"Erano passati solo tre secondi da quando c'eravamo salutati... Ed io ero già innamorato".
8 anni prima.
Se c'era una cosa che mai mi sarei aspettata di fare in tutta la mia vita era sicuramente quella di lasciare un prestigioso e lussuoso liceo privato che forniva un insegnamento ottimo e avanzano per frequentare un umilissimo liceo pubblico, da un insegnamento mediocre e accessibile anche al più misero dei ragazzi presenti nel principato.
Fra tutte le decisione pessime e insensate che mio padre aveva assunto nella propria vita, quella era senza dubbio la peggiore di tutte. Come avrei mai potuto, in futuro, prendere in mano le redini della famiglia e gestire i suoi affari se lui non mi offriva una buona istruzione?
«Non riesco proprio a capire perché io debba fare questa cosa» rivolsi le mie parole a Smith, il mio autista personale, incrociando le braccia al petto.
«Perché suo padre ha acquistato la scuola signorina».
«Appunto!». Mio Padre! Da quando le azioni dei genitori dovevano influenzare le vite dei propri figli? «Mio padre, non io. Perché mai devo essere io quella a pagare queste pene?».
Credeva che sarebbe stato in grado di dimostrare qualcosa mandandomi nella scuola che aveva appena acquistato? Pensava davvero che tutti i genitori dei miseri ragazzi presenti in quel luogo lo considerassero più umile dopo quella scelta? Senza dubbio quello era un pensiero sbagliato.
Noi, i Delacroix, siamo sempre stati conosciuti per tutto tranne che per l'umiltà. Siamo ricchi, viviamo una vita adagiata e sicuramente non ci facciamo molti problemi a mostrarlo. Insomma, io e la mia famiglia siamo una delle famiglie più imponenti della città. Vestiti firmati, belle auto e ristoranti lussuosi sono all'ordine del giorno. Su quale base una ragazza così di classe come me avrebbe dovuto frequentare per un anno intero un'aula colma di persone che di classe non ne sapevano affatto niente?
STAI LEGGENDO
Ora siamo l'inverso || Charles Leclerc
RomanceVanessa Virginia Delacroix non è la principessa di Monaco, ma tende a comportarsi da tale. Vestiti Chanel, colazione a Le Cafè de Paris, autista personale.. Una figlia di papà. Peccato però che, dopo l'acquisto del liceo monegasco da parte del padre...