, iniziamo ad organizzare l'attacco a Centopia. E ci occuperemo anche dello scettro, visto che ci tocca anche interpellare la madre di Loki per sapere come debellare la malediz...
-Perchè dovresti chiedere aiuto ad una dea?- mi ha interrotto Violetta- non sei abbastanza potente da riuscirci?
-Già. Ho fregato apposta il libro sullo scettro a Lord Drakon, per scoprire di questa cosa. Altrimenti mi sarei ammazzata io, per garantire la vittoria-

Risatine sottovoce, morsi alla torta e sorsi di cappuccino, prima di tornare di volata in camera a prepararmi per reggere le pazzie di Loki una giornata intera. Fiona Goode assistici...

Oggi avevo puntato su uno dei nuovi arrivi al magazzino di Farfetch, un abito arancione di Safiyaa, con scollo e spacco diagonali, più il nuovo modello di scarpe di YSL, dorate come il diadema che avevo scelto di abbinare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oggi avevo puntato su uno dei nuovi arrivi al magazzino di Farfetch, un abito arancione di Safiyaa, con scollo e spacco diagonali, più il nuovo modello di scarpe di YSL, dorate come il diadema che avevo scelto di abbinare. Gli orecchini erano un regalo da parte di Tonya, dato che per lei erano "davvero troppo appariscenti".

MAL 3 - FINAL ACTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora