Talk Talk

55 11 106
                                    

14 Febbraio, perla gialla dove sei?

BUON SAN VALENTINO!!!
Sì, è il caso di dirlo, assolutamente, anche se non siamo riusciti a raccattare la perla gialla dell'onestà, perchè abbiamo scoperto che è custodita da un gruppo di creature magiche, e dunque dobbiamo farci venire in mente un piano ad hoc.
Poco lontano dal posto in questione, i Deliloki hanno fatto costruire un luna park apocalittico, che è stato inaugurato oggi, e ci hanno invitato a fare un giro tra stand e giostre.

Delilah non ha ancora idee per il suo abito, purtroppo, e ci siamo accordate per vederci fra qualche giorno, non appena avrà fatto un po' di ordine nella sua testa.
Ok, scusate, riprendo da capo.

Stamattina, quando mi sono alzata, ho visto che la porta era stata lasciata aperta, e ho subito intuito che qualcuno doveva essersi intrufolato dentro di nascosto.
-Tris? Tris sei tu?- ho chiamato, accendendo la luce.
-Mal, tu sveglia. Nonna fatto torta.
-Oh, eccoti. Ma perchè ti devi arrampicare sulla finestra? Ti fai male, non lo capisci proprio.
-Io vedere fuori.
-Cosa c'è fuori? Piove?
-Sì. Piove tanto.
-Merda. Temo abbiano chiuso le scuole per il maltempo, sono due giorni che va avanti così, sennò non mi spiego come mai, alle otto e mezza passate, tu sia ancora a casa.
-Tu fare colazione.
-Oh, sì, certo, andiamo. Dove scappi, vieni qua-

Ho riportato il bimbetto in cucina, dove Pepper e Azalea stavano chiacchierando tranquilli, in attesa che la loro figlia finisse l'addestramento mattutino.
-Bonjour, ma règine. Lo zuccotto ai fvutti vossi è in fvigo, tva pocò lo tivo fuovi.
-E io ho in braccio un esemplare di Tris annoiato perchè non può uscire, c'è il diluvio universale là fuori. Ditemi che prima o poi smette, vi prego.
-Certo, tutto ha una fine, cara- mi ha sorriso Pepper, mettendo a tavola quattro piattini e quattro tazze di cappuccino- io scommetto che tra un paio d'ore non verrà più giù una goccia.
-E quanto scommetti, papà?- gli ha chiesto Gona, entrando insieme a mio padre- l'ho incrociato qui fuori, prima che tu te lo chieda, Mal tesoro.
-Non me lo chiedo, infatti.
-Piccolo mio, lasciamo tua sorella a far colazione, ok?- ha detto mio padre, a Tris, prendendolo per mano, e accompagnandolo in salotto, per farlo giocare.

Per la prima volta da quando ero sul trono di Dystopia, io e Gona non saremmo state le uniche a festeggiare San Valentino, dato il ritorno in vita di Pepper.
Chissà invece, cosa stavano combinando i due futuri sposi, di là... no ok, meglio non domandarselo, perchè conoscendo Loki...

-Mal tesoro, ci tocca una giornata devastante anche oggi, vero?
-Eh, abbastanza. Stamattina andiamo a caccia della perla gialla dell'onestà, che si trova in territorio nemico, purtroppo.
-Il territorio nemico è sempre più piccolo, però... mi stai dicendo che è davvero nascosta in uno dei pochi posti che ancora non è stato occupato?
-Esatto. Mi sembra che sia... ehm...
-Non sforzarti di ricordare, Mal- mi ha candidamente suggerito Pepper- piuttosto fatti illuminare da chi invece sa. Giusto cara?
-Oui, mon cher. Stavete via tutto il giovno?
-Temo di sì, mamma. Anche perchè il pomeriggio c'è l'inaugurazione del C'SuiteHeart World, il luna park del regno delle ombre. E quel coglione con i capelli ad abete ci ha invitato a partecipare. Io non avrei voluto, ma...
-Ma ci teneva particolarmente, quindi abbiamo accettato. E mi serve un look decente, dunque vado in camera a prepararmi-

Manco a dirlo, l'outifit che avevo scelto si intonava perfettamente alla perla che dovevamo cercare, non ironicamente parlando.

Manco a dirlo, l'outifit che avevo scelto si intonava perfettamente alla perla che dovevamo cercare, non ironicamente parlando

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
MAL 3 - FINAL ACTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora