Affrontare determinati argomenti non è semplice, ma spesso è necessario.
Perché a volte semplicemente sappiamo già cosa aspettarci da una discussione, ma altre potremmo rimanere davvero sorpresi da ciò che qualcuno a da dirci, quindi perché rimanere per sempre con i dubbi? La vita è una infondo no?E poi mal che vada ci possiamo sempre rifare su altro, perché è questo che ho imparato negli ultimi sette mesi, ovvero che non importa ciò che succede finché abbiamo la capacità di respirare.
È vero, possono succedere una o più cose che sembrano che ci facciano crollare il mondo addosso, ma appunto è solo una sensazione perché in realtà il mondo non crolla bensì continua ad andare avanti e per quanto sia brutto dirlo a nessuno importerà se una persona si ferma.
La gente lì fuori è spietata e molte volte è proprio questo che vogliono, che qualcuno cada rimanendo indietro in modo da riuscire a prevalicarlo. Ed è qui che noi dobbiamo essere bravi.Dobbiamo prenderci il nostro tempo per risanare tutte le ferite, anche quando sembra che non ci sia più nulla da guarire, e poi riuscire a rialzarci più forti di prima per continuare la strada che avevamo iniziato o, se ci siamo resi conto che è quella sbagliata, cambiarla.
Perché la vita va avanti e si può cambiare, quello che non si può fermare è il tempo ed un giorno potremmo avere grandi rimpianti se non cambiamo quello che non ci piace e che necessariamente deve finire.
Ieri quando io e Nikolaj siamo usciti dai camerini, c'era mamma ad aspettarmi e appena mi ha vista mi è venuta incontro, ha salutato Nik in una maniera abbastanza "calorosa" per i suoi standard e poi siamo tornate insieme a casa dove ho trovato una cena degna di essere chiamata tale.
Capita raramente che mangiamo a dovere, perché lei non ha voglia di cucinare solo per due persone ed io con la scuola ed impegni vari non ho quasi mai il tempo di farlo, per cui trovarmi un pasto completo mi ha un po' stranita, ma ciò che mi faceva più strano era la sua espressione.
Sembrava malinconica seppur aveva lo sguardo risoluto.Poi mi ha detto che oggi ci sarebbe stato anche papà e che avrebbero voluto parlarmi.
Non so di che cosa si tratti, ma non credo riguardi la presentazione che ci sarà pomeriggio. Infatti, per oggi è previsto un evento riguardante il lavoro svolto durante l'anno per la cosiddetta alternanza, al quale saranno presenti tutti coloro che ci hanno aiutato durante il progetto più chiunque abbia voglia di assistere.
Mentirei se dicessi che per questo momento non sono in ansia, perché dopo tutto il lavoro che io, Nik, Grace e Liam abbiamo fatto, deve andare tutto per il meglio.
Infatti, nonostante il lavoro sia uscito bene, almeno secondo noi, lo mostreremo di nuovo al prof per l'ultima conferma ed infine, dopo la presentazione, ci sarà una festa, per lo più riservata solo agli alunni e al massimo agli insegnanti, che segnerà la fine di quest'anno scolastico.Anche qui, c'è ancora qualcosa da preparare visto che è stata improvvisata, eppure fino all'ultimo non sapevamo se avevamo o meno il consenso da parte del dirigente per farla, ecco perché questa impreparazione.
STAI LEGGENDO
Rising Stars
RomanceQuante volte si può sprofondare nel buio prima di crollare definitivamente? Ligea non ha mai avuto una vita semplice a discapito di ciò che gli altri possano pensare, ma nonostante tutti i problemi che si porta dietro è un piccolo genio a scuola, un...