Focus

74 13 119
                                    

14 Dicembre, seconda perla nostra!

Sì, ma... stavolta non è stato certo facile. Anche perchè abbiamo dovuto addentrarci in territorio elfico, e non sono mancati gli intrusi, che abbiamo prontamente affrontato. Inizio a temere che pure tutte le altre perle si trovino nella Centopia libera... che, attenzione attenzione, si sta riducendo sempre di più. Dunque, le loro speranze di salvarsi stanno per scomparire una volta per tutte.

E nel frattempo natale si avvicina, insieme al processo finale contro mia madre, che ha avuto la bellissima idea di scrivere l'ennesimo bigliettino delirante a mio padre, per fargli testimoniare contro di me, con la scusa che lui la amasse ancora. E invece... lui le ha risposto chiedendo il divorzio definitivo, minacciandola di rivelare tutto a Tris, se avesse rifiutato. Bravo papino...

Sì, sì, ripartiamo da capo, tranquilli.
Oggi non nevicava, ma comunque faceva un freddo becco, e dalla cucina saliva un profumo delizioso di cappuccino al caramello. E dunque mi sono avviata subito giù, dove ho trovato Tris intento a far colazione, con mio padre.

-Ben svegliata, tesoro mio luccicoso. Tutto bene? Non ti sei alzata un po' presto?
-Ma va, sono le otto passate. Azalea, cosa c'è in forno?
-Tovtinì al cioccolatò. Sono quasi pvonti, due minutì ancova-
Madre santa, quei tortini erano la fine del mondo, non li preparava da una vita...
Nello stesso momento Gona ha fatto irruzione in cucina, con una busta in mano. Ahia, non prometteva nulla di buono...

-Theus, è arrivata questa, stamattina. Indirizzata a te.
-Da parte di chi, cara?
-Non si è firmato, chiunque sia. Mal tesoro, sei pronta per oggi?
-No, non ancora. Ohhh, eccoli, adesso si ragiona-
Per i successivi dieci minuti nessuno ha più fiatato, siccome i dolcetti erano deliziosi e non lasciavano spazio a nessun commento.

Tra un sorso di cappuccino e l'altro, però, il mio pensiero è tornato alla lettera anonima recapitata a papà. Avevo un lievissimo sospetto, su chi fosse il mittente, ma ho preferito stare in silenzio, anche perchè era quasi ora di uscire, per lui e Tris, intendo.
-Ciao fufino, divertiti all'asilo.
-Io lavoretti natale.
-Cosa fate di bello?
-Cappello babbo natale.
-Bravo, mi raccomando, portalo a casa.
-Ciao ciao- mi ha salutato, prima che mio padre lo prendesse in braccio e lo portasse al cambio pannolino, lo vestisse e lo accompagnasse all'asilo.

Sempre detto che è un bravo bimbo... e meno male che sta crescendo in un ambiente sano, senza quella stronza bugiarda patologica che... OH MERDA.
E se avesse spedito lei la busta che è arrivata stamattina?

Io nel dubbio non la apro, perchè sennò mi guasto l'umore e la giornata. Oggi poi sono certa che ci toccherà affrontare gli elfi, per raccattare la perla rossa dell'amore, nascosta da qualche parte ai bacini cristallini (se poi riusciamo nel nostro intento, Loki mi ha promesso che li farà prosciugare e ci costruirà un parco giochi sulla sabbia). Speriamo bene...

Macy's mi ha spedito, con un leggero anticipo, una mystery box natalizia, contenente una jumpsuit viola, un paio di stivali iridescenti, orecchini e diadema abbinati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Macy's mi ha spedito, con un leggero anticipo, una mystery box natalizia, contenente una jumpsuit viola, un paio di stivali iridescenti, orecchini e diadema abbinati. L'ideale per la missione di oggi, considerato che nella Centopia libera di sicuro non farà così freddo come qua. Anzi, temo ci sarà proprio il sole... madonna, che incubo, quando ero piccola non ho mai passato un natale decente, perchè non pioveva mai e non faceva mai freddo. La prima volta che ho visto la neve, è stato qua, a Dystopia, sei anni fa, quando sono salita al trono.
Preoccupante, vero?

MAL 3 - FINAL ACTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora