4 Marzo, POSSO URLARE?
Io vi giuro che sono sull'orlo dell'esaurimento.
Oggi, dopo essere stata tutta mattina a fare ricerche sullo scettro di diamante e sulle sette perle leggendarie, mi ha chiamato il capo delle guardie della torre, spiegandomi che mia madre voleva assolutamente parlarmi: ebbene... mi ha chiesto di essere liberata per il giorno del suo compleanno, di tornare a casa e non essere più processata per nessun motivo.
Secondo voi, quando ho chiaramente rifiutato, come può aver reagito? Ecco...Ripartiamo da capo, ok?
Stamattina, un tuono ha smosso le pareti della mia camera, segno che un temporale coi fiocchi stava sferzando l'isola. Bel modo di cominiciare marzo, ho pensato, tra me e me, mentre mi alzavo dal letto e prendevo il cellulare dal comodino. Otto e un quarto... Tris doveva essere in salotto a giocare, dopo aver fatto il cambio pannolino. E ci ho azzeccato, eccolo lì, infatti:
-Buongiorno fufino. Lo vedi che mi alzo anche da sola, senza che tu vieni a strillarmi "bu", nell'orecchio?
-Io paura toni.
-Eppure non stai piangendo disperato come al solito. Stai iniziando a capire?
-Papà- ha esclamato lui, facendolo immediatamente comparire nella stanza.-Ben svegliata, tesoro mio splendente. Cosa aveva da farfugliare lui?
-A quanto pare gli sta passando la paura del temporale. Oh, finalmente...
-Magari perchè non stava guardando la finestra. Forse è quello l'unico modo per aiutarlo un minimo... in ogni caso, corriamo all'asilo, prima che la situazione peggiori. A dopo-Sono entrata in cucina, per la colazione, e ho subito intravisto dei cupcake purple velvet sul bancone, quelli con il cassis e le more. Più una bella tazza di latte macchiato.
-Bonjour, ma règine. Attenta, sono très chaud, non li toccave!
-Oh, d'accordo. Inizio a sedermi, allora. Tanto, ora che... ah, no.
-Stavi già per addentare una di quelle delizie?- ha sogghignato Gona- o per una volta ti eri semplicemente accomodata, e mi stavi aspettando?
-La seconda che hai detto. Buongiorno anche a te, bastardona- ho riso, dopo averla baciata.Madre santa, quando imparerà ad arrivare a colazione in orario, sparerò coriandoli... ma fino ad allora mi limiterò a pigliarla per il culo. Ehi, è sempre mia moglie, in fondo, dovrò alternare i "ti amo" alle battute sarcastiche, no?
-Oggi mi aspetta una mattinata intera con il signor fingodinonessereinnamorato, per scoprire di più sullo scettro, ma anche sulle sette perle leggendarie, che mi serviranno per rendere il suo potere illimitato. Ma vorrei saperne di più anche su questa maledizione e su quanto sia pericolosa... dai, non credo possa portare addirittura alla morte.
-Ho come l'impressione che ti fai aspettative troppo basse, su certe cose, Mal tesoro- mi ha mormorato Gona, mentre finiva il suo cupcake- e se veramente dovessi... no, non voglio nemmeno pensarci. Resto con te, nel pensatoio. Ok?-Ok, ci sto. Beh, almeno tieni a bada il caro semidio-
E giù a ridere, davanti agli occhi abbastanza basiti di Azalea.
-Vedete di tovnave inteve pev pvanzo, chèries. Faccio una tempuva con il sugavello (è un pesce, tvanquille) e gli scampì, con i pomodovini giallì-
Alla faccia della premessa... quasi quasi quando finisce di piovere vado in giardino a lucidarle la statua, che dite?
STAI LEGGENDO
MAL 3 - FINAL ACT
Teen Fiction"Sono venticinque anni che Dystopia vuole la sua vendetta contro Centopia. E grazie a me la avrà, perchè non mi fermerò fino a quando non avrò vinto". Terzo e ultimo volume della saga con protagonista Mal, regina di Dystopia, pronta a mettere in att...