Scheiße

52 11 110
                                    

23 Marzo, ficcati sti fiori tu sai dove:

I preparativi per il matrimonio dei Deliloki sono quasi terminati, essendo che mancano due mesi al grande giorno. Ma abbiamo un piccolo problema... i fiori. Perchè un matrimonio non è un matrimonio senza fiori, vero? Madre santa, ve li farei ingoiare, io sono allergica a ogni tipo di fiore esistente, lo volete capire?

Vabbè, alla fine sono riuscita a convincerli a mettere dei fiori "modificati", cioè senza il loro profumo (era quello che mi stordiva), ma non è stato facile... vi racconto da capo, che è meglio.

Stamattina, qualcuno mi ha strillato "BU!" a mezzo centimetro dal mio naso, per tirarmi fuori dalle coperte.
-Buongiorno Tris, cosa c'è?
-Tu sveglia. Nonna ha fatto muffin the verde.
-I macha muffin? No vabbè, fantastico.
-Io mangiati uno.
-Ed era buono?
-Sì. Tu ora colazione.
-Certo, andiamo andiamo, prima che qualcuno decida di soffiarmi queste delizie-

L'ho preso in braccio e l'ho portato in cucina, dove mi aspettava la famiglia Hygeia al completo, più mio padre, sul divano in salotto, a cui ho lasciato Tris, per fare colazione tranquilla.

-Ciao papà. Cos'è quella faccia?
-Nella tua cabina armadio c'è un regalino niente male. Ci ho impiegato solo due minuti a sgraffignarlo, dal retrobottega di Yoox. E nessuno mi ha visto.
-Urca, stai migliorando.
-Mal, tu mangia- mi ha detto Tris, indicando la cucina.
-Si, vado, fufino. Per te è ora di andare all'asilo, che dici?
-Hai ragione, tesoro mio luccicoso- mi ha risposto invece mio padre, alzandosi dal divano insieme al bimbetto- sono quasi le otto e mezza, in fondo. A dopo.

Mi sono accomodata a tavola, insieme a Gona e a Pepper, mentre Azalea stava finendo di versare il cappuccino nelle tazze.

-Bonjour, ma règine. Oggi ho voluto spevimentave, spevo che ti piaccianò i macha muffin.
-Di sicuro mi piaceranno, tranquilla. Ciao, Gona, che c'è?
-Ieri sera ha chiamato Loki, vorrebbe che oggi tu andassi lì per aiutarli ad addobbare il tempio di Frigga. Solo tu, io mi sono caparbiamente rifiutata.
-Perchè? Ci vieni pure tu al matrimonio, no?
-Certo, Mal tesoro. Ma vedi, sei tu quella che si intende di queste cose, non io.
-Ah beh, hai anche ragione. E dimmi, cosa faresti qua a casa tutto il giorno?
-Ho delle nuove reclute da sottoporre agli esami di teoria e pratica per entrare nell'esercito. D'altronde, settimana scorsa ho fatto saltare giusto qualche testa, ahahahahaha... mi dispiace che Violetta non sia qui con me, si sarebbe divertita.
-Sì, lo so. Ma è pienissima di lavoro, lì a Londra, spero riesca ad esserci per il mio compleanno-

Sorso di cappuccino, e morso di dolcetto:
-Azalea, questi muffini sono stellari, davvero.
-Confermo, cara- ha ribattuto Pepper- spero che non ti dispiaccia, mia adorata, ma ho scritto alla produzione di Masterchef, chiedendo se possono assumerti come giudice ufficiale alla prossima stagione. Ti piace come idea?-

Azalea, al posto di rispondere, ha iniziato a piangere, e Pepper si è diretto ad abbracciarla:
-Oh, mon gèneral... non ti vingvazievò mai abbastanzà- ha mormorato, per poi baciarlo.
-Mamma, è stata una mia idea. Anzi, un'idea mia e di Mal. Te lo meriti, e basta.
-Mevcì ma chèrie. Mercì anche a toi, Règine.
-L'ho sempre detto che saresti stata perfetta. Già che ci sono, vado a vestirmi, che sennò la primadonna mi scassa le palle, e fidatevi, non voglio-

E alla faccia della sorpresa... papà si era superato.

 papà si era superato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
MAL 3 - FINAL ACTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora