1 Aprile, sono sopravvissuta al secondo rituale:
Tu guarda se mi tocca dare ragione a Loki... alla fine, non ho dovuto fare chissà cosa per scacciare la maledizione che gravava sulla perla azzurra del coraggio. Che ancora ignoriamo dove si trovi, ma Deli si è già messa al lavoro, con il pearl detector alla mano.
Tra due settimane poi è il mio compleanno, e ci sarà un festone allucinante, siccome capita assieme a pasqua. Speriamo solo di non avere brutte sorprese...
Ok, ok, riparto da capo.
Siccome oggi era il primo aprile, qualcuno di cui non faccio il nome aveva ben pensato di farmi uno scherzetto, appollaiandosi sul mio letto e aspettando pazientemente che mi svegliassi.-Tris? Ma sei pazzo?
-Pesce aprile.
-Ah giusto. Bello cominciare la giornata con un infarto.
-Tu fare colazione. Nonna ha fatto biscotti.
-Quali? Quelli morbidi agli agrumi?
-Sì, tu mangiare. Gona dice tu pigra.
-Brutta bastarda... ora mi sente, vieni qua-
Io non sono pigra, detesto essere svegliata, è diverso.Gona mi aspettava già in cucina coi suoi, e io ho mollato Tris in salotto con papà, siccome di lì a poco lo avrebbe accompagnato all'asilo. Meno male che non pioveva, dai...
-Buongiorno, la smetti di darmi della pigra?
-Perchè? Non lo sei?
-Forse. Ma non mi chiamare così lo stesso- ho mormorato, dopo averla baciata.
-Scusatè chèries, ma i biscottì si vaffveddano, e anchè il cappuccinò- ci ha interrotto Azalea, mettendoci piatti e tazze davanti al naso, mentre Pepper ridacchiava sottovoce.
-Arrivi sempre al momento giusto, cara. Posso uno anche io?
-Oui, mon chèr. Attentò, che scottanò-Non lo avesse mai detto... Pepper ha sempre avuto la brutta abitudine di mangiare i dolcetti quando ancora sono caldi, ma stranamente, ci fosse mai stata una volta che si fosse bruciato la lingua. Ma cos'aveva, qualche strano potere magico di cui nessuno sapeva l'esistenza?
-Sono sempre stato abituato a resistere al fuoco, alle interperie, a qualunque cosa. Cosa volete che sia un biscotto super caldo?
-Papà, sei tremendo- ha commentato la rossa, dopo avermi rubato un altro biscotto da sotto il naso- allora, Mal tesoro? Cosa ci aspetta oggi?
-Una scarpata in testa, se non la pianti di fare la bastardona. Però ti amo lo stesso.
-Anche io, lo sai. A parte gli scherzi, che dobbiamo fare?
-Il secondo rituale, Gona. Nella speranza che non sia prosciugante come il primo. Loki ha assicurato che non sarà così, me lo auguro per lui.
-Tranquilla, se non dovesse essere, ci penso io a lui. Tu vai a cambiarti, dai-E alla faccia del "ti devi fidare di me"... io avrò anche millemila problemi, ma non è che tu mi stai aiutando a risolverli, caro il mio signor trapocomisposomaromposemprelepalle.
Azalea, negli scorsi giorni, mi aveva cucito questo abito viola carinissimo, molto anni 40, ma comunque comodo ed elegante allo stesso tempo. Si abbinava perfettamente con le mie Jimmy Choo bicolore, nere e argento, per non parlare degli orecchini e del diadema con le perline e il ciondolo che finisce direttamente sulla fronte (motivo per cui è meglio non fare la base).
STAI LEGGENDO
MAL 3 - FINAL ACT
Teen Fiction"Sono venticinque anni che Dystopia vuole la sua vendetta contro Centopia. E grazie a me la avrà, perchè non mi fermerò fino a quando non avrò vinto". Terzo e ultimo volume della saga con protagonista Mal, regina di Dystopia, pronta a mettere in att...