25 Dicembre, buon Natale!
So che in realtà, per voi, Natale è ancora lontano, ma spero di portare un po' di fresco nelle vostre vite, in questo modo.
Da una settimana, i miei sono divorziati a tutti gli effetti e ho approfittato finalmente per conferire un titolo regale a mio padre, che se lo merita, visto il suo coraggio, e la sua infinita pazienza, ma anche la sua forza. Una qualsiasi altra persona avrebbe preferito farsi esiliare pur di non aver più a che fare con una come mia madre.
Che dite, meglio ricominciare da capo? Ma sì, dai.
Stamattina, un esemplare di bambino travestito da folletto di babbo natale si è arrampicato sul mio letto, e al posto di sedersi, ha iniziato a saltare come un pazzo.
-Che c'è, Tris?
-Babbo natale arrivato.
-E ha portato i regali?
-Tanti.
-Anche per me?
-Sì. Tu sveglia.
-Arrivo... madonna, però, sono le otto e venti, manco a natale mi fai dormire?
-Tu aprire regalo con me.
-Ah, ho capito. Allora vieni-L'ho preso in braccio e siamo scesi in salotto, dove abbiamo trovato il resto della famiglia, per farci gli auguri.
E di sicuro non poteva mancare la mitica torta di Natale di Azalea, al centro della tavola, insieme ai bicchieri di latte e cannella.
Sotto l'albero, invece, stavano una decina di pacchi regalo, più o meno uno a testa (eravamo io, Gona, Violetta, Tonya, papà, Tris, e Azalea, quindi qualcuno avrebbe avuto più di un regalo).-Oggi avvemo a pvanzo Lokì e Delilah, pev caso?
-Sì, mamma, lo sai che abitano da soli. Magari ci daranno qualche dritta sul loro matrimonio.
-E saremo invitate solo noi. Con noi, intendo "io e Gona".
-Ottimo. Io invece dovrò studiarmi una terapia pre matrimoniale, per la principessa. Non sia mai che poi ci ripensa e non si vuole più sposare.
-E soprattutto, se non vuole spendere il resto della sua vita all'ombra del marito, le conviene mettersi d'impegno e prendere sul serio questa terapia, giusto Mal?
-L'hai detto, Violetta.
-Volete apvive i vegalì adessò o a pvanzo, chèries?-Breve silenzio riflessivo, e sguardi pensierosi.
-Apriamoli ora, che siamo tutti qua. Poi io ho sempre il discorso da fare...
-Oui, hai vagionè, ma règine. Eccoci qua, questì due pacchì sono pour toi-Alla faccia dei due pacchi... uno era gigantesco, l'altro più piccolo, ma bello pesante. E che cosa avrebbe mai potuto contenere, di così mattonoso?
Ho scartato il primo regalo e... ho trovato un abito color verde menta, pieno di glitter, di una boutique carinissima, ma dai prezzi intoccabili. Invece, nel secondo pacco, c'era un diadema di opali, davvero splendido, che mi mancava nella collezione, lo ammetto.
-Papà, questa è opera tua, vero?
-Beccato, come al solito. Che ne dici?
-Sono perfetti, grazie- ho mormorato, abbracciandolo.E mentre le altre scartavano i loro regali, io sono corsa in camera per cambiarmi, visto che io ci impiego tantissimo tempo a mettermi in sesto.
Che ne pensate? Questa sì che è una combo natalizia con i fiocchi e i controfiocchi. Le scarpe bianche di YSL stanno bene con tutto, poi...
Mi sono arrivate anche svariate beautybox, a nome di Stylevana, Sephora, e un pacchetto a nome Walgreens (di sicuro era a nome di Sabine Kirson, per sdebitarsi dell'aiuto che le avevo dato), che conteneva un correttore di Milani, quello classico, che io non sono mai riuscita a trovare, l'illuminante Butter Pearl di Physician Formula, primer occhi super forte di Nyx e una maschera rilassante alla lavanda, di quelle che producevano loro, del Walgreens. Questa mi mancava, devo essere sincera...
STAI LEGGENDO
MAL 3 - FINAL ACT
Teen Fiction"Sono venticinque anni che Dystopia vuole la sua vendetta contro Centopia. E grazie a me la avrà, perchè non mi fermerò fino a quando non avrò vinto". Terzo e ultimo volume della saga con protagonista Mal, regina di Dystopia, pronta a mettere in att...